Autore Topic: Allergia alimentazione  (Letto 972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Allergia alimentazione
« il: 19 Marzo 2018, 13:11:29 »
Un consiglio su un problema di salute del mio Golden "Tobia" di 5 mesi. Una settimana fa di ritorno da una passeggiata ha manifestato del prurito e nel giro di una giornata o due si è riempito di arrossamenti e croste sia nelle orecchie che nell'addome, accompagnate da prurito.  Sabato scorso dopo un'uscita su un prato vicino casa si è ripresentato il prurito, attenuatosi solo dopo una vigorosa spazzolata. Le macchie e croste adesso stanno scomparendo del tutto. Ieri sera spazzolandolo ho notato che dal pelo cadevano piccole parti bianche, tipo forfora. A questo punto mi sto preoccupando, non so sia il caso di cambiare l'alimentazione. La veterinaria dice di aspettare. Voi cosa mi consigliate. Avete qualche esperienza in merito? È un problema dovuto alle crosticina che si stanno staccando? Una istruttrice mi ha anche detto che sono fenomeni che si presentano quando sono piccoli e crescendo scompaiono in quando il folto pelo li protegge maggiormente da eventuali parassiti. Pertanto aspettare prima di cambiare l'alimentaziine. Non vorrei che l'attesa peggiori la situazione. Adesso ho anche l'impressione che il pelo in faccia sia meno rado.

 


Privacy Policy - Cookie Policy