Autore Topic: Tosse  (Letto 1811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Tosse
« il: 03 Gennaio 2018, 17:23:32 »
Ciao, siamo in montagna, Maggie da qualche colpo di tosse ogni tanto. Cosa potrei darle di omeopatico o similare? Grazie!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Tosse
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2018, 17:25:29 »
cavolo, omeopatico non saprei ::) ::)
a noi quando era capitato ci avevano dato il bisolvon,in sciroppo, magari chiama il vet e senti se puoi darlo ;D



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Tosse
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2018, 20:54:04 »
Qui dove sono non c'è veterinario e in farmacia sono noiosissimi, non ti danno nessun farmaco senza ricetta.Maggie zoppicava, sono andata per comprare Rymadil e non me lo hanno dato se prima il mio veterinario non avesse mandato ricetta via mail. Oggi pomeriggio ho telefonato al veterinario ma è in ferie fino a lunedì, siccome è una clinica ho chiesto alla dottoressa di turno cosa potevo dare.Mi ha risposto che lei non da farmaci per telefono, di andare dal veterinario del posto oppure di prendere il cane e portarlo a Genova😤😤😤😤.Le ho fatto presente che mi è già capitato di essere fuori e che il veterinario contattato per telefono è sempre stato disponibilissimo.La segretaria era mortificata.Lunedi chiamerò il vet e gli racconto.Per qs ho chiesto di medicine omeopatiche o senza obbligo di riceetta perché qui sono fiscalissimi. Ora ha dato più un solo colpo di tosse.Oggi non voleva uscire, solo per i bisogni, però ha mangiato ed è tranquilla.febbre misurata ma non ne ha per fortuna.Domani la tengo riguardata.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tosse
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2018, 21:23:50 »
Casomai prova a sentire la clinica veterinaria di Pozza di Fassa.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tosse
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2018, 10:18:26 »
Come va Dani? Maggie ha tossito stanotte?
Quando Red ha avuto una forma di faringo tracheite con tosse secca... i sintomi si accentuavano molto durante le ore notturne.
Anche lui è stato apiretico ma è stata necessaria comunque una terapia farmacologica per risolvere la situazione...



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Tosse
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2018, 12:32:47 »
No stanotte non ha tossito e neanche stamattina, oggi nevica molto e l'abbiamo portata fuori solo per breve passeggiata. Secondo me il giorno prima aveva mangiato moltissima neve gelata e poi qui c'è uno sbalzo termico notevole tra dentro casa e fuori.Grazie Chiara!😊

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Tosse
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2018, 17:09:22 »
Bene speriamo sia passata!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Tosse
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2018, 20:51:19 »
Il veterinario per raffreddore e tosse mi ha dato questo. Lo do con una siringa e Thor gradisce molto.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Tosse
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2018, 20:53:40 »
Una carezza alla Maggie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Tosse
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2018, 13:51:18 »
Grazie!!! Non ha più tossito.il nome dello sciroppo me lo segno.😊

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tosse
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2018, 13:59:52 »
La tosse ,non è una malattia ,ma  principalmente un meccanismo di difesa del nostro organismo per cui ,non è detto che debba essere "inibita" ^-^ .Il !qualche colpo di tosse" che lamenta "Maggie" ,non credo che sia a questi livelli un problema,mentre lo puo' diventare dare un qualcosa che agisce sulla tosse(ovviamente il qualche colpo non credo necessiti di nulla ,se non un controllo evolutivo ) senza avere cognizione di causa sul come .
Ciao e buone Ferie  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy