Autore Topic: calligrafia  (Letto 2296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

michi

  • Visitatore
calligrafia
« il: 14 Agosto 2008, 14:01:10 »
qualcuno sa cos'è o ne ha sentito parlare?In Italia sono presenti 120 calligrafi,il loro lavoro è quello che scrivere a mano,come ai vecchi tempi,con pennino e china in bella calligrafia.Gli stili calligrafici sono molti dalla cancelleresca al gotico,quello usato dai monaci amanuensi.Pensate,esistono ancora persone che come i romani incidono sulle lastre le capitali romane.Io ho scoperto la calligrafia quest'anno a scuola e mi sono appassionata molto,ho fatto un corso a scuola di circa sei mesi alla fine del quale sono andata a scrivere in comune nel giorno della memoria di aldo moro.Ho frequentato un corso di gotico a bologna e ne frequenterò un altro tra poco con un calligrafo americano molto famoso.Spero che ciò possa offrirmi un buon lavoro e quindi un bel futuro.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..
vi metto una foto del corso svolto a bologna e del lavoro del calligrafo su vetro.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: calligrafia
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2008, 20:18:02 »
Bello Michiiiiii!!!
anche io quando a scuola avevo fatto il corso di calligrafia mi ci ero appassionata,ma poi lo spirito grafico ha preso il sopravvento e quindi via di photoshop, di ritocco fotografico, di progettazione pubblicitaria...
Ma amo comunque tutt'ora scrivere...E poi....mamma quanto mi manca la mia scuolaaaaaaa!!! Che anni ragazzi che anni!!!!
Romina

yvlohorse

  • Visitatore
Re: calligrafia
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 10:38:06 »
Brava è una cosa bellissima e soprattutto una di quelle arti che sarebbe un peccato far scomparire  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy