Autore Topic: Otoematoma  (Letto 3990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Otoematoma
« il: 23 Aprile 2017, 20:29:55 »
Churchill ha sviluppato un brutto otoematoma sull' orecchio. Sembra un cuscino ed è caldo.
Il Vet. Mi ha detto di lasciarlo stare per una settimana per vedere se si assorbe
Ma mi sembra peggiorato. Sto massaggiando pomata di arnica 2 volte al dì.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile??? Mi dispiace tanto vederlo cosi. Ma si può
Guarire?? :icon_confused:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Otoematoma
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2017, 09:17:34 »
Noi abbiamo avuto otoematoma in entrambe le orecchie a distanza di 3 mesi ... Qui il topic dove ne parlavo

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20374.465

E' descritto l'iter per il primo orecchio che ti sconsiglio vivamente perchè è stato lungo e sofferente, fortuna che il mio Spank ha sempre trovato il modo di sorridere ugualmente entrando dal vet ma non lo farò più ...

Con il secondo orecchio abbiamo aspettato ed è passato da solo ma dopo tantissimi mesi (considera che da maggio a dicembre ancora ce l'aveva) ... Ma fattore importante è che l'orecchio non sia caldo o dolente perchè allora in quel caso meglio intervenire subito per evitare infezioni e dolore ... Con il secondo orecchio ogni settimana lo portavo dal vet che monitorava la situazione e io ogni giorno sentivo che non fosse caldo (che poi per me caldo voleva dire non fosse più caldo dell'altro orecchio) ...

Se il tuo vet dice che non è caldo tanto, proverei ad aspettare ma l'ultima parola tocca a lui ...


Qui altri contributi

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=29153.msg592087#msg592087


Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Otoematoma
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2017, 09:20:00 »
Grazie! Sta mattina non è calda come ieri. Ora aspettiamo a vedere se si asorbe :)

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Otoematoma
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2017, 14:32:44 »
Qui in campeggio ce un cacciatori che ha tanti cani e dice che il mio Vet. Non capisce niente. Vorrebbe che io comparse "augmentin" antibiotico?? Mio Vet dice che non serve in quanto si tratta di un ematoma. Lui dice che cè rischio di infezione??

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2017, 14:41:45 »
Ma va


April & Aslan

Ausilia


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2017, 14:44:30 »
Noi  abbiamo avuto  a settembre l' esperienza  e  abbiamo  deciso  x il  drenaggio  ,  e ' stato faticoso e lungo  , inoltre  tenendo  l' orecchio  fasciato gli e' venuto anche la malassezia , quindi  se dovessi  decidere ora  lo  lascerei cosi e  aspetterei il  riassorbimento! 

Consiglio  lo  massaggerei  tutti i giorni x il riassorbimento


April & Aslan

Ausilia


Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Otoematoma
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2017, 14:45:53 »
OK. Grazie!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Otoematoma
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2017, 15:43:05 »
 2 cani x 4 orecchie con otoematona!!
Solo sul primo aspiraggi e fasciature per settimane....per gli altri abbiamo lasciato stare, le orecchie rimangono solo un po' "nodose"



Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Otoematoma
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2017, 22:02:39 »
Tutti i giorni massaggio con l'arnica in pomata. Mi sembra mente caldo e duro. Il Vet ha fatto un salto a vederlo e dice di lasciarlo stare ancora

 


Privacy Policy - Cookie Policy