Autore Topic: Cold tail  (Letto 6463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Cold tail
« il: 22 Aprile 2016, 13:43:14 »
Ciao!! A qualcuno è mai successo che dopo un bagno la coda rimanesse giù? Si chiama cold tail... Le sto dando arnica x bocca ed è quasi passato, è successo domenica e ora la coda è quasi come prima, solo che domani dovremmo andare in montagna e ci sono molti fiumi... Secondo voi potrà fare il bagno? O se no, quando potrà farlo? Grazie a tutti

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cold tail
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2016, 15:23:32 »
Si ne ho sentito parlare e forse avevo letto qualcosa anche qui sul forum...


Katy, Franco e Pato


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cold tail
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2016, 19:06:25 »
Mi spiace non ti posso essere d'aiuto mai successo!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cold tail
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2016, 19:17:47 »
a noi è successo un paio di volte, di solito passa in 2/3 giorni senza nessun farmaco o cura.

più che giù, la coda rimane arcuata all'atezza della attaccatura e non scende aderente al corpo e non riesce a muoverla, neanche a scodinzolare per uno o due giorni.

non è il bagno o il freddo, ma il restare fermo e inattivo bagnato o umido che la procura.

a rocky è venuta nel mese di maggio e settembre al lago di como perchè dopo il bagno è rimasto all'ombra fermo per un tot (errore mio  ::) ), mentre invece ha provato a rompere il ghiaccio per entrare in laghetti in montagna a temperature assurde, gli si ghiacciava il pelo addosso, ma non gli  è venuto niente.

ricapitolando: passa da sola, l'importante per prevenirla è non tenerla ferma bagnata all'ombra a temperature dai 25 gradi in giù...


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cold tail
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2016, 19:20:19 »
e domani non ci sono probelmi ad entrare in acqua...


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cold tail
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2016, 11:15:26 »
Anch'io ne ho sentito parlare e mi sembra che ci siano alcuni topic anche qui sul forum che ne parlano.
E appunto leggendo qui ho imparato che dopo che si bagnano, occorre asciugarli bene subito, soprattutto appunto all'attaccatura della coda  ;)


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Cold tail
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2016, 21:24:01 »
Come dicevo nell'altro topic anche Argo si e' preso la cold tail..errore mio che l'ho messo nel kennel dopo la prima nuotata senza asciugarlo e l'ho lasciato lì per un bel po' mentre io tornavo in acqua con gli altri del corso..lui però mostrava dolore e non riusciva a dormire..quindi ho dovuto dargli un antinfiammatorio..all'inizio pensavo alle ghiandole perianali perché la sua coda era proprio in mezzo alle gambe e continuava a leccarsi il sedere..che mi serva di lezione!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cold tail
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2016, 10:57:10 »
Urca Sara, mi dispiace molto per Argo, speriamo che si riprenda presto.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cold tail
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2016, 18:12:52 »
Grazie per le informazioni, terrò presente!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cold tail
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2016, 09:49:52 »
Sara come sta Argo oggi?


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Cold tail
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2016, 11:42:33 »
Ieri provava a tenerla dritta ma aveva ancora dolore e quindi anche oggi ce l'ha bassa..e' mogio mogio ancora!speriamo che domani vada meglio!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cold tail
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2016, 11:51:06 »
Dai, Argooooo!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cold tail
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2016, 11:53:00 »
Per quanti giorni gli dai l'antiinfiammatorio? speriamo che gli passi.


Offline GAS GAS

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Cold tail
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2016, 12:08:01 »
Ciao, anche a Gas è capitato alcune volte anni fa. A noi è successo dopo essere stati per diverso tempo all'aperto in giornate piovose o con nevischio e fredde.
Di solito la coda "cadeva" dopo circa un'oretta dalla passeggiata ed iniziava il dolore. Il problema è che non sanno come mettersi per lenire il fastidio che sembra essere davvero tanto.. Molti veterinari inoltre non conoscono la patologia e talvolta la deridono se la si propone.
Noi abbiamo sempre risolto con antinffiammatorio+antidolorofico il primo giorno o i primi due e solo antinfiammatorio per altri due. Generalmente già dopo i primi due giorni inizia a tornare alla normalità.
Adesso cerchiamo di evitare il problema (che in effetti non si è più ripresentato) asciugando sempre subito l'attaccatura della coda quando si bagna e, in inverno, usando un cappottino impermeabile che cade sopra l'attaccatura della coda proteggendola da freddo e acqua.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Cold tail
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2016, 13:44:54 »
Tutto rientrato nella norma già venerdi..gli ho dato per 5 giorni un antinfiammatorio e arnica in pastiglie. Sabato siamo tornati in acqua ma questa volta l'ho asciugato per bene!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy