Autore Topic: Callosita' gomiti  (Letto 23549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Callosita' gomiti
« il: 05 Agosto 2011, 10:59:59 »
Ciao,da quando abbiamo eliminato divano e cuscinoni per via dell'allergia di Leo agli acari della polvere il patatone sta sviluppando i classici calli da decupito ai gomiti. Soprattutto il gomito sinistro presenta ispessimento e rossore molto esteso perche' continua a leccarsi. Il vet ci ha dato una pomata ma il problema e' che se la lecca via e anche se le croste sono sparite la pelle rimanendo sempre umida non guarisce e i peli prendono colore rosso scuro...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 11:05:41 »
L'altro mio cane ebbe una cosa simile ed infatti ci dissero che era dovuto alla posizione di appoggio

sarapenny

  • Visitatore
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 11:46:52 »
Potresti mettergli la garza e la rete!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 12:52:29 »
Ciao, Mia ha dormito dai 2 ai 9 mesi per terra senza niente (a parte qualche pisolino sul puff quando era piccola) perchè divorava tutto e non le è mai venuto niente sui gomiti; adesso che non mangia quasi più niente le ho ritirato fuori i suoi due materassini e ci fa qualche pisolino, ma le dormite vere e proprie le fa sempre per terra sul pavimento.

Ma il tuo Belver è un golden o un labrador?

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011, 12:54:51 »
Cmq su zooplus vendono dei letti anti acaro fatti di un materiale specifico.............potresti provare con quelli...........

          
   

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2011, 12:59:57 »
Ginger li ha da un bel po' di anni ma non provocano alcun problema.

ogni tanto, quando la pelle è un po' troppo screpolata le metto il winterpad che al contrario di altre pomate permane più a lungo

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2011, 14:38:05 »
I calli negli anni diventano inevitabili per tutti i cani, ma i Labrador comunque ne vanno più soggetti visto il pelo corto...mi sa che c'e' poco da fare anche se capisco che sia spiacevole vederli comparire già in un cane così giovane   :-[ Forse l'unica soluzione sta davvero nel trovare un qualche cuscino o lettino anti acaro  :-[

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2011, 15:54:04 »
Ginger li ha da un bel po' di anni ma non provocano alcun problema.

ogni tanto, quando la pelle è un po' troppo screpolata le metto il winterpad che al contrario di altre pomate permane più a lungo

Fede
Confermo quanto detto da Fede, anche io con Billy utilizzo lo stesso metodo con ottimi risultati.
Carlo
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2011, 00:13:05 »
anche l'ELASTOPAD è indicata in questi casi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Callosita' gomiti
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2011, 15:01:50 »
ciao belver, io ho lo stesso problema con oti perche' lui adora stare a terra anche se sl pavimento ci sono -20 gradi....
all'inizio ho usato la pomata fissan quella conn la confezione blu che contiene ossido di zinco e che favorisce l'ammorbidimento della cute pero', essendo una crema molto grassa, non ti dico come mi diventavano i pavimenti...pero' devo dire che ha funzionato alla grande!!!! dopo un mese i calli si erano vistosamente rimpiccioliti e il pelo era riscresciuto ...dopo due mesi era tutto sparito...
ora invece, sto usando ELASTOPAD che, oltre che per i calli, serve anche per i polpastrelli consumati o troppo secchi e per il tartufo soprattutto in estate o se si va sulla neve (in qesto caso pero' sarebbe meglio la vasellina).
qesta pomata e' fantastica perche', oltre a contenere ossido di zinco, omega 3 e 6 e emollienti, non unge e si assorbe subito senza lasciare tracce.
ti consiglio comnque, cosi' come ho fatto io, di mettere la crema al belver subito prima di uscire a passeggio cosi' invece di leccare il gomito o le zampe, ha altri interessi....piccioni, cagnette, odori vari, e si dimentica completamente della crema...

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Callosita' gomiti
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2018, 09:50:03 »
Ciao anna2 per caso hai anche risolto il problema del pelo rosso attorno al callo? io sto usando ELASTOPAD da un paio di settimane il callo è più morbido ma permane quel pelo rosso che a occhio sta veramente male!! c'è qualche consiglio in merito? Grazie mille a tutti



 


Privacy Policy - Cookie Policy