Autore Topic: zoppica.... tanta paura!  (Letto 3047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
zoppica.... tanta paura!
« il: 09 Marzo 2017, 10:50:55 »
Ciao a tutti, è da un po' che non passo di qui...
purtroppo nn ho buone notizie e ho bisogno della vostra opinione.
Due settimane fa abbiamo portato la nostra cucciolona nel bosco, ha fatto la sua solita passeggiata, ha corso un po' ma nulla di sfrenato e quando il mio compagno stava tirando fuori dalla tasca un biscottino si è alzata sulle zampe posteriori e quando è tornata giù ho visto subito che appoggiava male la zampa post dx... torniamo a casa, lei cammina un po' rigida, a casa si mette a dormire e quando si sveglia zoppica vistosamente... preoccupati la teniamo a riposo passa la notte e la mattina dopo non zoppica più ma cammina rigida, è domenica e la teniamo più tranquilla possibile portandola fuori solo per i bisogni.
martedì torna ad essere la solita e pensiamo che abbia solo preso una storta e che il dolore sia passato. domenica scorsa usciamo per una passeggiata al guinzaglio, quindi tranquilla, durata 35min. torniamo a casa e zoppica, passano un paio d'ore e sembra tornata a posto... ricomincia la settimana tutto tranquillo, fino a ieri sera, eravamo a casa e dal nulla zoppica, addirittura oggi sembra mogia anche se non zoppica più ma fa fatica a tirarsi su...
siamo molto preoccupati, vorrei portarla dal veterinario ma so già che mi diranno che deve rifare le lastre, visto che a 6mesi le sue anche erano lasse... ora ha 10 mesi... avrei voluto aspettare almeno l'anno, ma se la vedo mogia vorrà dire che ha dolore... dall'altra parte non saprei da quale vet andare soprattutto se mi fiderei di quello che mi verrà detto visto che già a sei mesi volevano operarla...
Ho sentito parlare bene del dott. Asnaghi di Milano e che non sia un interventista.
qualcuno lo conosce?
grazie
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2017, 11:17:23 »
Ciao, mi spiace per la piccola. Si lo conosco, andammo da lui per un consulto un anno fa. Mi è parso una persona molto onesta inoltre visiona le lastre celemasche per cui sa il fatto suo. Unica nota : è un "personaggio" non farti influenzare da questo.
Sabrina e Ambra



Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2017, 11:40:06 »
Non sei troppo distante da Castellanza. Io mi sono trovata molto bene con il Dottor Ferretti.
Intanto tante zampine incrociate e speriamo non sia niente di grave.

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2017, 12:00:22 »
Clinia Apunaa a Carrara. Dott. Luciano Borghetti , secondo me bravo. Non opera se non e' necessario!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
zoppica.... tanta paura!
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2017, 12:44:11 »
Di Asnaghi ne ho sentito parlare bene anch'io ma lo conosco poco facci sapere





Aaron Barbara&Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2017, 14:54:35 »
La mia Rose è una pazza scatenata e ogni tanto, quando esagera, zoppica con l'anteriore sx. Ultimamente ho provato a darle 2/3 pastiglie al dì di arnica, seguendo i consigli degli amici del forum, e i risultati sono stati molto buoni.
La confezione da 50 pastiglie di Arnica Hell la trovi in farmacia. Io se fossi in te proverei con queste pastiglie per una settimana, male non fa.
 em_007

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2017, 15:22:26 »
Si conosco anch'io il Dott. Asnaghi perche' ha visitato la labradordi una mia amica e me ne ha parlato molto bene e anche lei ha sottolineato che non e' un interventista a prescindere. Io andrei tranquillamente da lui.

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2017, 16:04:23 »
Grazie a tutti, devo dire che nel pomeriggio si è ripresa ed è vivace come sempre! non so che fare, se chiamare Asnaghi oppure aspettare e vedere come va, tra le altre cose sabato dobbiamo andare in piscina e a questo punto non so se è uno sforzo in più...  :icon_confused:

a Hélène: siamo stati da Ferretti subito dopo aver fatto le preventive a 6 mesi ed è stato proprio lui a consigliarci la DPO, all'epoca la mia Jenny non aveva mai dato sintomi di zoppia, sinceramente non me la sono proprio sentita di farla operare.
a Sabry: cosa intendi che è un personaggio?  :)
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:zoppica.... tanta paura!
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2017, 16:14:37 »
La mia Rose è una pazza scatenata e ogni tanto, quando esagera, zoppica con l'anteriore sx. Ultimamente ho provato a darle 2/3 pastiglie al dì di arnica, seguendo i consigli degli amici del forum, e i risultati sono stati molto buoni.
La confezione da 50 pastiglie di Arnica Hell la trovi in farmacia. Io se fossi in te proverei con queste pastiglie per una settimana, male non fa.
 em_007

ottima l'arnica
quoto chicca


 


Privacy Policy - Cookie Policy