Autore Topic: Protocollo lastre preventive  (Letto 13987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Protocollo lastre preventive
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2016, 19:58:40 »
Anche dal mio giro di telefonate è emerso che qui da me usano l'anestesis generale, leggera ma anestesia. E io ho contattato solo veterinari referenti CeleMaSche. Ho chiesto espressamente solo le ventrodorsali. Ovviamente hanno acconsentito dicendo però che, se vedranno qualcosa di anomalo che richieda un approfondimento, mi chiederanno seduta stante se possono fare anche le altre.
ecco mi sono dimenticato di dire di fare solo la ventrodorsale per le anche  :-\ va beh glielo dirò direttamente lì in ambulatorio.. ma come faccio con i pasti? gli sto dando 120 x 3 però la mattina deve stare a digiuno; aumento le altre due dosi o gliela faccio proprio saltare?

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Protocollo lastre preventive
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2016, 20:09:45 »
A me hanno detto 12 ore di digiuno.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Protocollo lastre preventive
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2016, 18:19:06 »
si si a me ha detto massimo alle 20 l'ultimo pasto e poi alle 9.30 di domani me lo addormentano

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Protocollo lastre preventive
« Risposta #33 il: 03 Febbraio 2017, 16:49:37 »

Riguardo alle lastre fate "in distrazione" sono lastre in cui viene messo un divaricatore in mezzo alle gambe e viene FORZATAMENTE fatto uscire la testa del femore dal relativo acetabolo dell'anca, e si misura l'entità di questa fuoriuscita.
Io sono assolutamente contrario, a questo tipo di procedura, avendo potuto constatare che TUTTI i cuccioli di Golden, tra i 5/7 mesi HANNO una più o meno marcata lassità, e quindi già lo do per scontato, anche senza lesame radiofrafico.
Inoltre ho potuto constatare con mano di cuccioli, entrati perfettamente sani a vare le lastre, che alla fine della procedura hanno zoppicato in modo chi più, chi meno evidente, nei giorni successivi...
Anche se fatto in anestesia, non vedo come mai indurre una lussazione dell'anca al solo scopo di verificare l'entità della stessa, per poi, fornire un dato "STATISTICO" sulla "possibilità" diventare displasici.

Una domanda: ma l"esame in distrazione può causare danni permanenti?
Poiché le preventive le ha fatte un veterinario secondo me disonesto che voleva operare la mia cucciola, dal quale non tornerò neanche se mi pagano, il dubbio mi assale, anche se la piccola in realtà non zoppicava assolutamente dopo l'esame.

 


Privacy Policy - Cookie Policy