Autore Topic: Il nostro cucciolo mangia poco  (Letto 1727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Il nostro cucciolo mangia poco
« il: 15 Agosto 2017, 19:50:22 »
Ciao il nostro Ettore ha tre mesi ed è con noi da una decina di giorni. Il problema è che fa si i tre pasti ma solo la sera mangia 100/110 grammi di crocchette (indicateci dall allevatrice e cioè le stesse che ha sempre mangiato) mentre la mattina e pranzo mangia solo 50 grammi. Chi sa darmi qualche suggerimento ? Grazie
Giuliano e Rossana
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2017, 22:48:43 »
Mah, anche Pepe oggi ha saltato la colazione e lasciato un po' di pappa a cena; gli altri utenti del forum mi hanno rassicurata:è colpa del caldo, mangiano poco o niente nonostante si muovano molto. Essendo cucciolo nell'età di sviluppo io mi prenderei l impegno di dargli colazione presto quando fa ancora fresco e cena a sera inoltrata; il pranzo può essere rifiutato (per il caldo)ma se così fosse (può succedere anche con gli altri pasti) lasciali la ciotola per 5 minuti e dopo di che toglila, senza niente bocconcini in giornata o aumento di pappa ai pasti successivi. Ricorda che si sanno regolare da soli e se non mangiano è perché non hanno un imminente bisogno di energie (tranne se sono depressi, ma questo non è il tuo caso)

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2017, 08:32:02 »
Ciao e grazie 😊 Si probabilmente si regolano da soli . È solo 13 giorni che è con noi deve abituarsi alle nuove abitudini e alla nuova vita. Un saluto da Ettore 🐶🐾 e buona giornata
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2017, 12:15:00 »
Si ma poi il caldo fa molto:sta mattina Pepe ha mangiato 70 grammi su 200 grammi e ieri non ha toccato la colazione... eppure in acqua era arzillo come al solito. Quindi io non mi preoccuperei

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2017, 20:45:02 »
Speriamo dai, stasera ha mangiato 90 grammi circa ma stamattina e a pranzo avrà mangiato si è no 40 grammi a volta. Quanto ha Pepe? Ettore ha 3 mesi e 10 gg circa.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2017, 23:37:08 »
È vero, il forte caldo può avere di questi effetti sull'appetito ma poi ogni cane è a se; Freya anche se fa molto caldo mangia come se non ci fosse un domani, salvo poi cercare refrigerio in tutti i modi (non ora che siamo in Svezia). Quindi qualche giorno con un pò meno di crocche non succede nulla.
Ciao da Carlo e Freya.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2017, 08:15:09 »
Grazie e buona giornata 😊
Giuliano Rossana ed Ettore 🐶
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2017, 14:59:26 »
Se oltre a poco appetito è asintomatico... tranquilli. La caldazza per molto cani è micidiale e li rende inappetenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Il nostro cucciolo mangia poco
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2017, 13:20:53 »
Grazie 👍🏼😊🐶🐾
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy