Autore Topic: Cuore di labrador  (Letto 4534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Cuore di labrador
« il: 05 Settembre 2012, 14:48:03 »
Volevo segnalare questo libro scritto da Liam Creed e che ho letto quest'estate in vacanza. A me è piaciuto molto, è un libro scorrevole, scritto in maniera semplice e pulita che si legge tutto d'un fiato. Certo se cercate qualcosa di più "raffinato" letterariamente parlando non è il libro adatto, però c'è anche da considerare che è scritto praticamente da un adolescente.
E' un libro autobiografico, quindi racconta una storia vera e parla del rapporto tra il protagonista e questo cucciolo di labrador. Mi è piaciuto perché testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, come il rapporto con un animale possa cambiare la nostra vita in meglio, possa aiutarci a superare molti ostacoli e a darci una spinta per recuperare una vita che agli occhi degli altri, e dello stesso protagonista, sembra già perduta. Ovviamente e inevitabilmente qualche lacrimuccia scappa.....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Cuore di labrador
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 14:50:47 »
Grazie Enrica.
 
stavo appunto cercando qualche buon libro con LORO protagonisti ...
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cuore di labrador
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 14:52:41 »
Grazie del consiglio! Mi piace un sacco questo genere di libri.  :)

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Cuore di labrador
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 15:04:42 »
Grazie Enrica.
 
stavo appunto cercando qualche buon libro con LORO protagonisti ...
 
Fede

Il labrador è sicuramente uno dei protagonisti insieme all'autore, però in un certo senso rimane un po' sullo sfondo. Tutto è centrato sui problemi comportamentali dell'autore e sulla forza che l'autore riesce a tirare fuori, grazie proprio al rapporto con il cucciolo, per superarli e per trovare finalmente la propria strada, nonostante gli altri fossero convinti ormai da tempo che non c'era soluzione alcuna (tutti tranne sua madre e il consulente scolastico). A margine poi di questa vita ce ne sono altre di altri ragazzi "difficili", anche loro "salvati" dai rispettivi cuccioli.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Cuore di labrador
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 15:47:36 »
mi piace !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cuore di labrador
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 17:28:42 »
Bello bellissimo l'ho letto anche io...
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy