Autore Topic: condroprotettori  (Letto 177741 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #45 il: 01 Gennaio 2011, 12:33:03 »
Scusate ma mi ero perso il post.
Sebbene in mega ritardo
CONFERMO (e ci mancherebbe altrimenti subirei gravissime ripercussioni :-) )

tutto quanto detto da Tiziana.
Quello che pare + indicato è l'integratore della biovea, nella dose di MEZZA pastiglia al giorno.

Ringrazio per questa interessantissima segnalazione.
Il pfodotto sembra di buona qualità ed il prezzo è molto interessante.
Penso che presto lo proveremo anche noi.



Ma allora daresti il biovea anche nei primi mesi di vita del cane, nonostante contenga msm, che come da te detto in un post precedente sarebbe consigliato in caso di soggetti anziani che presentano problemi di artrosi?

Cioè, mi pareva di aver capito che a scopo preventivo andrebbe bene somministrare condroitina e glucosamina, mentre in caso di età avanzata ed in presenza di problemi di artrosi, sarebbe consigliabile associare anche msm...

Se venisse somministrato msm a soggetti che non presentano patologie articolari, che succederebbe? Alla fine trattasi di antifiammatorio, quindi farmaco, se non sbaglio. Sul sito di biovea vendono anche un prodotto a base di solo msm, la cui descrizione è questa "elimina le infiammazioni articolari" e serve a:

• Consentire un più rapido recupero di danni muscolari ed articolatori
• Aumentare l’energia, lo stato di allerta, la tranquillità mentale e la capacità di concentrazione
• Ridurre i crampi e gli spasmi muscolari
• Contribuire alla sintesi del collagene
• Aiutare a normalizzare le funzioni dello stomaco
• Aiutare il recupero da pirosi gastriche e dalla malattia del reflusso gastroesofageo (GERD)
• Aiutare a creare un ambiente interno che possa essere una barriera per molti tipi di parassiti nocivi
• Aiutare nel trattamento delle neuropatie diabetiche delle estremità e del tratto gastrointestinale
• Velocizzare la cicatrizzazione delle ferite e ridurre il tessuto delle cicatrici
• Stimolare la funzione immunitaria

Ciao Luca

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #46 il: 01 Gennaio 2011, 17:36:14 »
Se venisse somministrato msm a soggetti che non presentano patologie articolari, che succederebbe? Alla fine trattasi di antifiammatorio, quindi farmaco, se non sbaglio. Sul sito di biovea vendono anche un prodotto a base di solo msm, la cui descrizione è questa "elimina le infiammazioni articolari" e serve a:

• Consentire un più rapido recupero di danni muscolari ed articolatori
• Aumentare l’energia, lo stato di allerta, la tranquillità mentale e la capacità di concentrazione
• Ridurre i crampi e gli spasmi muscolari
• Contribuire alla sintesi del collagene
• Aiutare a normalizzare le funzioni dello stomaco
• Aiutare il recupero da pirosi gastriche e dalla malattia del reflusso gastroesofageo (GERD)
• Aiutare a creare un ambiente interno che possa essere una barriera per molti tipi di parassiti nocivi
• Aiutare nel trattamento delle neuropatie diabetiche delle estremità e del tratto gastrointestinale
• Velocizzare la cicatrizzazione delle ferite e ridurre il tessuto delle cicatrici
• Stimolare la funzione immunitaria

Ciao Luca

Ciao Luca, in attesa della risposta di kaffa ho trovato questo interessante link...che permette di puntualizzare un aspetto del discorso...
http://www.anagen.net/zolfomsm.htm

Secondo questo articolo, il MSM (Metil-Sulfenil-Metano), è praticamente zolfo organico nella sua forma naturale, così come si trova nel mare, nel suolo e nell'atmosfera.

In teoria quindi non è un farmaco antinfiammatorio...il MSM svolge semplicemente un'azione antinfiammatoria di riflesso...perchè è in grado d'intensificare l'azione del cortisolo un ormone antinfiammatorio naturale prodotto dall'organismo..
Anche in questo articolo...vengono comunque attribuite al MSM 1000 proprietà terapeutiche...sarà proprio così???  ?-?-?

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: condroprotettori
« Risposta #47 il: 01 Gennaio 2011, 19:32:54 »
aspettando con impazienza l'arrivo del SUPER FLEX3 mi chiedevo, forse mi è sfuggito, x quanto tempo gliene dò? Joy va a giornate, ci sono giorni in cui vorrebbe stare tutto il giorno fuori, e altri in cui non si muoverebbe dal suo cuscino... (oggi e ieri è stavo uno di quei brutti giorni). So che questo prodotto non farà miracoli, ma almen spero  che non faccia peggio degli antiinfiammatori che le gonfiano la pancia... X questo mi chiedevo: un uso prolungato (almeno in inverno) secondo voi può creare problemi?
Arianna

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #48 il: 01 Gennaio 2011, 20:21:49 »
Ciao Luca, in attesa della risposta di kaffa ho trovato questo interessante link...che permette di puntualizzare un aspetto del discorso...
http://www.anagen.net/zolfomsm.htm

Secondo questo articolo, il MSM (Metil-Sulfenil-Metano), è praticamente zolfo organico nella sua forma naturale, così come si trova nel mare, nel suolo e nell'atmosfera.

In teoria quindi non è un farmaco antinfiammatorio...il MSM svolge semplicemente un'azione antinfiammatoria di riflesso...perchè è in grado d'intensificare l'azione del cortisolo un ormone antinfiammatorio naturale prodotto dall'organismo..
Anche in questo articolo...vengono comunque attribuite al MSM 1000 proprietà terapeutiche...sarà proprio così???  ?-?-?

Chiara

Letto il link, ottima la tua ricerca Chiara... attendiamo ora il parere di kaffa.
Se non ci fossero controindicazioni alla assunzione di questo integratore in soggetti giovani, direi che ne varrebbe la pena, anche dal punto di vista economico.
Segnalo inoltre una sezione presente nel sito di Biovea, chiamata salute degli animali domestici, all'interno della quale sono elencati alcuni prodotti.
Il primo è il coseflex ds compresse masticabili:
http://www.biovea-italia.com/(S(boq1heyjybpuyl55pkrkrf45))/product_detail.aspx?PID=1165&CID=0&OS=202
Il prezzo in questo caso lievita, e oltre a glucosamina e condroitina, contiene tra altre sostanze anche msm, calcio e manganese.
Nella descrizione dell'articolo tuttavia, si legge come il prodotto aiuti i cani a recuperare la mobilità perduta, facendo riferimento ai problemi articolari che possono avere i cani con il protrarsi dell'età.
Sembrerebbe quindi che l'msm sia proprio specifico per questi casi.
Ma ovviamente non sono un esperto della materia...

Luca

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: condroprotettori
« Risposta #49 il: 02 Gennaio 2011, 10:37:21 »
aspettando con impazienza l'arrivo del SUPER FLEX3 mi chiedevo, forse mi è sfuggito, x quanto tempo gliene dò? Joy va a giornate, ci sono giorni in cui vorrebbe stare tutto il giorno fuori, e altri in cui non si muoverebbe dal suo cuscino... (oggi e ieri è stavo uno di quei brutti giorni). So che questo prodotto non farà miracoli, ma almen spero  che non faccia peggio degli antiinfiammatori che le gonfiano la pancia... X questo mi chiedevo: un uso prolungato (almeno in inverno) secondo voi può creare problemi?


citando Ary, anche a me interesserebbe sapere se i condroprotettori è meglio somministrarli a cicli oppure, magari a dosi inferiori, costantemente.

soprattutto trattandosi, le nostre, di signore di una certa età.

magari Kaffa ci può consigliare la soluzione migliore

grazie

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: condroprotettori
« Risposta #50 il: 02 Gennaio 2011, 11:14:33 »
credevo di aver scritto ieri...invece mi sa che ho combinato un casotto! :P

cmq volevo dire grazie a luca, nn avevo visto quella sezione di biovea, è molto interessante e spiega bene molte cose!! Inoltre da le dosi consigliate x quel prodotto che è molto simile al superflex tranne x le dosi ridotte x pasticca e quei due ingredienti in più...

Mi pare di ricordare che x le prime 4/6 settimane consiglia 1500/1200 di glucosamina/condrotina e poi x il mantenimento un terzo di queste dose iniziali...quindi praticamente dice di darlo senza interruzioni, e anzi nell'articolo spiega anche che questi componenti nn fanno male a stomaco e compagnia bella...
Arianna

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #51 il: 02 Gennaio 2011, 16:20:50 »
Azzardo una ipotesi: potrebbe essere che le pasticche di coseflex ds, essendo masticabili, sono adatte ad un uso animale, mentre quelle di superflex-3 non essendolo (almeno nella descrizione del prodotto), possono creare qualche problema se masticate???

Luca

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #52 il: 03 Gennaio 2011, 12:32:22 »
L'unico problema delle pastiglie non per uso animale....è, che se masticate hanno un gusto orrendo, mentre quelle per uso animale sono appetibili, cioè vengono "condite" con aromi che li rendono buoni per i nostri amici.....purtroppo però di solito viene condito anche il prezzo!!!!

Di solito io somministro i condroprotettori arrotolati in un pezzettino di sottiletta.....e tutti i miei gradiscono molto.

Per quanto riguarda i tempi di somministrazione, questi prodotti possono essere dati in maniera continuativa e non creano problemi.
I miei cuccioli iniziano a prenderli intorno ai due mesi e continuano fino all'anno ininterrottamente.

