Autore Topic: Alla mia cucciola è stata diagnosticata la displasia, sono molto preoccupata  (Letto 2890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alena

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Ciao a tutti. Scrivo perché alla mia cucciola è stata diagnosticata la displasia del gomito destro (precisamente INC incongruenza articolare del gomito destro). La diagnosi giusta é avvenuta un mese in ritardo da quando ha iniziato a zoppicare in maniera vistosa. L'operazione chirurgica dieci giorni fa, a Cremona (bravissimi, consiglio). Lei ha ora sette mesi e mezzo.  stiamo affrontando il post operazione che durerà due mesi. Nonostante ciò, nonostante sia già stata operata e l'operazione sia già andata bene, io vivo nell'angoscia. Non so cosa mi aspetti. Non so se l'operazione sia risolutiva o semplicemente attenuativa. Non so quale futuro potrà avere, se potrá vivere come tutti gli altri cani (correre, giocare con i suoi simili, saltare etc) o se invece per il resto della sua vita dovremo stare attenti e porle dei limiti. E sopratutto ho paura che sopraggiunga l'artrosi in giovane età. Riponevo tanti sogni in lei. Per favore, se qualcuno ha già affrontato questo incubo, mi dica come sta andando a distanza di tempo, di anni. O anche se qualcuno non lo avesse affrontato di persona ma abbia qualche conoscente, ditemi qualcosa su cosa mi aspetta, vi prego. Che sia positivo o negativo, ho bisogno di capire meglio..

Offline Alena

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Scusate ho sbagliato, credo di aver inserito il tipic nella sezione sbagliata. C'è modo di spostarlo?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Lo faranno i moderatori non preoccuparti.
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:DISPLASIA DEL GOMITO, sono molto preoccupata
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2017, 13:00:26 »
Ora la cosa migliore è che l'operazione sia andata bene stai un pochino accorta per il post, se tutto proseguirà per il verso giusto sicuramente la cucciola potrà fare una vita quasi normale ma tu cerca di star serena il più possibile forza!
Per informazioni vai sul cerca del forum e clicca displasia ai gomiti ci sono parecchi topic inerenti, coccole alla piccola.





Aaron Barbara&Mauro

Offline f.lucky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Ciao Alena, secondo me i chirurghi che hanno operato la tua cucciola possono rispondere a tutte le domande che hai posto qui, su come sarà il post operatorio e su quale vita potrà condurre il cane e su eventuali rischi (artrosi precoce). Il mio cucciolo ha doppia protesi d'anca, so che cosa vuol dire affrontare certe situazioni, io ti consiglio di farti una chiacchierata con chi l'ha operata (vezzoni suppongo) e di concentrarti sul post operatorio che sarà sicuramente importante e impegnativo. Poi io ho sempre pensato che l'importante è che il cane non abbia dolore e viva sereno, non potrà mai essere un cane fisicamente perfetto come un cane sano non operato, ma la cosa che conta è che stia bene. Tienici aggiornati. In bocca al lupo e buona guarigione 😊

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Io ho Maggie con artrosi bilaterale del gomito non operata, mio marito si e' opposto, ora ha quasi 6 anni, conduce una vita normale, con qualche accorgimento tipo no corse pazze, no giochi violenti, controllo del peso, condroprotettori e capita che abbia episodi di zoppia curati con antinfiammatori. Ho un amica che un anno fa ha operato la sua labrador ad entrambi I gomiti e dopo il pistoperatorio dove ha avuto mille accortrzze ora conduce vita normale. Per le altre domande forse e' meglio che tu le faccia all' ortopedico che ha operato.Sul fatto che con gli anni non sviluppi artrosi diciamo che e'probabile la sviluppi, ma l'artrosi viene anche a chi la displasia non l' ha, e' un processo degenerativo osteoarticolare anche legato all'avanzare dell'eta'. Stai serena e' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.Ciao!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Con la premessa che ogni soggetto è un caso a sé, credo anche io che l'ortopedico che ha operato insieme al tuo vet di fiducia possano darti tutte le indicazioni e suggerimenti del caso, per la gestione più corretta possibile!



 


Privacy Policy - Cookie Policy