Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 192879 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #240 il: 23 Marzo 2017, 10:54:53 »
Nulla da eccepire. Mettiamo però che oggi  accada il miracolo e le carte tornino o che la genealogia del bubo appaia in tutta la sua chiarezza. Nel bene o nel male. Oggettivamente...all atto PRATICO.. cosa cambia? In ciccioli, nel moria operandi con quale si intende intervenire, cosa cambia? Che si possa o meno agire legalmente? Che ci si senta legittimati a chieder rimborso? Che legalmente si sia dalla parte giusta o meno? E poi? Io vi capisco e non ti immagini quanto, però ORA dovete pensare a come intervenire. Dove farlo. A chi affidarvi. Il tempo è prezioso e sopratutto con certe patologie è tassativo AGIRE. Ve lo ripeto.. a sfinimento..canalizzate energie, adrenalina e motivazioni nel FARE. Voi e l'allevatore, perché la salute dei bubi è la priorità. Personalmente quando successe a noi ci fu il momento dell'informazione, della formazione e dell'indagine. Ma fu celere , talmente celere che si decise insieme l'azione da intraprendere. A prescindere sulle responsabilità . Vi sono vicino e, per quel poco che so sulle tecniche riabilitative, se posso vi aiuto. Peró avanti tutta!


Concordo con te sul fatto che le nostre energie debbano essere incanalate nella giusta direzione.
Ma vedi dal mio punto di vista entrambe le direzioni sono giuste.
Da una parte, e le foto lo dimostrano chiaramente, ci si sta preoccupando e si sta facendo tutto il necessario per curare e/o salvaguardare la salute dei piccoli.
Dall'altra si cercano risposte.
Per quanto riguarda la disponibilità dell'allevatore.......
Noi lo abbiamo contattato per la dissenteria con sangue e ci siamo sentiti accusare di avere cambiato crocchette (per fortuna che abbiamo tutti gli scontrini che dimostrano che non è così) e di non aver contattato il suo veterinario.
Si è addolcito quando abbiamo detto ce non volevamo soldi indietro ne tanto meno cambio cane.
Il nostro cucciolo è stato nel frattempo in clinica 3 volte.
Fatti tutti gli accertamenti. Curato, nutrito, sverminato nuovamente.
Nessuno e chiedo a tutti di rileggere il post sin dall'inizio ha richiesto soldi di risarcimento. Nessuno
Si sono chieste verifiche a carico dell'allevatore perchè è UN NOSTRO DIRITTO e UN DIRITTO DEI NOSTRI CUCCIOLI.
Nel momento in cui vengono alla luce fatti strani che si ripetono e hanno le stesse costanti, credo sia giusto chiedere un controllo.
Siamo persone provenienti da regioni diverse, non ci conosciamo e abbiamo un filo comune.... l'allevatore e queste incongruenze nelle date sempre così precise (1 mese esatto).
Hai ragione, di fronte alla malattia di un cucciolo la burocrazia assume poca importanza, ma a me non interessa se ci vorrà tempo, dedizione... Io voglio la verità e non la verità dalle parole dell'allevatore.
Voglio ed esigo tutti i documenti che comprovino che la cucciola è nata il giorno X, i genitori sono XX e XY, sono stati sottoposti a controlli e così via.
Tutte cose che a me non porteranno in tasca nulla, se non la verità perchè è l'unica cosa che mi interessa ma magari in futuro si starà più attenti alle scelte.
In fondo, se uno è sereno di avere tutto in regola non ha problemi a procurare tutti i documenti. O no?


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #241 il: 23 Marzo 2017, 10:59:49 »
mA IO davvero sono inorridita da tutto questo, e tristemente addolorata per tanti cuccioli che stanno soffrendo e per i loro padroni.
Claudia siete ammirevoli, vi abbraccio tanto!
per il resto preferisco non aggiungere nulla a quanto già scritto......... orripilante :(
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #242 il: 23 Marzo 2017, 11:05:08 »
Bene Fra, alla fine si dice la stessa cosa. Cercate la coesione ed agite all'unisono, ognuno per le sue specifiche problematiche ma uniti nel supportarvi . Spero che l'altra parte vi venga incontro e a questo punto vi coadiuvi nel cammino. Speriamo dai...Noi ci siamo. Il forum e' qua.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #243 il: 23 Marzo 2017, 11:06:50 »
Bene Fra, alla fine si dice la stessa cosa. Cercate la coesione ed agite all'unisono, ognuno per le sue specifiche problematiche ma uniti nel supportarvi . Spero che l'altra parte vi venga incontro e a questo punto vi coadiuvi nel cammino. Speriamo dai...Noi ci siamo. Il forum e' qua.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #244 il: 23 Marzo 2017, 11:54:21 »
Raga... Fra un grappolo e l'altro vorrei sapere come va con l'organizzazione delle cene.
Grazie

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #245 il: 23 Marzo 2017, 12:40:39 »
Forza ragazzi forza!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #246 il: 23 Marzo 2017, 14:26:34 »
Un disastro, non si scrocca  una cena neanche a pagarla oro   :8)

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #247 il: 23 Marzo 2017, 15:30:14 »
Le foto che avete postato sono terribili ma...."Così è se vi pare" diceva Pirandello e si deve saper guardare in faccia la realtà!
Un lato positivo in tutto questo c'è, quei fantastici cuccioli hanno trovato dei compagni umani fantastici, sono stati fortunati.
Siete fantastici e vi ammiro tutti!
Avanti così e forza 👏🏻👏🏻👏🏻

Offline Mosca bianca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #248 il: 23 Marzo 2017, 23:25:38 »
Buonasera a tutti...

Dopo averne lettera di tutti i colori mi sento di condividere con voi la diagnosi del mio fedelissimo amico, amico dell'uomo, dotato di quell' amore incondizionato che solo lui sa dare...
L'uomo spesso e volentieri non lo è  con te e te ne chiedo scusa a nome di tutti noi.
Ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Quando ci siamo scelti, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo fatti la promessa: Per sempre...

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzo uguale a centomila ragazzi. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomesticato,  noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò  per te unica al mondo.

E così  ho scelto te Zack...
Avevamo tanti progetti da realizzare insieme ma tutto oggi si è  così  maledettamente complicato.

Quando ho letto la tua diagnosi mi è  crollato il mondo addosso...e purtroppo credo che non sia finita qui...

Dalle indagini eseguite sono emersi:

-nefropatia
-uretere etiopico destro
-idronefrosi del rene destro, idrouretere destro e vescica sovradistesa

Farò di tutto per garantirti una vita serena...infine sei un essere indifeso con il "difetto" di fidarti dell'uomo.

Ogni giorno con te è  un dono speciale...ti voglio bene Zack
Zack è mitico ma il suo umano insuperabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Rommel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #249 il: 29 Marzo 2017, 22:42:03 »
Salve ragazzi, cortesemente avrei bisogno di mettermi in contatto con chi ha acquistato golden presso l'allevamento Filippo Zanotti.
Salve, io ho acquistato un labrador a ottobre 2016 presso allevamento Zanotti. Dopo varie vicissitudini iniziali, tio coccidi, giardia, pedigree con.data di nascita inesatta, ora siamo alle prese con la zoppia alla zampa anteriore sx. Secondo il veterinario probabile displasia gomito.....che dire.
Mi sono un po documentata e ho notato che più della passione dei cani  c'è ben altro. Sono andata personalmente all'allevamento ed essendo il mio primo cane,inesperta. Ripensandoci oggi con 4/5 cani riesce ad avere tutti quei cuccioli di golden e labrador. Ora anche bulldog francese. Nei suoi siti internet le stesse cose, amore per gli animali, esenzione displasia e tante chiacchiere. Sicuramente per annunci e pubblicità ha investito molto di più che per controlli sui cani. Dobbiamo assolutamente far qualcosa

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #250 il: 29 Marzo 2017, 22:45:48 »
Ogni giorno se ne aggiunge uno con gli stessi problemi...

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline Rommel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #251 il: 29 Marzo 2017, 22:46:38 »
Ogni giorno se ne aggiunge uno con gli stessi problemi...

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
Proprio cosi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Rommel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #252 il: 29 Marzo 2017, 22:51:03 »
Zack è mitico ma il suo umano insuperabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai proprio ragione, faremo di tutto per la loro felicità, per il loro benessere. E proprio un amore puro, incodizionato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #253 il: 30 Marzo 2017, 10:06:40 »
Mi dispiace ... sappiamo bene cosa si prova !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #254 il: 30 Marzo 2017, 11:38:24 »
Che peccato, un'altra povero cucciolo che soffre.
Che brutta cosa

 


Privacy Policy - Cookie Policy