Autore Topic: Passaggio ad Acana consigli  (Letto 5161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Passaggio ad Acana consigli
« il: 13 Gennaio 2017, 15:16:00 »
Ciao a tutti,
da Lunedì abbiamo iniziato ad inserire ACANA GRASSLAND (prima stava mangiando z/d per problemi intestinali.)
Siamo ancora alla fase iniziale (90% Z/D e 10% Acana). Le feci sono spesso molli, a tratti acquose. Il mio veterinario mi consiglia di provare ancora un pochino ad insistere.
In base alle Vostre esperienze? Ho qualche probabilità che lo tenga?
Eventualmente mi consigliereste un altra ottima marca che non sia Regal per favore?
Non vorrei che passare da proteine idrolizzate alle quantità di proteine di ACANA la faccia andare in diarrea.
Grazie mille.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2017, 15:19:49 »
Ha appena vomitato... mi sa che sospendo...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2017, 15:54:06 »
Non sono vet, ma aspetterei un attimo prima di sospendere...

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2017, 16:00:32 »
E'normale che vomiti e faccia diarrea?
Da lunedì è messa così non vorrei che il salto di proteine sia troppo...
Ha rifatto ancora altre feci molli con muco, quindi forse si sta anche infiammando...
Scusami non sono molto pratica, non mi era mai capitato di solito i cambi sono andati sempre bene

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2017, 16:11:08 »
Io  non  credo che  un cibo possa provocare  diarrea  con muco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2017, 16:13:19 »
Ha un intestino molto delicato ed intollerante. Se l'intestino si infiamma, le feci presentano muco.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2017, 16:19:48 »
ciao
magari è la stessa cosa
da due giorni la mia Gilda fa diarrea, con qualche episodio di vomito
credo che si sia beccata  un virus, sto facendo del riso in bianco fermenti e già oggi va meglio
di solito non vomitano se il mangime non va,  per lo più cambia la lucentezza del pelo, alito cattivo, diarrea, ecc.. ma non  vomito
hai provato a sentire se ha la febbre?
intanto se va in diarrea, quella la devi arrestare, poi dopo deciderai come muoverti con il cibo.
ciao


Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2017, 16:37:05 »
@esso
no non ho provato se ha la febbre perchè sinceramente non ci ho minimamente pensato! Anche perchè è sempre molto vitale, come al solito!
E' da ottobre che abbiamo dei problemini intestinali nostri soliti di intolleranza per cui ho sempre dato la colpa a quello!
Il fatto che se il mangime non va bene non si vomita per me è già saperne di più! Grazie mille!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2017, 16:47:01 »
Quando avevo fatto il passaggio dal gastrointestinale con le proteine idrolizzate ad Acana (nel mio caso Puppy Large Breed), i primi giorni ho iniziato con meno del 10% di cibo nuovo. Per qualche giorno ho dato 5 gr X 2 al giorno; dopo sono passata a 7gr X 2 e così via aumentando di 10 gr. solo dopo una settimana. Quindi all'inizio sono andata molto molto lentamente (esso mi prendeva in giro per questo  ^-^) per poi aumentare con quantità maggiori perché il salto dalle proteine idrolizzate a un qualunque Acana iperproteico è davvero un salto enorme. Ed è andata bene. Dopo quasi due mesi ho dovuto sospendere perché si sono verificati di nuovo problemi ma questa è un'altra storia.
Questo per dirti che, se vuoi continuare con Acana, io ridurrei ancora le dosi e ci andrei ancora più cauta di quanto di solito si fa con la consueta percentuale del 10% perché ci sono cani come il mio e probabilmente come il tuo che sono particolari...

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2017, 16:52:28 »
Grazie ARIZONA!
Mi hai tolto ogni dubbio! Ho avuto la sensazione che fosse per quello (anche se il 10% mi sembrava misero) e tu mi hai dato conferma!
Magari aspetto che si assesti un attimo poi proverò a fare come hai detto tu!
Noi mangiamo 4 volte al giorno, per cui avevo iniziato con i 7 gr x 4 volte al giorno ma mi sa che farò 5 gr x 4 volte al giorno.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2017, 17:01:20 »
Prova con le quantità minime però se vedi che non va, se noti problemi, ricordati sempre che il tuo cane viene da proteine idrolizzate quindi altamente digeribili per cani con infiammazioni/intolleranze, non è sicuro al 100% che possa reggere un prodotto come Acana. Monitora sempre, confrontati con il tuo veterinario; se vedi che non va, passa ad altro. Acana è un prodotto top ma purtroppo non è per tutti.
In bocca al lupo!  ;)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2017, 17:24:26 »
Grazie mille Arizona!
Se avete altri nomi da farmi di una qualità decente che non sia Regal però li tengo in agenda!
Grazie a tutti siete sempre preziosi

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2017, 22:43:24 »
Ciao!
Anche noi abbiamo fatto un passaggio MOOOOOLTO graduale ed è andata bene.
Da Royal ad Acana Grasslands.
Ci vuole un po' di tempo di assestamento e proprio poco alla volta.
Per i problemi di muco che ogni tanto presenta noi facciamo cicli di fibre ogni tanto e si sistema..
Facci sapere!

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2017, 23:57:40 »
Fra tutti gli Acana perché hai scelto il grassland che presenta una grande varietà di ingredienti (agnello, uova, pesce, tacchino, ecc...) se il tuo cane é delicato di stomaco? Si tratta della nuova o della vecchia formulazione?
Il mio consiglio é quello di continuare e magari integrare con dei fermenti (enterofilius, normalia, carobin pet ultra, enterolac, ecc...) per aiutare l'intestino durante il cambio.
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Passaggio ad Acana consigli
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2017, 21:40:23 »
Ho scelto quello perché angello e anatra non l'avevamo ancora provato, mentre tutti gli altri ingredienti già testati in formulazioni diverse.
In ogni caso, non mi tiene più nemmeno lo z/d. Anche oggi ha avuto diarrea per cui ho dovuto fare un ulteriore ciclo di terapia. (Normix e mezza pastiglia di deltacortene).
Finisco il ciclo, aspetterò ancora un pochino e poi cercherò un altro mangime, magari meno carico di proteine.
Si accettano consigli ovviamente!

 


Privacy Policy - Cookie Policy