Autore Topic: LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass  (Letto 8492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2016, 13:04:57 »
Bellissime notizie, sopratutto per Tass...che forza!
Grazie Renato, diciamo che per Tass mi sento particolarmente orgogliosa perché questo è davvero merito nostro, della gestione del cane sia dal punto di vista delle attività che da quello alimentare, mentre il merito per Namurr al momento è soprattutto del DNA, quindi allevatori ...


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2016, 13:44:58 »
Una curiosità, se posso: entrambe le lastre non sono in distrazione vero? Cioè sono lastre ventrodorsali standard?
Sì sono quelle standard


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2016, 13:51:34 »
Ok. Ti devo disturbare ancora...Posso chiederti cosa hai fatto in particolare per Tass?  Da quello che hai scritto, ho capito che hai avuto un netto miglioramento rispetto alle lastre precedenti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2016, 13:53:18 »
E' inopinabile che riguardo a Tass, oltre ad una indubbia sua buona salute di base, ci sia stato dietro un enorme e certosino lavoro di insieme. Otto anni, dico  OTTO, inizia ad essere un'eta' importante. Quindi se il Nostro si ritrova in forma smagliante, con ossatura spettacolare ed in perfetta salute.....il merito va solo ed unicamente a te. Mi ritrovi d'accordo su tutto: movimento, nutrizione, stimoli sensoriali ....e' un costante lavoro atto a render sempre piu' perfetto un diamenta. Che nasce diamante, ma pur sempre grezzo. E visto che .....purtroppo....e' piu' facile veder Golden di quella eta' messi in condizioni al limite del precario....max stima e complimenti. Nel ns piccolo con la K stiamo cercando di fare un lavoro simile: tanti accorgimenti mirati, moto giusto ma mai sforzo inutile, stimoli . Speriamo di ottener simili risultati. Brava Gloria!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2016, 13:56:41 »
Gloria, quando hai un attimo vai a vedere il campione veterani 2016 . Titolo appena conquistato. Conosco il cane e l'allevatrice ; mi ha detto che non e' mai...MAI...stato bello ed in forma come adesso. Anche lei si e' adoperata/adopera  tantissimo dando a Prince millemila attenzioni ed accorgimenti. Con saggezza e spirito. Ed ora come Tass, e' un cane senior splendido.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2016, 15:27:07 »
Ok. Ti devo disturbare ancora...Posso chiederti cosa hai fatto in particolare per Tass?  Da quello che hai scritto, ho capito che hai avuto un netto miglioramento rispetto alle lastre precedenti.
E' inopinabile che riguardo a Tass, oltre ad una indubbia sua buona salute di base, ci sia stato dietro un enorme e certosino lavoro di insieme. Otto anni, dico  OTTO, inizia ad essere un'eta' importante. Quindi se il Nostro si ritrova in forma smagliante, con ossatura spettacolare ed in perfetta salute.....il merito va solo ed unicamente a te. Mi ritrovi d'accordo su tutto: movimento, nutrizione, stimoli sensoriali ....e' un costante lavoro atto a render sempre piu' perfetto un diamenta. Che nasce diamante, ma pur sempre grezzo. E visto che .....purtroppo....e' piu' facile veder Golden di quella eta' messi in condizioni al limite del precario....max stima e complimenti. Nel ns piccolo con la K stiamo cercando di fare un lavoro simile: tanti accorgimenti mirati, moto giusto ma mai sforzo inutile, stimoli . Speriamo di ottener simili risultati. Brava Gloria!
Rispondo insieme.. intanto devo dire che anche il carattere di Tass ha aiutato, perché  è  un cane  sempre  misurato nei movimenti e mai irruente.. poi Tass ha sempre avuto in questi ormai 9 anni sempre  un peso piuttosto costante, 33 in estate e 34 in inverno, non è  mai stato sovrappeso, e lo stesso Vezzoni ieri si è  raccomandato di mantenerlo sempre così  e non farlo ingrassare.. poi in casa Tass non è  mai salito né  sul divano né  sul letto,  ma anche questo soprattutto per merito suo perché  se fosse stato più  insistente credo che avrei ceduto. E questo aiuta tantissimo nel ridurre il rischio di microtraumi..Anche nelle attività  sportive non l'ho mai sottoposto a sedute intense e ravvicinate sempre alternato giorni di attività  a giorni di riposo. Per quanto riguarda l'alimentazione Tass è  sempre  stato alimentato a secco, premi in carne e poco altro.. però  3 volte all'anno noi facciamo cicli di condroprotettori, dicono che non serve, ma comunque non fanno di certo male.. D'estate quando possibile nuotate e passeggiate sempre cercando di non sovra affaticarlo..


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2016, 15:50:19 »
Grazie per la risposta  ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2017, 14:21:31 »

Arrivati i risultati.. Namurr è  anche A e gomiti 0!!
Felicissima!!


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2017, 14:49:34 »
Benissimo!!!!!! Sanissimo il piccolo Namur!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2017, 14:51:06 »
Wow!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2017, 15:08:47 »
Ottimo !! E vai Namurrr!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2017, 15:44:15 »
Bravo piccolo





Aaron Barbara&Mauro

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2017, 16:27:10 »
Che bella notizia! Sono felice per voi!  :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2017, 16:50:56 »
Alla grande!!!!!!   :good:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LAstre ufficiali Namurr e visita ortopedica Tass
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2017, 17:55:51 »
 :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: wonderful!!!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy