Autore Topic: ho bisogno di un po di tempo per me...  (Letto 9565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
ho bisogno di un po di tempo per me...
« il: 08 Febbraio 2017, 19:32:11 »
Dopo una piccola delusione di un lavoro che potevo iniziare ma che si e' arenato per costi, ho bisogno di tempo per me..
Prima di prendere Ariel, lavoravo in ufficio e viaggiavo. Ora non lavoro più e non viaggio.
Mi sono dedicata in questi quasi 2 anni che e' con me a stare con lui. Nessun'attivita in particolare, perche poi nel frattempo ho sempre cercato di ri occuparmi. Pero tanto tempo a lui dedicato, con mia grande gioia e impegno.

Sto pensando di fare un viaggio di 9 gg e quest'estate uno di 16.
Per ora il massimo in cui ci siamo divisi e' stata 1 settimana e 4 gg. Vacanze sempre con noi.
Ma ho bisogno di staccare, di andare via, di pensare solo a me e di far vedere ai miei occhi luci, colori, suoni odori nuovi.

Vado contro corrente ? E' capitato anche a voi ?
Può capitare ?

Poi il giorno in cui mi sono proposta per fare la capogruppo con AM, mi e' venuto l'ansia. Da separazione. Ariel mi girava intorno e non riusciva a dormire. Era agitato. E sono convinta che sentisse che ero agitata anche io. Solo al pensiero di poter partire...
E notare che non ho ancora avuto conferma, ma era un primo passo per partire...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2017, 19:39:18 »
Credo che ognuno abbia bisogno di fare ciò che sente io personalmente ancora non concepisco una vacanza senza Aaron mi diverto e sto bene  quando lo vedo felice.





Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2017, 19:51:32 »
Io dopo 5anni che Maggie era con noi e sempre partitil con lei al seguito,, a settembre siamo partiti per una settimana in aereo e lei e' rimasta a casa con mia mamma e mia nipotina e una dog sitter per le uscite. Ero preoccupatissima e invece io  mi sono goduta la vacanza e lei non ha mostrato disagio alcuno.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2017, 20:08:18 »
Anche io prima di filippo e fred viaggiavo molto... In questi ultimi sei anni zero. Se non piccole vacanze col peloso al seguito. Ma se come Dani avessi avuto qualcuno di fiducia della famiglia forse ci avrei pensato. Mia sorella e' l'unica alla quale affiderei Fred al momento perche' lui la adora e lei lo tratterebbe esattamente come lo tratto io. Ora pero' ha un bimbo di otto mesi e andare via vorrebbe dire lasciare a lei l'incombenza di mia mamma, il cane e il suo bimbo! Senza considerare il suo cane, il bassotto malefico...insomma mi sa che viaggi ancora per un po' niente.
Se hai qualcuno di cui ti fidi potresti provare con un giorno o due e vedere come reagisce il tuo pupo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2017, 20:10:32 »
Se invece la questione e' il bisogno di staccare... Beh, quello e' un sentimento intimo, personale... Se ne hai esigenza asseconda questa cosa... 
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2017, 20:25:08 »
Secondo me non c'è nulla di male
Se senti questa esigenza vuol dire che ne hai bisogno!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2017, 21:06:53 »
non e' che per staccare meglio ti porti dietro pure el diablo? te lo presto lol
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2017, 22:24:08 »
E chi è che non ha bisogno di staccare ogni tanto??
Ma non credo sia questo che ti interessa sapere, quanto piuttosto gestire il compromesso tra la tua esigenza e la sua vicinanza...e qui ognuno ha storia a sé, non ci sono consigli né giudizi...
Io per esempio non prendo un volo dal 2004...allora avevo un solo cane e i miei ancora affidabili a cui lasciarlo, ciò nonostante a posteriori mi sono rammaricata lo stesso di quelle seppur brevi lontananze...e da allora bubi sempre al seguito!!



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2017, 11:49:12 »
Laura, ti posso portare la mia esperienza anche se nel mio piccolo:

Noi sia in estate che in inverno (anche se in maggioranza d'estate) facciamo vacanze con Sirio e senza Sirio. In primis perchè io lo porterei su un aereo SOLO se strettamente necessario e secondo perchè ho paurissima della stiva.

Sai già che amo viaggiare, per me è il sale della vita, sono fatta così e Manu la pensa uguale a me per cui non ci rinuncerei mai e poi mai, non sentirti in colpa per Ariel, non significa che gli vuoi meno bene o altro.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2017, 12:11:37 »
secondo me non c'è nulla di male a lasciare il cane a casa per fare un viaggio da soli.. se avessi qualcuno di fidato lo farei senza problemi, non perché non voglia stare con Otto... anzi, ci sono vacanze che senza di lui non avrebbero lo stesso gusto (per esempio quando andiamo sulle dolomiti o al mare) ma non c'è nulla di male nel volere viaggiare senza cane, poi ci sono tipologie di viaggi in cui non potresti mai portarti dietro un animale


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2017, 12:13:09 »
secondo me non c'è nulla di male a lasciare il cane a casa per fare un viaggio da soli.. se avessi qualcuno di fidato lo farei senza problemi, non perché non voglia stare con Otto... anzi, ci sono vacanze che senza di lui non avrebbero lo stesso gusto (per esempio quando andiamo sulle dolomiti o al mare) ma non c'è nulla di male nel volere viaggiare senza cane, poi ci sono tipologie di viaggi in cui non potresti mai portarti dietro un animale



Esatto.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2017, 12:17:02 »
eh... tipo se vado dall'altra parte del mondo e faccio una cosa un po' all'arrembaggio, come posso portarmi dietro un cane...
E non  sarebbe giusto privarmi di questa opportunità
Tipo se uno va in Giappone, o in India.... come fai a portarti dietro il cane e poi che senso avrebbe?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2017, 12:19:53 »
secondo me non c'è nulla di male a lasciare il cane a casa per fare un viaggio da soli.. se avessi qualcuno di fidato lo farei senza problemi, non perché non voglia stare con Otto... anzi, ci sono vacanze che senza di lui non avrebbero lo stesso gusto (per esempio quando andiamo sulle dolomiti o al mare) ma non c'è nulla di male nel volere viaggiare senza cane, poi ci sono tipologie di viaggi in cui non potresti mai portarti dietro un animale

quando verrai in Sicilia al mare con il tuo moroso, lo potrai lasciare da me tranquillamente il Pippi, e tu ti dedicherai al relax del corpo e della mente
e potrai andare dove il peloso non può accedere, tipo dentro la riserva dello Zingaro
sento che ci stai pensando a visitare queste zone, io so veggente  :biggrin:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2017, 12:20:41 »
posso venire anche senza moroso????

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ho bisogno di un po di tempo per me...
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2017, 12:22:49 »
Fra, come dici giustamente tu, io non l'ho portato in Argentina, così come se ad agosto andremo 5 gg in Irlanda starà da mia suocera oppure con un'amica che fa la dog sitter e appena torno ci spariamo un bel sette gg in montagna con Sirio.

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy