Autore Topic: Il riporto  (Letto 2865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiuliaeSky

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Il riporto
« il: 04 Luglio 2017, 15:02:05 »
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da voi sicuramente più esperti di me! Il mio cucciolo ha quasi 4 mesi, ha imparato il comando seduto, a terra, zampa, rotola e anche sul lascia e prendi siamo a buon punto; da un mesetto circa proviamo ad imparare il riporto.. e qui forse sbaglio qualcosa.. all'inizio proprio non ne voleva sapere ora invece va meglio. Uso due palline da tennis ne lancio una e lui corre a prenderla e torna da me, il problema è che non la lascia. La tiene in bocca e se provo a dirgli lascia o prenderla ( cosa che poi non faccio) la stringe più forte. Poi ad un certo punto la lascia e gli lancio l'altra e lui corre dietro.. spero di non avervi annoiato ed essere stata chiara ahahah 😂 Tutti i consigli sono bene accetti!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il riporto
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2017, 15:04:35 »
Quindi non te la lascia subito? Se è così prova a sostituire l'altra pallina con qualcosa di più allettante come un bocconcino, da tirare fuori solo quando sta tornando da te in modo che non si distragga.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiuliaeSky

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Il riporto
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2017, 15:27:00 »
Grazie per il consiglio! Si sì effettivamente il problema è che lui torna da me Comencini per riportare la pallina ma poi la tiene stretta in bocca senza lasciarmela.. proverò con un premietto 😁

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Il riporto
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2017, 21:48:58 »
per aver quattro mesi è già bravissimo!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il riporto
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2017, 18:53:27 »
Come va?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il riporto
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2017, 12:32:24 »
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da voi sicuramente più esperti di me! Il mio cucciolo ha quasi 4 mesi, ha imparato il comando seduto, a terra, zampa, rotola e anche sul lascia e prendi siamo a buon punto; da un mesetto circa proviamo ad imparare il riporto.. e qui forse sbaglio qualcosa.. all'inizio proprio non ne voleva sapere ora invece va meglio. Uso due palline da tennis ne lancio una e lui corre a prenderla e torna da me, il problema è che non la lascia. La tiene in bocca e se provo a dirgli lascia o prenderla ( cosa che poi non faccio) la stringe più forte. Poi ad un certo punto la lascia e gli lancio l'altra e lui corre dietro.. spero di non avervi annoiato ed essere stata chiara ahahah 😂 Tutti i consigli sono bene accetti!

Ammazza quante cose già!?Io sto ancora al comando Seduta (la mia ha 3 mesi, compiuti da poco). Provo a farla mettere giù ma col premio in mano mi assalta ahahahah Per il riporto idem, le lancio la pallina, torna da me anche se a volte cambia strada e la tiene in bocca ma quando le va, la lascia e mi guarda come a chiedermi di rilanciarla.
Per insegnare gli altri comandi, avevi il premio in mano?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il riporto
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2017, 19:29:18 »
Ammazza quante cose già!?Io sto ancora al comando Seduta (la mia ha 3 mesi, compiuti da poco). Provo a farla mettere giù ma col premio in mano mi assalta ahahahah Per il riporto idem, le lancio la pallina, torna da me anche se a volte cambia strada e la tiene in bocca ma quando le va, la lascia e mi guarda come a chiedermi di rilanciarla.
Per insegnare gli altri comandi, avevi il premio in mano?
Se hai bisogno di consigli per insegnarle altri comandi (battere il 5, dare la zampa e il pugno, a terra, ferma ecc. ) io sono disponibile. Devo dire che con Pepe sono stata molto fortunata, a 4 mesi sapeva già tutti i comandi (l'ho addestrato io), anche se aveva ed ha pure adesso QUALCHE😂problemino con lo scavare buche enormi....

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il riporto
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2017, 16:40:49 »
Se hai bisogno di consigli per insegnarle altri comandi (battere il 5, dare la zampa e il pugno, a terra, ferma ecc. ) io sono disponibile. Devo dire che con Pepe sono stata molto fortunata, a 4 mesi sapeva già tutti i comandi (l'ho addestrato io), anche se aveva ed ha pure adesso QUALCHE😂problemino con lo scavare buche enormi....

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Diciamo che Seduta e Ferma li capisce. Oggi ho provato con la zampina ma mi guarda disperata con quegli occhioni ahahah "Umano cosa vuoi, non capisco" Ci riproverò.Comunque sì..qualche consiglio?
Grazie :)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il riporto
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2017, 16:48:23 »
Allora io ho cominciato con il "batti pugno" anzi che direttamente la zampa.
Ho messo una crocchetta nel pugno e ho fatto sedere Pepe, poi gli ho fatto vedere il pugno; ha cominciato a tentare vari tentativi per farmi mollare il premio e quando mi ha toccato la mano chiusa l ho aperta e gli ho dato la crocca sommergendolo di complimenti. Dopo un po' capirà il meccanismo"se le tocco la mano mi dà la crocca" e allora potrai provare senza premietto ma con una valanga di complimenti finali. Ricorda l età che ha: si stanca subito, quindi ogni seduta di addestramento deve durare non più di dieci min, contando che prima di iniziare deve essere stanca fisicamente (non troppo iperattiva)in modo da non distrarsi facilmente. Pazienza e niente sgridate se non capisce. Quando avrà imparato fammelo sapere così ti dico come ho insegnato a Pepe il 5 e la zampetta.

Ciao!!
Emma&Pepe

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline GiuliaeSky

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Il riporto
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2017, 09:27:31 »
Ciao a tutti! Grazie dei consigli, rispondo un po' in ritardo.. in questo mese Sky è migliorato tantissimo e ora il riporto va davvero bene! Giochiamo con la pallina per tanto tempo! Stiamo lavorando sul resta e sul camminare al guinzaglio! Mi piacerebbe molto insegnargli altri comandi quindi tutti i consigli sono ben accetti! 😆😘

 


Privacy Policy - Cookie Policy