Autore Topic: Passaggio ad Acana consigli  (Letto 5169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2017, 22:02:54 »
Un altra cosa riguardo ai prebiotici... utilizzo giornalmente il fibra fos...
Fibre anche perché abbiamo avuto tempo fa problemi di motilità intestinale

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2017, 22:24:22 »
Non ti tiene nemmeno lo Z/d? Se ho capito bene però la diarrea è comparsa quando hai tentato l'inserimento di Acana, giusto? Prima solo con Z/d non aveva avuto problemi.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2017, 22:34:08 »
Sì esatto. Nel passaggio. Poi ho provato ad insistere un po' diminuendo la dose ma nulla. Allora ho tolto acana e lasciato solo z/d ma feci ancora molli. Quindi digiuno e ripresa terapia. Spero che dopo mi tenga lo z/d per poi tentare un nuovo cambio

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2017, 22:56:36 »
Immaginavo che fosse andata così perché è successo anche a Jam a metà dicembre quando ho cercato di fare il passaggio da Acana Puppy ad Acana agnello e mela, stavolta con percentuali del 10% e non con i 5 gr con cui avevo iniziato il passaggio da Purina ad Acana. Ero tranquilla perché avevo letto dappertutto che il 10% era la base minima di partenza e poi perché questa volta non stavo facendo un cambiamento radicale, in pratica passavo da una proteina all'altra ma all'interno della stessa marca. Invece Jam è andato subito in forte diarrea e poi non si è ripreso più neanche tornando all'Acana di prima. Certo a fine novembre aveva già avuto diarrea ma si era risolta nel giro di 24h.
Probabilmente i nostri cani hanno bisogno di 0 cambiamenti o di cambiamenti molto ma molto graduali...

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2017, 23:29:43 »
Posso chiederti come hai fatto, dopo che sei tornata al `vecchio` acana e non lo teneva più? Io ho sempre fatto inserimenti al 10 e non mi era mai successo, ma è vero anche che non ho mai usato percentuali di proteine così alti

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2017, 23:38:51 »
La situazione di Jam è particolare perché dopo questo ritorno ad Acana e dopo alcuni giorni alterni di cacca accettabile e cacca molliccia, improvvisamente ha avuto due giorni di dissenteria con sangue e siamo passati ad Exclusion cervo e patate, anche perché abbiamo pure scoperto delle intolleranze. Comunque non è che questo cibo di adesso mi convinca, non lo consiglierei al momento, solo che con questo per ora Jam va bene e questo mi basta.
La storia è lunga e complicata, difficilmente riassumibile; puoi leggerla in un topic in questa sezione. Il titolo del topic è "diarrea e problemi intestinali...di nuovo"  ;)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2017, 09:28:22 »
Io comunque conosco persone che con exclusion si sono trovati molto bene e che con i loro cani hanno stabilizzato un pochino la situazione.
Io di questa linea avevo provato maiale e patate, in un momento della sua vita dove è stata particolarmente male. Per cui non l'ha tenuto per molto tempo.
Un altra mia amica con questo ha risolto il problema.
In ogni caso in situazioni così complicate, il mio veterinario mi insegna che NON è detto che il miglior mangime al mondo vada bene per il nostro caso.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2017, 09:57:01 »

In ogni caso in situazioni così complicate, il mio veterinario mi insegna che NON è detto che il miglior mangime al mondo vada bene per il nostro caso.

Per quanto riguarda l'alimentazione non sono mai troppo d'accordo con i veterinari ma in questo caso il tuo vet ha pienamente ragione.







Aaron Barbara&Mauro

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2017, 14:19:07 »
Ultimamente mi ha confessato di essere molto molto scontento dei mangimi in generale, un po'tutte le marche, in quanto ha riscontrato diverse problematiche. Lui consiglia sempre un alimentazione casalinga. Nel mio caso mi consiglia di aspettare tempi migliori ma la consiglia caldamente.
È molto onesto

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2017, 15:30:00 »
La casalinga oppure Barf se fatta bene è un ottima dieta





Aaron Barbara&Mauro

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2017, 15:53:38 »

In ogni caso in situazioni così complicate, il mio veterinario mi insegna che NON è detto che il miglior mangime al mondo vada bene per il nostro caso.

Sono d'accordo anch'io al 100%,  infatti spero che con questo cibo si risolva la situazione in modo stabile.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2017, 09:06:47 »
Arizona, te lo auguro.
Io ti dico che quando trovo un mangime che funziona bene, al massimo lo tiene 6 mesi/1 anno e poi è da cambiare...
Mi auguro che il tuo caso sia diverso!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2017, 09:46:02 »
Per me sarebbe già un traguardo se lo tenesse 6 mesi o un anno! Finora il nostro limite massimo è stato un mese e mezzo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy