Autore Topic: Pelle che si squama  (Letto 3044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Pelle che si squama
« il: 21 Agosto 2016, 16:50:46 »
ciao, ho notato che sulla pancia e verso l'interno coscia Grace ha, in alcuni tratti, la pelle più scura e che si squama. Me ne sono accorta ieri sera mettendole un po' di disinfettante su una piccola spellatura che si è procurata in montagna correndo tra i rovi  em_Devil.
Massaggiando la schiuma, la parte superficiale della pelle veniva via.... ehm ehm quasi fosse sporco. Allora mi son chiesta se davvero fosse sporco o magari pelle morta che vien via... Forse l'ultima volta non l'ho lavata bene?? se gratto un po' con la spugnetta viene via uno strato superficiale e sotto rimane la pelle rosa, ma un po' arrossata a causa dello sfregamento.
In montagna si è fatta un sacco di nuotate nei laghetti e qualche pucciatina nei torrenti, domani vado al wash dog, avete qualche consiglio?
Ho paura che fregando troppo,  la pelle possa soffrirne!!
Monica e Grace

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pelle che si squama
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2016, 16:49:26 »
Ciao, in alcuni punti i golden hanno la pelle più scura, te lo confermo. Per quanto riguarda la pelle che si squama è molto probabile che magari sia veramente pelle morta che sta venendo via.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pelle che si squama
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2016, 17:00:23 »
se hai deciso di lavare il cane da te, non utilizzare prodotti comuni, lo squamarsi, o da cuccioli o da grandi, per la mia esperienza, è quasi sempre una questione di eredità, oppure ha la pelle di suo così. i fattori possono essere molteplici
esistono dei lavaggi fatti apposta per certe patologie delle pelle, e se vai in un buon centro di toelettatura, dove fanno anche delle SPA curative, ti sapranno dire sicuramente cosa si può fare per alleviare,ma  non farlo passare, di solito non succede
io eviterei di strofinare, arrosseresti la pelle, togliendo il sebo che lo stesso cane produce, e credo che non vada bene per niente.
spero di esserti stato di aiuto, e qualcuno che ci ha combattuto ti dirà sicuramente più di me
ciao


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Pelle che si squama
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2016, 11:40:06 »
ciao ragazzi, penso sia stata pelle morta... magari un po' sporca!!!
ora non ce l'ha più... di solito, a casa, la lavo con allercalm o lenidrem, a seconda di come gira...
10 gg fa l'ho portata dal toelettatore ed ora è tutta bella in ordine!
pronta per il raduno!  :P
Monica e Grace

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pelle che si squama
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2016, 11:55:03 »
Bene son contenta che non era nulla di grave .

Il mio Sirio sta uscendo adesso bello pronto per il raduno ;) :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pelle che si squama
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2016, 09:25:00 »
Brave, lavateli e profumateli per il raduno, che poi ci pensan loro!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Pelle che si squama
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2016, 09:10:30 »
Ecco bravo Sirio, goditi il raduno!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy