Autore Topic: Terrore nel salire e scendere in macchina  (Letto 4626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Terrore nel salire e scendere in macchina
« il: 30 Ottobre 2017, 10:08:12 »
Ancora ciao a tutti,
un'altra cosa su Ettore...ha il terrore nel salire e poi di conseguenza scendere dalla macchina. Diciamo anche che lui in macchina non sta bene, sbava ed è sempre agitato....che posso fare?
Grazie
Giuliano e Rossana
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2017, 11:42:45 »
Perseverare col tempo passerà più spesso lo porti meglio è





Aaron Barbara&Mauro

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2017, 12:13:21 »
Grazie Barbara/Mauro  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2017, 13:10:10 »
Ciao Giuliano.
Posso dirti che Ombra, 13 mesi, non ne vuol sapere di salire in auto.
Ogni volta devo prenderlo in braccio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2017, 15:50:57 »
Cerca di portarlo in posti piacevoli così associa la macchina a qualche cosa di bello; questo funziona per il vomito ma penso che possa essere utile anche per gli altri casi.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2017, 15:58:49 »
Ci sono bubi che purtroppo soffrono la macchina...anche Golia stava malissimo anche solo per un tragitto di 10 min....poi dopo l'anno di età è migliorato tanto...certo non l'adora ma almeno non serve più la fornitura industriale di carta e asciugamani... 😅



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2017, 16:37:27 »
Presente con Namurr.. ho provato di tutto .. plasil, antinausea.. girare spesso in macchina.. ultimamente abbiamo  trovato una soluzione dandogli una fetta biscottata e poi un cucchiaio di Riopan (antiacido ad uso umano tipo Malox)..  oggi abbiamo fatto 4 ore di macchina compreso un tratto di città  e non ha vomitato!!!!!!


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2017, 16:44:36 »
Io ho una 500l quindi ababstanza alta. Ora per farlo salire e scendere lo prendo in braccio, ma inizia ad avere un peso considerevole. A che età posso iniziare a dfarlo salire e scendere da solo?

Guarda per esperienza personale ti posso dire che adesso non te la caverai più :D. Nel senso che ormai ha capito che ci sei tu ad alzarlo e essendo furbissimi non salterà mai da solo. Poi magari mi sbaglio. Io ti riporto la mia esperienza personale Sirio 3 anni e ancora non salta da solo.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2017, 16:48:09 »
Guarda per esperienza personale ti posso dire che adesso non te la caverai più :D. Nel senso che ormai ha capito che ci sei tu ad alzarlo e essendo furbissimi non salterà mai da solo. Poi magari mi sbaglio. Io ti riporto la mia esperienza personale Sirio 3 anni e ancora non salta da solo.  :)

nooooooo Francesca. tiragli dentro un pezzo di pollo. secondo me sfonda la portiera opposta per lo slancio em_Devil


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2017, 16:49:36 »
Noi con Freya abbiamo la fortuna che non soffre il mal d'auto, e già questa è una gran cosa. Per abituarla a salire (perché a scendere non c'è mai stato.nessun problema), abbiamo iniziato a mettere crocchette e ad incitarla ad andare a prenderla. Le prime volte non ne voleva sapere ed allora la alzavamo noi e le davamo comunque la crocca con tanti brava. Poi ha iniziato a mettere le zampe davanti per cercare la crocca ma si fermava lì...e quindi la alzavamo dal posteriore e saltava dentro. E poi poco alla volta ha inoziato ad entrare dentro da sola. Ora anche se deve entrare in una macchina che nn ha mai visto lo fa senza problemi...ovviamente sempre con tanti brava e gratificazioni. Per le prime volte non abbiate fretta e non mettetele ansia...se lo fa va bene, se no sarà per la prossima volta.
Un saluto
Carlo e Freya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2017, 16:50:27 »
Anche  Aslan  non  voleva  entrare  da solo, li  ho  lanciato  i  wurstel le prime  volte  ! ora  va da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2017, 17:04:12 »
Anche la Poppi i primi mesi non ne voleva sapere di salire in auto. Quando andavamo in montagna ha vomitato qualche volta.
Poi ho deciso di non metterla più nel bagagliaio ma sul sedile posteriore, con apposita cintura di sicurezza. Sale in auto che è una meraviglia e non ci sono stati più problemi.


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2017, 19:52:57 »
Ma è troppo presto a 5 mesi e mezzo farlo saltare su e giu? Io lo prendo in braccio pure per fare le scale di casa  ?-?-?
:smileys_0230:
E fai bene, fino al completo sviluppo e quindi fino ad un anno si deve stare molto attenti 

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2017, 10:11:12 »
Io ho una Fiat Doblò quindi è bella alta e spaziosa, l'abbiamo sempre messo sul sedile posteriore...dando a lui crocchette e gratificandolo ma nulla...lui appena vede la macchina si impunta e nulla da fare bisogna prenderlo in braccio e metterlo dentro...speriamo migliori con il tempo...grazie a tutti comunque  :) ;)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Terrore nel salire e scendere in macchina
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2017, 10:19:18 »
Io ho una Fiat Doblò quindi è bella alta e spaziosa, l'abbiamo sempre messo sul sedile posteriore...dando a lui crocchette e gratificandolo ma nulla...lui appena vede la macchina si impunta e nulla da fare bisogna prenderlo in braccio e metterlo dentro...speriamo migliori con il tempo...grazie a tutti comunque  :) ;)
Anche Freya all'inizio non si avvicinava neanche alla macchina, poi pian piano è migliorata; l'importante è non forzare e fare tutto con calma, se no ottieni l'effetto contrario. Tieni conto che sono neonati e per loro tutto è nuovo da esplorare, ma con tanta pazienza e la giusta dose di premietti e gratificazioni, il più delle situazioni si risolvono.

Un saluto
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy