Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 257352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1230 il: 13 Gennaio 2017, 17:45:58 »
non so se sia smegma..in passato visto sul pavimento lo smegma..ma qui parlo di chiazze di 15 -20 cm di diamtetro..per questo pensavo alla pipi...ma nn puzza...vedremo

Carlo, ma non è che sta lì a leccarsi per lungo tempo e poi si forma la chiazza perché sta appoggiato e il pelo è bagnato? Perché a volte capita anche a Tweety che sta lì a leccarsi le chiappe e lungo e poi resta la macchia bagnata sul suo cuscino perché ha il pelo fracico. Peraltro Tweety lo fa solo a casa e solo di mattina, secondo me quando si annoia, in montagna o al mare non capita mai.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1231 il: 13 Gennaio 2017, 17:48:35 »
Carlo, ma non è che sta lì a leccarsi per lungo tempo e poi si forma la chiazza perché sta appoggiato e il pelo è bagnato? Perché a volte capita anche a Tweety che sta lì a leccarsi le chiappe e lungo e poi resta la macchia bagnata sul suo cuscino perché ha il pelo fracico. Peraltro Tweety lo fa solo a casa e solo di mattina, secondo me quando si annoia, in montagna o al mare non capita mai.

quoto
ho tutti i divani macchiati  em_Devil
sta li a farsi il bagno, la sera, davanti la TV
fastidiooooo che mi da


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1232 il: 13 Gennaio 2017, 18:03:44 »
si può essere!!!!!!e sarà sicuramente quello!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1233 il: 13 Gennaio 2017, 18:22:09 »
Anche Maggie si fa bidet e pediluvi e poi il copridivano e' chiazzato.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1234 il: 13 Gennaio 2017, 18:30:12 »
Idem!!
Sabrina e Ambra



Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1235 il: 13 Gennaio 2017, 22:29:20 »
Anche Max è preciso e meticoloso nell' igiene personale, non ti dico gli aloni che lascia.
Sono contenta che vada meglio!!!!
Bravo piccolo Happy!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1236 il: 15 Gennaio 2017, 09:44:34 »
ieri sono stato dal vet..ho parlato con dr.ssa che si occupa di med int... molto calma e disponibile ad ascoltare.
le analisi vanno nettamente meglio, come vi dicevo azotemia e creatinina al imete superiore, tipo ha 1,3 e max è 1,3
urine presente struvite..deve bere molto di piu..e infatti happy beve mai...solo dopo i pasti...e quando rientro dalla passeggiata solo se gli apro la canna dell'acqua senno non beve.
detto questo dice che cmq nn va bene che sporca 4/5 volte al giorno...la diarrea mi dice non è solo quando feci liquide..ma anche quando la frequenza è alta.
quindi un problema a livello gastrointestinale esiste, ed è probabile che sia causato dalla coccidiosi avuto da cucciolo con relativo intervento chirurgico.
per quanto riguarda il peso, anche lei dice che mancano qui 2-3 kg...e di provare aggiungendo per il momento una patata al giorno..se peso stabilizzato o aumenta.. possiamo anche accontentarci...altrimenti lei mi consiglia di provare con la tilosina.
x le forme di ibd mi dice si va di step,
primo cambio alimentazione,se non va tilosina, e se non va ultima terapia è cortisone.
io ho detto che x ora nn volgio fare nulla..è la prima volta che ho cane stabilizzato e mi accontento, le mi ha capito e mi ha detto nei prox mesi controlliamo peso e urine e tra sei esame sangue.
mi ha detto che nn deve assolutamente fare antifiammatori...perche lui ha avuto un problema renale aucuto ma nn è detto che possiamo cronicizzarlo..quindi se occorrono fans..dobbiamo stabilire bene ,dose,modo e sopratutto aiutarlo con liquidi sottocute per diluirli..ed è il problema che avrpo con il ginocchio.
ginocchio sembra peggioraton nell ultimo mese..ora dubbio è: lo faccio operare dall'ortopedico della clinica, (che nn fa tplo, ma tta e non credo abbia tutta questa esperienza) avendo anche chi mi segue dal punto di vista renale...
oppure vado da vezzoni??pero se vado da vezzoni..poi avrei problema di chi me lo segue qui...
il dubbio che ho...che ha anche ortopedico è che problema al ginocchio non sia solole viti allentate..ma una certa instabilità non correttamente perfettamente durante intervento...
non so proprio..
settimana prox..parlo con ortopedico..gli chiedo cosa ha in mente e se se la sente di operarlo..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1237 il: 15 Gennaio 2017, 14:51:21 »
Posto che non ricordo esattamente quante volte sporcava Spank quando mangiava crocche, ma 4/5 volte mi sembrano tantine ... è vero che con le crocche c'è più scarto che con la barf ad esempio però in un adulto mi sembrano tante ... Ma detto ciò, se lui sta bene, se lo vedi allegro e sereno, gli esami ora appaiono nei valori normali o cmq non sballati, la vet non ha preso in considerazione che magari quello è il suo metabolismo? anche in umana c'è chi è regolare c'è chi è stitico c'è chi prende un alito di vento e va in diarrea ...
Personalmente seguo la tua idea, senza problemi evidenti lascerei stare le cose così, senza ulteriore chimica o aggiunte o altro ...

2 o 3 kg? A cosa gli servirebbero? Quale sarebbe il valore aggiunto nell'avere questi chili in più? Perchè secondo me andare ad appesantire ulteriormente la struttura con un ginocchio che è in forse se essere operato o se essere sano, io personalmente non lo farei ... anzi starei ben attenta a farlo rimanere bello magro ... A meno che non mi si dica che deve seguire una dieta equilibrata e dello sport, all'unico scopo di aumentare la massa muscolare per aiutare le articolazioni ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1238 il: 15 Gennaio 2017, 14:58:20 »
Chia ..come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda:-))))
a me nn sembra vero che dopo tre anni ho happy stabilizzato...sono solo convinto che occorre fare qualcosa x il ginocchio....ma l idea della anestesia, intervento medicine ecc.. mi creano ansia:-) che possa di nuovo star male...
vedremo
Grazie x i consigli

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1239 il: 30 Gennaio 2017, 19:30:40 »
oggi sono stato dall ortopedico della clinica...volevamo provare a fare rx laterale del ginocchio... di solito happy sta calmo e si fa fare tutto, ma oggi aveva una gran paura, e ha fatto un macello, al secondo tentativo abbiamo lasciato perdere per paura che si facesse male...
beh tornati a casa..cammina male anche con l anteriore dx porcaccia di quella ...vai a fa del bene e ora mi sento in colpa in maniera assurda...volevamo evitargli la sedazione e per i problemi che sapete..e invece abbiamo fatto peggio..
l anteriore la tiene in scarico e larga..in passato circa due anni fa avuto stesso problema stessa zampa...poi passata...
adesso gli limito per qualche giorno le uscite sperando che gli passi...
ci credete se nn riesco a guardarlo mentre cammina??evito di guardarlo perche tutto sciancato...
ditemi che gli passa la zampa anteriore!!!!!!!!!!
cmq
ieri siamo stati sulla neve, prima volta per happy, neve ghiacciata, quindi camminava molto tranquillo non era neve fresca...si è divertito tanto a correre (di traverso e a coniglio :-((((   ..) ed è stato anche bravo al richiamo..sarà l ambiente nuovo e l aiuto delle fette biscottate :-)

in passeggiata in paese da una settimana invece è un macello ..credo che senta qualce odore di femmina..perche naso a terra e va a mille seguendo la scia e poi ore a leccare i vari profumi...
iincontrato un cane castrato e happy piangeva che voleva andare da lui..ma cavolo happy quello è sempre maschio :-)))
sti giorni happy ha ormoni a mille.
oggi l ho pesato in due settimane ha preso circa 800gr arrivando a 33.3 da una parte so contento perche magari riesce ad assimilare le crocche simpson...ma  forse avevo aumentato troppo la razione (sotto consiglio della vet)  e lo vedevo in difficoltà nella digestione...e quindi so risceso un pò..
oggi cmq c ho il dramma che si è fatto male sull anteriore e sto in crisi nera..scusate lo sfogo...
ortopedico ha solo visto lastre precendti...nn si spiega perche continua a nn caricare bene..nonostante controllo sembra essere ok.. d altronde stiamo parlando di happy..x lui nulla è semplice :-)
siamo rimasti che settimana prox magari leggera sedazione x le lastre... ma non sono convinto...  ci rifletto su...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1240 il: 30 Gennaio 2017, 19:46:39 »
Carlo sei andato proprio a cercartela





Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1241 il: 30 Gennaio 2017, 21:13:43 »
Carlo tienilo a riposo qualche giorno e dai arnica compositum heel in gocce(12gocce tre volte al giorno) , vedrai che andra' meglio.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1242 il: 09 Febbraio 2017, 08:34:20 »
ieri sono stato dall ortopedico
purtroppo nn ci sono buone notizie.
ha constatato che presenta zoppia variabile dal primo al secondo grado, fastidio alla palpazione.
la placca che ha messo Magni, essendo in titanio..si salda all 'osso e se passa troppo tempo nn si riesce a rimuoverla.
ortopedico mi ha detto che con i problemi renali di happy, non rischirebbe di aprirlo e cercare di rimuovere la placca e poi magari non ci riesce o non è quello la causa della zoppia.
lui mi dice di valutare  di andare da un ortopedico a parma , dr. Martini il migliore in artroscopia, in maniera che con un unica sedazione possa aprire articolazione, ed eventualmente tentare di rimuovere placca.
problema è che intervento abbastanza invasivo..quindi medicine ecc...e ho paura che faccio piu danno che altro..
ortopedico mi dice che ci sono 3 opzioni
lascio il cane cosi, mi accontento di una minimo di qualità della vita
provo con fisioterapia ,ultrasuoni, riabilitazione in acqua ecc..
vado a parma

a me spaventa il post operatorio..perche se c'è qualcosa che va male..sono costretto a imbottirlo di fans...e magari me lo ritrovo in insufficienza renale

problema è che negli utlimi mesi mi sembra peggiorato tanto...dopo appena mezz'ora di passegiata è tanto affaticato e cammina male..

ortopedico mi dice che non è facile scegliere..potrebbe essere menisco, potrebbe essere lo spessore della placca che gli fa male sul muscolo, potrebbe essersi rotto un altro crociato, potrebbe che callo osseo ha inglobato delle terminazione nervoso e gli dia fastidio..

insomma...
solito culo :-(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1243 il: 09 Febbraio 2017, 13:46:27 »
Scusa ma richiamare Magni che lo ha operato?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1244 il: 09 Febbraio 2017, 13:59:36 »
Martini lo conosco è molto bravo ma non se l'opzione è quella giusta





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy