Autore Topic: prima nuotata?  (Letto 6410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:prima nuotata?
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2016, 15:45:41 »
Noi abitiamo al lago e quindi l'approccio è stato facile, per Rose l'acqua fa parte del panorama quotidiano   :)
Il primo bagno l'ha fatto a 5 mesi perchè abbiamo aspettato che l'acqua si scaldasse (è nata a febbraio) ed è entrata in acqua solo sollecitandola un po'.
Adesso è una nuotatrice provetta che va persino in apnea per prendere i sassi sul fondo.
Noi non abbiamo riportelli galleggianti, lanciamo quello che troviamo: pigne, bastoncini, a volte sassi, ma il divertimento è ugualmente assicurato   :P :P

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:prima nuotata?
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2016, 15:47:09 »
Scusa le tante domande, ma la piscina è utilizzabile anche se non abbiamo preso li il cane?

Figurati, il centro è una cosa diversa e persone diverse dall'allevamento, sono in collaborazione per i Golden di Maple Tree, ma è un centro a se stante, la piscina è una delle loro attività.
Sono a Rivolta d'adda. Fanno diversi corsi, stage e attività. Noi ci siamo trovati benissimo.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:prima nuotata?
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2016, 15:50:23 »
Figurati, il centro è una cosa diversa e persone diverse dall'allevamento, sono in collaborazione per i Golden di Maple Tree, ma è un centro a se stante.
Sono a Rivolta d'adda. Fanno diversi corsi, stage e attività. Noi ci siamo trovati benissimo.

Grazie mille!! scusate l'off topic
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:prima nuotata?
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2016, 15:55:22 »
mmm mi sorge un dubbio, sarà mica troppo tardi per imparare?
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:prima nuotata?
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2016, 11:34:14 »
Sabry, non credo sia troppo tardi.
Maggie è entrata in acqua per la prima volta al lago, aveva 4 mesi, ma c'erano le onde e non si è tuffata. L'acqua le è però piaciuta da subito, ed è sempre entrata, senza nuotare.......fino a quando siamo andati al mare in Corsica.......da lì ha cominciato a nuotare a più non posso, a cavalcare le onde, a divertirsi un sacco con il riportello di Grace e Chogan ( :-*)........e da quel momento in avanti, che sia ruscello, torrente, lago, mare o anche solo una bella pozza delle mucche .....  ::) ......ci si fionda subito  ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:prima nuotata?
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2016, 12:09:06 »
Grazie, vedremo allora come va. Prossimamente.
Ieri intanto correva sotto l'acquazzone come una monella e oggi tutta contenta nel fango!! gOlden è golden, manca davvero solo il battesimo dell'acqua!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:prima nuotata?
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2016, 13:02:23 »
Guarda che anche la Maebh non ha ancora nuotato. L'anno scorso non ho potuto portarla in acqua, e ora ha il timore di buttarsi. Sto aspettando di poter entrare con lei nel lago...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:prima nuotata?
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2016, 13:28:06 »
Kira a 6 mesi ( giugno)  l'abbiamo iscritta al corso, aveva un po' timore  e all'inizio la mettevamo in acqua imbragata con acqua a 40cm e lei tornava subito  a riva. A inizio ottobre entrava e lavorava ! .. ma non e' una che se vede l'acqua  ci si fionda dentro. Quest'anno l'ho fatta entrare 3 sett. orsono ma solo pochi minuti al lago, tirandole i legnetti. Entrata e tornata. Poi 2 sett. orsono ha  fatto  decisamente bene alla dog beach di Varenna: e' entrata da sola, ha lavorato con me  e si e' divertita. Resta riflessiva, nel senso che non le parte l'embolo se vede l'acqua. Valuta, poi entra. Se ci son dentro io, entra e viene da me. Ma preferiamo cosi'. L'importante e' capire che ognuno ha i suoi tempi, che non e' detto che a tutti piaccia da matti, che per alcuni e' gratificante anche solo bagnarsi, che non debbono x forza nuotare come Spitz x gratificare noi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:prima nuotata?
« Risposta #23 il: 31 Maggio 2016, 13:45:18 »
Io penso che l'importante è che loro si sentano a proprio agio e si divertano.......non deve essere un obbligo perchè il pedigree dice che sono cani da acqua.........poi, io parlo per Maggie, ma lei ce l'ha proprio nel sangue, come i suoi amiconi del cuore.......è un richiamo per lei abbastanza irresistibile, ma quello che mi piace, è che se è libera e vuole entrare in acqua, si ferma e mi guarda, come a chiedere il permesso. Quando le dico "ok vai", allora corre..... ^-^
Stai tranquilla Sabry, Ambra ha i suoi tempi e verrà il momento in cui faticherai a farla uscire, altro che  :laugh:


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:prima nuotata?
« Risposta #24 il: 31 Maggio 2016, 14:56:56 »
Aylin ha iniziato a prendere confidenza con l'acqua da pochissimo.... L'ho sempre portata al fiume e una volta in una piscina qui a Torino, ma aveva paura e non ha mai nuotato... L'anno scorso invece l'ho portata in piscina con i cani di una mia amica che nuotano... E.... Dopo delle iniziali immersioni subacquee ha iniziato a nuotare anche lei... E aveva due anni e mezzo....
Poi non ha più visto un goccio d'acqua perché faceva freddo... Ma sabato, visto che qui c'era un'umidità pazzesca e si moriva di caldo ho deciso di portarla in un altro posto dove c'è un fiumiciattolo che ha una parte dove si tocca e un'altra dove non si tocca... Ebbene Aylin mi ha stupita! Come ha sentito il rumore dell'acqua è corsa a mille ed è subito andata dove non toccava per nuotare! A tornare a casa è stata dura perché non voleva più uscire!😅
Ci abbiamo messo un po', io non l'ho mai forzata e le ho lasciato i suoi tempi, ma ora posso dire di avere anche io un golden! 😂
Claudia & Aylin


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
prima nuotata?
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2016, 15:05:49 »
poi, io parlo per Maggie, ma lei ce l'ha proprio nel sangue, come i suoi amiconi del cuore.......è un richiamo per lei abbastanza irresistibile, ma quello che mi piace, è che se è libera e vuole entrare in acqua, si ferma e mi guarda, come a chiedere il permesso. Quando le dico "ok vai", allora corre..... ^-^


Eh beata te Silvia la tua dolce Maggie è super brava mentre per Aaron tu sai già il suo amore sproporzionato per l'acqua.






Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:prima nuotata?
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2016, 15:14:38 »
eheh Mauro.......fino ad ora ha funzionato.........fino ad ora  :P :laugh:


 


Privacy Policy - Cookie Policy