Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 151810 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #150 il: 29 Gennaio 2013, 20:07:40 »
Il mio peloso viene da un piccolo allevamento vicino a Barcellona...si già mi immagino cosa andrete a pensare "ma che motivo avevi di andartene all'estero a prendere il cane?". Già in molti mi hanno fatto questa domanda e spesso mi sono ritrovata quasi a dovermi giustificare...come se fossi andata a prenderlo nell'Europa dell'est o avessi alimentato il mercato nero.
Vi racconto un pò la mia storia...
Io vivo in Sardegna ed è diversi anni che desidero un cane, ma non un cane qualunque...un golden! Mi sn innamorata di questa splendida razza. Purtroppo però in Sardegna non ho trovato nessun allevamento e i golden sono quasi una rarità, per cui avevo accantonato per un pò il mio sogno.
L'anno scorso sono partita a Barcellona per fare l'erasmus e con mia sorpresa era strapieno di golden...che meraviglia...faccio una ricerca e scopro che ci sono tantissimi allevamenti. Nè ho contattato diversi e mi sono letteralmente innamorata della famiglia de "la Font del Bou", costituita da una coppia di moglie e marito e i loro 13 splendidi pelosi. Quando sono andata a trovarli erano appena nati i cuccioli e che dire...resistere è stato letteralmente impossibile, è stato amore a prima vista e ho fatto la pazzia! Ho avuto modo di vedere più volte il mio cucciolo prima di adottarlo e tutt'ora sono sempre in contatto con gli allevatori e con tutti i padroni dei fratellini e sorelline del mio Maverick.
Inutile dirvi che tornare a casa non è stato facile, viaggio in nave, documenti ecc ecc, ma nè è valsa veramente la pena...non riuscirei ad nemmeno ad immaginare la mia vita senza il mio "cucciolone"!!!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #151 il: 29 Gennaio 2013, 21:49:26 »
Il mio peloso viene da un piccolo allevamento vicino a Barcellona...si già mi immagino cosa andrete a pensare "ma che motivo avevi di andartene all'estero a prendere il cane?". Già in molti mi hanno fatto questa domanda e spesso mi sono ritrovata quasi a dovermi giustificare...come se fossi andata a prenderlo nell'Europa dell'est o avessi alimentato il mercato nero.
Vi racconto un pò la mia storia...
Io vivo in Sardegna ed è diversi anni che desidero un cane, ma non un cane qualunque...un golden! Mi sn innamorata di questa splendida razza. Purtroppo però in Sardegna non ho trovato nessun allevamento e i golden sono quasi una rarità, per cui avevo accantonato per un pò il mio sogno.
L'anno scorso sono partita a Barcellona per fare l'erasmus e con mia sorpresa era strapieno di golden...che meraviglia...faccio una ricerca e scopro che ci sono tantissimi allevamenti. Nè ho contattato diversi e mi sono letteralmente innamorata della famiglia de "la Font del Bou", costituita da una coppia di moglie e marito e i loro 13 splendidi pelosi. Quando sono andata a trovarli erano appena nati i cuccioli e che dire...resistere è stato letteralmente impossibile, è stato amore a prima vista e ho fatto la pazzia! Ho avuto modo di vedere più volte il mio cucciolo prima di adottarlo e tutt'ora sono sempre in contatto con gli allevatori e con tutti i padroni dei fratellini e sorelline del mio Maverick.
Inutile dirvi che tornare a casa non è stato facile, viaggio in nave, documenti ecc ecc, ma nè è valsa veramente la pena...non riuscirei ad nemmeno ad immaginare la mia vita senza il mio "cucciolone"!!!
ma che bellissima storia....hai fatto benone...e nemmeno io riuscirei a vivere senz ail mio peloso...un bacione al piccolo ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline PIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #152 il: 01 Febbraio 2013, 12:10:03 »
Il nostro Cooper lo abbiamo preso dall'allevamento MyFilou di Crescentino (VC). L'allevatrice Silvia è una bellissima persona, seria e competente.  Siamo andati la prima volta ad ottobre per vedere la cucciolata appena nata,  che spettacolo!... siamo poi ritornati a prendere il cucciolo a metà dicembre.  Silvia è sempre stata super disponibile e tutt'ora la contattiamo per qualsiasi cosa inerente al cucciolo: educazione, alimentazione, salute, ecc.    I suoi cani sono bellissimi!  Il papà di Cooper è il mitico  Granroche Gary Cooper, campione di bellezza,  in comproprietà con Stefania Roche - dell'allevamento Granroche;  anche Stefania ha dei bellissimi cani, che abbiamo visto sempre in ottobre. 
Abbiamo affrontato il viaggio dalla Sardegna, visto che qui da noi non ci sono allevamenti di Golden, ma ne è valsa la pena.

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #153 il: 04 Febbraio 2013, 00:45:49 »
Il mio Hero l'ho preso all'allevamento Meribel di Maria Del Mar
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #154 il: 04 Febbraio 2013, 12:53:38 »
Ciao catia59
anche Muffin è un Maribel
voi di dove siete?

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #155 il: 04 Febbraio 2013, 13:10:27 »
io abito a Coriano vicino al marybel
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #156 il: 04 Febbraio 2013, 13:33:57 »
noi siamo di forli
magari ci si vede al prossimo family day

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #157 il: 04 Febbraio 2013, 13:37:52 »
Come faccio a sapere quando si tengono questi incontri?
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #158 il: 04 Febbraio 2013, 13:40:40 »
generalmente Maria (Marybel) avvisa tutti
perlomeno a me manda una email

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #159 il: 04 Febbraio 2013, 13:42:13 »
Le chiederò di avvisare anche noi, mi piacerebbe vedere qualche parente di Hero.
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #160 il: 04 Febbraio 2013, 17:01:53 »
Tutti e cinque in allevamento Leongolden !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #161 il: 05 Febbraio 2013, 10:50:35 »
Urca!! @The big one...hai 5 pelosi!!?? che bello!!!

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #162 il: 05 Febbraio 2013, 11:25:02 »
Si esatto il primo che abbiamo preso e' brody il nostro cagnone inglesone poi e' arrivata la carica americana red e sua sorelle Secret poi kate e sugar !! Ma nn penso di fermarmi qui , loro sono la nostra gioia e il nostro sfogo, dopo giornate nere al lavoro tornò a casa e riesco a nn pensare più a niente, ora capisco perché gli usano per la pet-theraphy !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #163 il: 05 Febbraio 2013, 12:38:59 »
il mio marley mi è stato regalato da mia sorella,l'ha preso da dei privati a fondi,dopo che il mio bellissimo billy meticcio incrocio tra maremmano e golden retrivier è venuto a mancare dopo quasi 16anni,ora è arrivato lui dolcissimo e stupendo,anzi se c'è qualcuno di voi che l'ha preso a fondi mi faccia sapere se ci fosse la possibilità di farli incontrare,sarebbe bellissimo

Offline Dania

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #164 il: 06 Febbraio 2013, 09:25:55 »
Il nostro Buddy di 10 mesi viene dall'allevamento MAPI'S GOLDEN che si trova a Bracciano nel Lazio.
Non posso che esprimere un'opinione positiva sull'allevatrice (Marie Pierre Bodson). Seria, professionale, appassionata,  molto legata ai suoi cani, premurosa e sempre presente anche dopo aver preso il cucciolo.
La consiglierei calorosamente.
Saluti a tutti!
Dania

 


Privacy Policy - Cookie Policy