Autore Topic: Alimentazione ed allergie  (Letto 5412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2018, 17:03:46 »
Da ieri sera abbiamo cambiato alimentazione a Tobia. Abbiamo iniziato con Ypoallergenic della royal canin. Speriamo bene. Intanto la dermatite gli ha fatto cadere un po di pelo intorno agli occhi e sul naso. Qualcuno che ha esperienza mi dice se poi ricrescita?  Spero proprio di si. I rossore sulle orecchie e nel corpo sembrano in via di guarigione. Quando esce spesso trova con prurito. Ho il sospetto che ci sia anche o solo un'allerta ambientale. Qualcuno che utilizza questo mangime mi sa dire se aggiunge acqua tiepida o glieli da asciutti? Grazie sempre per i preziosi consigli. Buon pomeriggio.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2018, 08:45:45 »
Da ieri sera abbiamo cambiato alimentazione a Tobia. Abbiamo iniziato con Ypoallergenic della royal canin. Speriamo bene. Intanto la dermatite gli ha fatto cadere un po di pelo intorno agli occhi e sul naso. Qualcuno che ha esperienza mi dice se poi ricrescita?  Spero proprio di si. I rossore sulle orecchie e nel corpo sembrano in via di guarigione. Quando esce spesso trova con prurito. Ho il sospetto che ci sia anche o solo un'allerta ambientale. Qualcuno che utilizza questo mangime mi sa dire se aggiunge acqua tiepida o glieli da asciutti? Grazie sempre per i preziosi consigli. Buon pomeriggio.


Ciao Giovanni, come sta Tobia?

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2018, 09:08:05 »
Con il nuovo alimento sta meglio. Cresce anche più velocemente e mangia con più voracità i nuovi croccantini. Ogni tanto si gratta ma non in maniera insistente. Quello che noto che qualche volta si lecca le zampe o gli da qualche morsetto. Spero sia normale. Fra due settimane cominceremo ad inserire le crocchette senza alcuni alimenti per verificare  se è a quale alimento risulta allergico. Grazie per l'interessamento. Ciao

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2018, 09:17:04 »
Hai scritto che Tobia si lecca le zampe e da qualche morsetto e ti volevo chiedere in quale zona e se sopra o sotto

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2018, 09:21:07 »
Di solito si mette la zampa in bocca qualche volta si leccarsi la parte superiore della zampa.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2018, 09:35:14 »
Durante la giornata, gli animali si leccano dopo la passeggiata, dopo aver mangiato, prima di dormire, ecc.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2018, 09:40:14 »
Di solito si mette la zampa in bocca qualche volta si leccarsi la parte superiore della zampa.


Tobia si mette in bocca e lecca sempre la stessa zampa?

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2018, 09:58:14 »
Mi sembra che lo faccia con tutte le zampe.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2018, 10:13:06 »
Mi sembra che lo faccia con tutte le zampe.


Siccome ora hai scritto che ti sembra che lo faccia con tutte le zampe, ho pensato nuovamente alla probabile motivazione che ho scritto anche nel penultimo post. Uno dei motivi per i quali gli animali si leccano è per pulirsi, e lo fanno in diversi momenti della giornata per esempio: dopo la passeggiata, dopo aver mangiato, prima di addormentarsi, ecc

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2018, 10:16:05 »
Da ieri sera abbiamo cambiato alimentazione a Tobia. Abbiamo iniziato con Ypoallergenic della royal canin. Speriamo bene. Intanto la dermatite gli ha fatto cadere un po di pelo intorno agli occhi e sul naso. Qualcuno che ha esperienza mi dice se poi ricrescita?  Spero proprio di si. I rossore sulle orecchie e nel corpo sembrano in via di guarigione. Quando esce spesso trova con prurito. Ho il sospetto che ci sia anche o solo un'allerta ambientale. Qualcuno che utilizza questo mangime mi sa dire se aggiunge acqua tiepida o glieli da asciutti? Grazie sempre per i preziosi consigli. Buon pomeriggio.


Gli è ricresciuto il pelo intorno agli occhi e sul naso?

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2018, 10:33:56 »
Ancora no. Sotto il pelo ha ancora qualche crosticina. Penso che ci vorra un po prima di vederlo in tutto il suo vecchio splendore. Comunque non ha perso tutto il pelo è solo un po più splavido.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #26 il: 02 Aprile 2018, 10:55:50 »
Sì, quando cadranno tutte le crosticine e ricrescerà il pelo sarà bellissimo come prima :occhiol:

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #27 il: 08 Aprile 2018, 10:33:29 »
Ancora no. Sotto il pelo ha ancora qualche crosticina. Penso che ci vorra un po prima di vederlo in tutto il suo vecchio splendore. Comunque non ha perso tutto il pelo è solo un po più splavido.


Tobia non ha più le crosticine?

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2018, 14:11:59 »
Ancora qualcuna ma ormai in via di guarigione. Adesso ha 5.5 mesi e pesa 13.6 kg. Qualcuno mi sa dire se il peso è nella media? Ieri ho visto un Golden della stessa età che sembrava il doppio. L'allevatore mi dice che va bene.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Alimentazione ed allergie
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2018, 20:37:41 »
Tobia è un cucciolo di 5 mesi e 1/2 e pesa 13,6 kg. Quali crocchette gli date da mangiare? Le feci sono formate? Quando l'avete preso vi è stato detto di pesarlo tutte le settimane per controllare se la crescita è costante ed equilibrata? Il peso è soggettivo e dipende dalla corporatura, dalla struttura ossea e da altri fattori. E' proporzionato? Un altro aspetto importante è che le costole non devono sporgere dal torace.


 


Privacy Policy - Cookie Policy