Autore Topic: Dentro il kennel  (Letto 3707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Dentro il kennel
« il: 20 Luglio 2017, 11:33:37 »
Da due giorni a casa è arrivato Tito, un cucciolo di golden di due mesi e una settimana. Ho scelto di acquistare e usare il kennel come protezione notturna per il cucciolo che ha già dimostrato di essere un ottimo aspirapolvere domestico :o
Ha preso molto bene la cosa, e gli abbiamo fatto intendere che quella è una tana sicura e piacevole, un bel posto per starsene tranquilli e protetti. Dentro dorme tranquillo dalle 10.30 alle 5 del mattino, ma ci va anche di giorno, per esempio ora, dopo una mattina di giochi e incontri..
Mi chiedo però, cosa può esser messo nel kennel senza temere per la sicurezza del cucciolo?
Io metto una copertina (su metà del fondo, sceglie lui se stare sul caldo o sul fresco) un gioco, la tazza dell'acqua fresca (lo sento bere anche la notte)..può andare bene? O dovrei togliere coperta e gioco per rischio di ingestione?

Grazie a tutti

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Dentro il kennel
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2017, 11:37:31 »
Io non uso il kennel ma a Pepe lascio bere la notte e i suoi giochi sono a disposizione (dorme in salotto). Non ha mai ingerito niente, contando che gli lasciavo anche una cuccia morbidosa; l'importante è che i giochini non siano troppo piccoli, facilmente comprimibili o con parti taglienti/spigolose/che potrebbero staccarsi. Buona avventura con Tito!!! E mi raccomando, tante foto!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Dentro il kennel
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2017, 11:42:14 »
Ciao e benvenuti
io non uso il kennel come cuccia ma solo in macchina fino ad ora.
il mio la cuccia da circa 3 mesi non la utilizza per il caldo e pian piano si è stabilizzato in camera nostra.
lui ha sempre l'acqua a disposizione e vari giochi e copertine.
l'importante e che non siano piccoli.
io l'acqua la metterei fuori dal kennel per evitare che la possa rovesciare.
non so dove abiti ma il mio sta sempre al fresco mai sulle copertine che ormai utilizza solo per gioco.
mi raccomando tante fotoooooo!



Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Dentro il kennel
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2017, 13:17:06 »
Grazie mille delle risposte, da quando è arrivato mi faccio mille domande, anche banali, e ho bisogno di confronto. Da noi fa caldo, ma vedo che lui si  sposta ogni tanto va sulla coperta, ogni tanto sul fresco..è davvero bellissimo e sensibile, oggi ho notato che predilige il kennel di giorno quando è davvero morto dal sonno, mentre se fa solo un pisolino leggero va in giro per casa e si trova un angolino adatto.
Vedrò come regolarmi per l'acqua, il primo giorno ha bevuto tantissimo ma ora è andato calando, sarà stato lo stress del viaggio.

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Dentro il kennel
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2017, 14:09:50 »
Ciao !!! Io uso il kennel per dargli da mangiare e quando non sono in casa lo lascio lì con acqua e tutti i suoi giochi compreso anzi soprattutto il kong ... non la usa come cuccia gira tutta casa per cercare il punto più fresco e per starmi dietro  . Per evitare che rovescia l'acqua ho comprato la ciotola per uccellini e l'ho attaccata un po' sollevata in modo che non gli dia fastidio ... un litro di acqua ci sta !! Ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dentro il kennel
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017, 00:14:08 »
Il fatto che apprezzi il kennel è una gran cosa (quando sarà grande ti ringrazierai per averla abituata). Stare li è più sicuro per lei, per voi e per i vostri mobili e soprammobili; tieni presente che di norma adirono mordere tutto cosa gli capita a tiro,  e se nei momenti in cui ci siete, è tutto di guadagnato. Anche perché oltre al danno in se, potrebbe ingerire qualcosa di piccolo e pericoloso. Freya non ha l'acqua dentro perché lei beve poche volte durante il giorno, ma fa "il pieno" poco prima di entrare dentro per la notte, e quindi fino al mattino è a posto.
Un saluto Carlo e Freya

Offline alejoy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Dentro il kennel
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2017, 15:47:32 »
Ciao! Anch'io ho una cucciola di 4 mesi. La notte dorme con noi, ma quando deve stare a casa da sola (max1ora) la metto nel kennel. Spesso e volentieri però al mio ritorno la trovo fradicia di pipì. Il tuo non la fa mai all'interno?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dentro il kennel
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2017, 15:54:51 »
Allora, comincio col dirti che Freya non l'ha mai fatta nel Kennel, ma è anche vero che abbiamo cominciato ad usarlo verso i 6 mesi; abbiamo cominciato con 5 minuti e poi sempre a crescere un pò per volta, fino a quando non si è fatta tutta la notte. Tu quella max 1 ora ce l'hai fatta arrivare pian piano o è stato di colpo? per chè se di colpo potrebbe anche essere stress che lei sfoga in quel modo. E poi, prima di metterla dentro, le fai fare pipì prima? perchè a quell'età hanno la vescica ancora debole ed è normalisssimo che non la tengono per molto. Ora Freya ha 1 anno e la tiene tranquillamente 7/8 ore senza problemi, ma a 4 mesi era un idrante.

Facci sapere
Un saluto Carlo e Freya

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Dentro il kennel
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2017, 16:54:15 »
Ciao Ettore fa 4 mesi il 9 settembre, ma da quando lo abbiamo portato a casa dorme dove gli capita e gli fa comodo, ha una cuccia di tela con le spondine ma lui dentro ci gioca. Di notte o dorme sul terrazzo (lasciamo la porta un po aperta) o in sala. Per il bere e mangiare abbiamo messo l'alza ciotole ma non ha mai fatto disastri (a parte bagnare/sbavare ovunque ma penso sia normale).
Tenerlo dentro il kennel mi pare un pò una "prigione"....Ettore fa delle belle mezze giornate da solo (lavoriamo entrambi) ma si è abituato e non fa disastri a parte assaggiare le piante del terrazzo...
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Dentro il kennel
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2017, 17:34:43 »
Ciao Ettore fa 4 mesi il 9 settembre, ma da quando lo abbiamo portato a casa dorme dove gli capita e gli fa comodo, ha una cuccia di tela con le spondine ma lui dentro ci gioca. Di notte o dorme sul terrazzo (lasciamo la porta un po aperta) o in sala. Per il bere e mangiare abbiamo messo l'alza ciotole ma non ha mai fatto disastri (a parte bagnare/sbavare ovunque ma penso sia normale).
Tenerlo dentro il kennel mi pare un pò una "prigione"....Ettore fa delle belle mezze giornate da solo (lavoriamo entrambi) ma si è abituato e non fa disastri a parte assaggiare le piante del terrazzo...
Ciao, inizio col dirti che con Ettore siete ancora in "luna di miele", nel senso che è da poco con voi e non ha neanche 4 mesi e quindi dorme molto e non ha ancora tutta quella voglia di distruggere comune ai Golden ed ai Lab; ma fra poco inizierà a cambiare i denti passando dalle sciabole (che fanno molto male alle mani di noi umani) a qualcosa di decisamente più distruttivo (qui nel forum c'è gente che si è trovato il muro come se fosse passata la banda del buco), e la voglia di mordere gli verrà perchè avrà male e cercherà sollievo nello sgranocchiamento di qualsiasi cosa gli passi a tiro.
Poi ora dormendo molto la mezza giornata in cui non ci siete gli passa abbastanza veloce, ma poi crescendo comincerà anche ad annoiarsi, ed allora quale miglior soluzione se non iniziare a mangiare qualcosa? ed andando verso la brutta stagione probabilmente inizierà a stare in casa, e li non avrà che l'imbarazzo della scelta.
Ti dico anche che i cani non percepiscono il kennel come una prigione (come la vediamo noi umani), ma per loro è un posto sicuro e tranquillo, e quindi lo percepiscono totalmente in modo diverso; ovvio che non ci può passare giornate intere, ma nelle giuste dosi va benissimo. E' poi probabile che prima o poi avrete l'esigenza di doverlo comunque usare, e più diventa grande e più ci vorrà tempo ad abituarlo; il consiglio è quindi di cominciare a farlo per tempo.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Dentro il kennel
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2017, 18:57:04 »
Sono d'accordo con Carlo.
Noi con Thor abbiamo usato il Kennel fin da subito e lo abbiamo eliminato quando ha raggiunto un anno.
In questo modo ha imparato a sporcare fuori, entra senza problemi nel kennel in auto, ed ho salvato i mobili. Siamo noi che la vediamo come una prigione loro la vedono come una tana.

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Dentro il kennel
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2017, 22:33:31 »
Tito a causa di un problema con la tenia lo trovavo tutte le mattine con cacca nel kennel e lui sporco. Quindi ora dorme fuori dal kennel con traversine (su cui ha sporcato un paio di volte molto diligentemente). Però se sta bene non la fa nel kennel, dorme e trattiene tutta la pipì per il mattino, è davvero bravissimo!
Aggiungo una cosa. In una di queste notti in cui ha dormito fuori dal kennel si è tirato in testa le bici e io non mi ero accorta di nulla. Povero, come vedi il kennel è anche per la loro sicurezza.

Ora sto monitorando la situazione, ma sembra stare meglio. Per i denti li sta cambiando tutti d'un colpo e vedo che molto sollievo gli da rompere scatole di cartone grosso. Do a lui tutti gli imballaggi (a volte riempio la scatola con qualche piccola sorpresa golosa) e lui li fa in pezzi minuscoli e li sputa. Questo lo aiuta a passare il tempo e a non mangiarmi il muro!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Dentro il kennel
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2017, 23:46:26 »
Ha imparato ad usare la ciotola per gli uccellini?? Che bravo!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Dentro il kennel
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2017, 23:46:54 »
Ciao !!! Io uso il kennel per dargli da mangiare e quando non sono in casa lo lascio lì con acqua e tutti i suoi giochi compreso anzi soprattutto il kong ... non la usa come cuccia gira tutta casa per cercare il punto più fresco e per starmi dietro  . Per evitare che rovescia l'acqua ho comprato la ciotola per uccellini e l'ho attaccata un po' sollevata in modo che non gli dia fastidio ... un litro di acqua ci sta !! Ciao ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha imparato ad usare la ciotola per gli uccellini? Che bravo!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Dentro il kennel
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2017, 00:21:37 »
Ciao, inizio col dirti che con Ettore siete ancora in "luna di miele", nel senso che è da poco con voi e non ha neanche 4 mesi e quindi dorme molto e non ha ancora tutta quella voglia di distruggere comune ai Golden ed ai Lab; ma fra poco inizierà a cambiare i denti passando dalle sciabole (che fanno molto male alle mani di noi umani) a qualcosa di decisamente più distruttivo (qui nel forum c'è gente che si è trovato il muro come se fosse passata la banda del buco), e la voglia di mordere gli verrà perchè avrà male e cercherà sollievo nello sgranocchiamento di qualsiasi cosa gli passi a tiro.
Poi ora dormendo molto la mezza giornata in cui non ci siete gli passa abbastanza veloce, ma poi crescendo comincerà anche ad annoiarsi, ed allora quale miglior soluzione se non iniziare a mangiare qualcosa? ed andando verso la brutta stagione probabilmente inizierà a stare in casa, e li non avrà che l'imbarazzo della scelta.
Ti dico anche che i cani non percepiscono il kennel come una prigione (come la vediamo noi umani), ma per loro è un posto sicuro e tranquillo, e quindi lo percepiscono totalmente in modo diverso; ovvio che non ci può passare giornate intere, ma nelle giuste dosi va benissimo. E' poi probabile che prima o poi avrete l'esigenza di doverlo comunque usare, e più diventa grande e più ci vorrà tempo ad abituarlo; il consiglio è quindi di cominciare a farlo per tempo.

Un saluto
Carlo e Freya
Io ho il giardino ma le rare volte che lascio Pepe in casa non mangiucchia niente; ha sempre a disposizione il suo Kong e un altro giocattolo, magari con dei premi dentro per tenerlo impegnato, o anche ossa di pelle di bufalo (ovvio che sottraggo la quantità di cibo che usa dal pasto successivo). Quando rientro in casa che l'ho lasciato solo posso trovare un cappellino piuttosto che un sacchetto presi da una camera da letto (dove sa di non poter entrare)in mezzo al corridoio (quasto per far sentire la sua profonda disapprovazione). Ha fatto solo una volta da cucciolo un "danno": si è tirato addosso una pianta e l'ha distrutta, poi è stato sgridato ben bene e non ha più fatto niente.  Il mio è molto pigro e, sarà per questo, non ha cambiato di molto i suoi riposini della tenera età : capace che dorma per 3 ore senza muovere un muscolo! E poi è ancora stanco! Penso che il kennel non sia una prigione ma neanche una scusa per impedire al cane di girare per casa; non so se Pepe sia un angelo o cosa (non credo)ma da piccolo gli abbiamo insegnato che  il suo raggio di azione riguarda solo sala, corridoio e balcone e l'ha imparato; inoltre ogni oggetto piccolo è stato spostato ai piani alti. Ci sono cani che patiscono molto lo stress e che quindi, in casa liberi per ore, non stanno assolutamente ed altri che lo preferiscono allo stare in una gabbia-cuccia. Bisogna provare e vedere come il piccolo reagisce, prima di comprare il kennel se sta a casa senza far danni e dopo, se li fa, abituarlo a stare nella sua nuova e strana cuccia.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy