Autore Topic: Penny Vs Frontline TriAct  (Letto 15187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Penny Vs Frontline TriAct
« il: 06 Aprile 2017, 16:11:01 »
Ciao a tutti.
Racconto quello che sta succedendo in questi giorni a Penny, sperando di aiutare qualche peloso sensibile agli antiparassitari come la mia...
L'anno scorso come antiparassitario ho dato a Penny il frontline combo e tutto ok, quest'anno ho optato per Frontline TriAct perchè volevo essere sicuro che fosse coperta anche per le Zanzare.
Ho dato la pipetta in modo corretto, applicandola come dice il libretto di istruzioni, sabato 01/04/2017 verso mezzogiorno.
Già in serata, Penny ha cominciato a grattarsi, me non le ho dato troppa importanza...
Domenica gita con i suoi amici e anche qui, qualche grattatina ma nulla di che...
Lunedi mattina mangia, si fa coccolare e vado al lavoro. Torno in pausa pranzo e ha praticamente tutto la zona dove è stata applicata la pipetta completamente umida.


Apro bene il pelo fino ad arrivare alla cute e vedo che qualcosa non va. Passavano i minuti e la cute diventava sempre più rossa. Decido quindi di lavare bene tutto quanto.Torno al lavoro e dopo 4 ore torno a casa.
La situazione è ancora cosi, cute di un color rosso vivo e decido di andare dal veterinario.

Mi dice che Penny molto probabilmente è allergica/sensibile alla componente anti zanzara. Per la precisione "Permetrina".
Quindi medica un attimo, fa puntura di cortisone e torniamo a casa , le metto il collare elisabettiano e arriva la notte.
Non abbiamo dormito nulla, Penny continuava a piangere e lamentarsi, non stava ferma un secondo.
Finalmente arriva la mattina e la situazione è un po migliorata. Stessa cosa in pausa pranzo. Torno a casa alle 18.00 e la situazione precipita nuovamente.
La cute ed il pelo sono diventate verdi, e se possibile sempre più infette...preoccupato torno dal veterinario.

Penny viene rasata e medicata. Partiamo con il ciclo di antibiotico.
Tornati a casa lei è distrutta, si vede proprio che sta male. Altra nottata d'inferno, ha pianto tutta la notte e noi per la seconda notte non dormiamo nulla.

La mattina le do la pappa, l'antibiotico e la medico. Il disinfettante la fa piangere come non mai, le rimetto il collare e vado al lavoro.
Oggi è il terzo giorno di antibiotico e la situazione è che quando la medico piange per 5 minuti buoni, quando le tolgo il collare non riesce nemmeno a camminare bene perchè tenta con la posteriore destra di grattarsi ma non lo fa perchè sa che io le direi di no. Qundi cammina su 3 zampe praticamente. Fa la pipi perchè deve e torniamo in casa, dove rimesso il collare va a rifugiarsi sotto la penisola.
E' giovedi ed è da domenica notte che non dormiamo. Ma questo poco importa.
Quello che mi fa stare più male è vederla cosi. Abituati ad un uragano di gioia e valanghe di baci mi fa una tristezza immensa non poter fare nulla per farla stare meglio.
Adesso l'infezione è cosi ed io non so se è un bene o un male

Mi guarda con quegli occhioni come per dirmi : "Papi ma perché sempre a me?".


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2017, 16:33:06 »
Nick, povera piccola!! Ma il veterinario oltre al ciclo degli antibiotici , non ti ha dato nient'altro? non c'è magari un qualcosa che si puo' applicare che perlomeno la aiuti  a non grattarsi. Tantissime leccatone da parte di Sirio alla dolce Penny!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2017, 16:36:14 »
Nick, povera piccola!! Ma il veterinario oltre al ciclo degli antibiotici , non ti ha dato nient'altro? non c'è magari un qualcosa che si puo' applicare che perlomeno la aiuti  a non grattarsi. Tantissime leccatone da parte di Sirio alla dolce Penny!!
Puntura cortisone la prima volta
Ciclo antibiotici la seconda
e disinfettante alla mattina e alla sera

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2017, 16:41:18 »
Puntura cortisone la prima volta
Ciclo antibiotici la seconda
e disinfettante alla mattina e alla sera

Io non sono un'esperta, però io lo chiamerei ancora, giusto per capire se è normale che si gratti ancora.
Povera, si stringe il cuore solo a vederla in foton con quegli occhioni li..mi immagino voi ad averla intorno triste. :(
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2017, 16:43:16 »
Io non sono un'esperta, però io lo chiamerei ancora, giusto per capire se è normale che si gratti ancora.
Povera, si stringe il cuore solo a vederli in foto quegli occhioni li..mi immagino voi ad averla intorno triste. :(
Domani sera la porto direttamente...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2017, 16:47:13 »
Tienici aggiornati!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2017, 16:54:49 »
Secondo me è normale che si gratti adesso, se si sta facendo la crosta. Penso sia come noi, quando si formano le croste prude!
Povera patata speriamo passi tutto in frettissima! :'(

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2017, 16:58:07 »
Caspita, che botta questa permetrina. Con questi antiparassitari non ci si azzeca mai ...
Tante coccole e speriamo che passi tutto molto velocemente...

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2017, 17:34:17 »
Accidenti!
Mi spiace tanto per la bellissima Penny!
Spero davvero si risolva tutto presto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2017, 17:38:27 »
Caspita povera  cucciola, ma  io  la riporterei dal  veterinario  il colore  non e' bello


April & Aslan

Ausilia


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2017, 17:52:27 »
Hai mandato la foto al veterinario?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2017, 18:36:12 »
Esami del sangue, il più presto possibile. Anni fa con Poldo provai a passare dal Frontline ad Advantix, risultato: preso per la coda (salvato per il rotto della cuffia), globuli bianchi crollati, il tutto perchè probabilmente era allergico a qualche componente di Advantix, era l'unico parametro cambiato nella sua solita vita.
Cura di cortisone per settimane, esami tenuti sotto controllo e la cosa si è risolta.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2017, 19:41:32 »
Mi spiace molto per Penny l'unica cosa che anch'io ti posso consigliare è di portarla dal vet senza farvi troppi problemi meglio per niente che avere dubbi che vi facciano star male.





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2017, 19:45:41 »
Come ci siamo già detti, ste bombe chimiche sono potentissime. Su cani con derma delicata sono devastanti! Ecco il motivo per il quale io non applico molti ml in una sola zona ma piuttosto pochi su di un'area più estesa e a distanza di almeno 5cm. Resta il fatto che le case si basano su di un campione di tot cani trattati per tot tempo ed i risultati fanno casistica. Anche riguardo i metodi di applicazione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Penny Vs Frontline TriAct
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2017, 20:36:59 »
Cavolo, mi spiace! Ci sono altri antiparassitari con permetrina, attenzione allora... io a Maebh metto sempre il triact e non ha mai avuto reazioni...
Hai sentito il vet, Nic?

 


Privacy Policy - Cookie Policy