Il nonno Skipper, alla veneranda età di quasi 12 anni li prende regolarmente da circa tre mesi tutti i giorni....giusto per dare una mano alle sue articolazioni.

Ciao ciao

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #53 il: 03 Gennaio 2011, 12:45:53 »
L'unico problema delle pastiglie non per uso animale....è, che se masticate hanno un gusto orrendo, mentre quelle per uso animale sono appetibili, cioè vengono "condite" con aromi che li rendono buoni per i nostri amici.....purtroppo però di solito viene condito anche il prezzo!!!!

Di solito io somministro i condroprotettori arrotolati in un pezzettino di sottiletta.....e tutti i miei gradiscono molto.

Per quanto riguarda i tempi di somministrazione, questi prodotti possono essere dati in maniera continuativa e non creano problemi.
I miei cuccioli iniziano a prenderli intorno ai due mesi e continuano fino all'anno ininterrottamente.

Il nonno Skipper, alla veneranda età di quasi 12 anni li prende regolarmente da circa tre mesi tutti i giorni....giusto per dare una mano alle sue articolazioni.

Ciao ciao


Quindi Tiziana, somministreresti a soggetti giovani il superflex-3, contenente anche msm?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #54 il: 03 Gennaio 2011, 12:58:18 »

Quindi Tiziana, somministreresti a soggetti giovani il superflex-3, contenente anche msm?

Visti gli studi fatti fino ad oggi sull' msm direi di, chiaramente aggiustando la dose giornaliera...delle pastiglie della biovea per es. per un cucciolo è sufficente mezza pastiglia al giorno.

Ciao ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: condroprotettori
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2011, 13:07:01 »
L'unico problema delle pastiglie non per uso animale....è, che se masticate hanno un gusto orrendo, mentre quelle per uso animale sono appetibili, cioè vengono "condite" con aromi che li rendono buoni per i nostri amici.....purtroppo però di solito viene condito anche il prezzo!!!!

Di solito io somministro i condroprotettori arrotolati in un pezzettino di sottiletta.....e tutti i miei gradiscono molto.

Per quanto riguarda i tempi di somministrazione, questi prodotti possono essere dati in maniera continuativa e non creano problemi.
I miei cuccioli iniziano a prenderli intorno ai due mesi e continuano fino all'anno ininterrottamente.

Il nonno Skipper, alla veneranda età di quasi 12 anni li prende regolarmente da circa tre mesi tutti i giorni....giusto per dare una mano alle sue articolazioni.

Ciao ciao

Grazie Tiziana,
in 10 anni di tutte le medicine date a Joy solo il cosequin le era gradito xkè condito, ho imparato molto presto a fregarla, e lei a rifregare me em_036 em_053 quindi se proprio ne nn vuole sapere di ingoiare la medicina con le buone (sottiletta o nascosta nel cibo)...conosco il metodo em_Devil

Grazie molte, quindi appena arrivano (tra oggi e domani in teoria) gliene darò x sempre :)

secondo te le dosi consigliate dal sito biovea vanno bene?

Riservato all'uso nel cane

Iniziale: (4-6 settimane)

27,7 kg-45,4 kg: 1500mg glucosamina/1200mg condrotina/750mg MSM al giorno


Mantenimento:

27,7 kg-45,4 kg: 1000mg glucosamina/800mg condrotina/500mg MSM al giorno

Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: condroprotettori
« Risposta #56 il: 04 Gennaio 2011, 14:32:45 »
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CHE BELLO CHE BELLO SONO FELICISSIMA!
;D

stasera gliene dò mezza (ne ho già divisa qualcuna) e seguo le dosi del sito biovea, quindi glIene dò mezza due volte al giorno x 4/6 settimane e poi riduco...se sbaglio, per favore AVVISATEMI!!!!
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 18:46:20 da kaffa »
Arianna

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #57 il: 04 Gennaio 2011, 15:10:03 »
Wow! Che annuncio!!! :o
Facci sapere come sarà, cioè se se le pappa tranquillamente o se devi mascherargliele... em_018
Per gli effetti, solo lei saprà se le giovano... Si spera di si, ovviamente!
Ciao Luca

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: condroprotettori
« Risposta #58 il: 04 Gennaio 2011, 18:04:17 »
Wow! Che annuncio!!! :o
Facci sapere come sarà, cioè se se le pappa tranquillamente o se devi mascherargliele... em_018
Per gli effetti, solo lei saprà se le giovano... Si spera di si, ovviamente!
Ciao Luca
appena data... La sottiletta è bastata ;)
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: condroprotettori
« Risposta #59 il: 04 Gennaio 2011, 18:08:46 »
vai Ary!!!!!

E VAIIIIIIII JOY

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy