Autore Topic: Pelo infeltrito  (Letto 6328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Pelo infeltrito
« il: 19 Agosto 2016, 12:45:00 »
Ultimamente Rose ha messo su un pelo (con annesso sotto pelo) da guinness dei primati e spazzolarla è un lavoraccio, così ogni tanto scopro alcune ciocche che si sono infeltrite e toglierle sono dolori!
Il pelo è morbido e lucido, quindi è solo colpa mia se si infeltrisce, sicuramente quando la spazzolo (tutti i giorni o al massimo ogni due giorni) senza accorgermene  trascuro alcune zone e lì si formano i nodi. Aggiungo che questa cosa succede solo da questa estate, forse potrebbe dipendere dall'accoppiata bagni nel lago + pelo foltissimo?
Quando trovo le ciocche infeltrite cerco di slanarle con un pettine in acciaio che uso per la gatta, ma lei sente dolore e si agita rendendo il lavoro ancora più complicato.
Conoscete qualche trucco o qualche prodotto che funzioni veramente?
Accetto qualsiasi consiglio perchè vorrei evitare che il momento della toelettatura diventi uno stress per entrambe.     em_007 em_007

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2016, 14:24:22 »
Purtroppo capita che si formino dei nodi o che il pelo sia infeltrito diciamo...
Quello che io faccio di solito, se il nodo è proprio non scioglibile, è di tagliarlo alla base evitando così di creare dolore al cane... Poi dipende molto da dove si annoda... Ai miei di solito si formano dei dreadlock  :) dietro le orecchie e quindi... Zaaaac
E poi spazzolare spazzolare e ancora spazzolare anche se la formazione dei nodi non dipende solo da quello... Ad esempio i bagni in mare seccano il pelo... Un po' come i nostri capelli anche se li laviamo e risciacquiamo con h2o dolce...
Romina

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2016, 14:31:54 »
Ciao, non sono esperta perchè Ambra ha il pelo lascio, ma tempo fà un'amica mi aveva indicator questo prodotto che mi ero salvata: http://www.erbolario.com/it/prodotti/balsamo-districante-per-animali/

Sabrina e Ambra



Offline GABRIELE GALLI

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2016, 14:58:06 »
Purtroppo questi nodi si formano spesso dietro le orecchie, l'unica cosa che puoi fare è tagliarli stando molto attenta, perché provare a scioglierli  con la spazzola è doloroso.

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2016, 15:13:10 »
Anche a Giulio son venuti ultimamente, dietro le orecchie e sul petto.
Ma non capisco perché, fino a qualche mese fa non era mai successo.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2016, 15:25:19 »
Alla mia Marilyn si formano moooolto spesso nei coscioni e non so come fare  :'( :'( quindi ultimamente sto "rasando" lasciando abbastanza lunghezza da sembrare semplicemente accorciato . perchè poverina a snodarli è impossibile e ha delle mutandone davvero folte  ::) ::)  per elvis non posso parlare perchè ha il pelo talmente liscio che mi chiedono se lo piastro  :P :P :P
I love my puppies



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2016, 19:41:16 »
L'unica è spazzolare molto più di quello che fai ora, ciao Chicca!




Aaron Barbara&Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2016, 20:58:05 »
  :P :P :P
Dici bene Mauro!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2016, 15:18:04 »
mia mamma ha comprato questa. lei riesce ad usarla ma io ho paurissima e non la uso  ::) ::) ::) :-X :-X :-X

I love my puppies



Offline GABRIELE GALLI

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2016, 15:20:13 »
Io uso il cardatore, è perfetto per spazzolarli.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2016, 15:21:12 »
Francesca di Sirio usava il balsamo che ti ho indicato: francy se leggi fammi sapere che prodotto è!!
Sabrina e Ambra



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2016, 16:13:41 »
Io uso il cardatore, è perfetto per spazzolarli.

purtroppo il cardatore sui nodi grossi già formati a noi non funziona   :-X ci passa solo sopra ma non li toglie
I love my puppies



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2016, 16:19:21 »
Francesca di Sirio usava il balsamo che ti ho indicato: francy se leggi fammi sapere che prodotto è!!

Eccomi Sabry, si lo uso tuttora io mi trovo benissimo . Non ho provato però lo Shampoo..ma questo ti posso dire che funziona e il profumo è buonissimo :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2016, 16:20:04 »
Grazie francy, come lo usi?
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pelo infeltrito
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2016, 16:22:27 »
Gli do una bella spazzolata normalmente, poi lo spruzzo e ripasso con la spazzola ne toglie ancora tanto di pelo in ecceso e districa bene lasciando un profumo buonissimo. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy