Autore Topic: Curiosità legata alla comunicazione  (Letto 3497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2017, 17:25:01 »
Nora se proprio non ce la fa più (tipo quando sta male e le scappa la popo) piagnucola davanti alla finestra..Però in genere ci si piazza solo davanti in silenzio finché qualcuno non la vede..Cosa semplice perché avendo l'accesso al patio (dove fa i bisogni) nel salone-cucina open space dove passiamo praticamente tutto il tempo la vediamo subito se si mette li ad aspettare..Poi capisco se ha da fare bisogni o se vuole solo prendere aria e osservare i gatti/uccelli/fogli volanti in base alla sua espressione xD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2017, 17:40:59 »
Penny come Aslan. Anche se ora è un mesetto che se la ronfa dalle 22.00 alle 06.00... speriamo!
Ciao  Nick  anche  lui  tutta  la notte , ma  la cosa  bella se di notte  sta  male  che  non  riesce a trattenerla ci  chiama meno  male


April & Aslan

Ausilia


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2017, 19:40:59 »
Comunque il mio ha iniziato a farla completamente fuori a 8 mesi, quindi secondo me e ancora presto. Se  vedi  che persiste poi magari puoi riproporre il problemino ...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2017, 20:03:14 »
Jam ha iniziato a non farla più in casa a 5 mesi. E anche prima, non è che ne abbia fatte chissà quante (si possono contare sulle dita di due mani, non di più). C'è da dire però che noi abbiamo usato il kennel, che sicuramente lo ha aiutato a imparare a trattenere (insieme a uscite molto frequenti).

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2017, 22:46:21 »
Maggie se ha bisogno di uscire per fare pipi' o altro avvisa, anche in piena notte.l'ultima volta, siccome facevamo finta di non capire (erano le 3 di notte),e' salita sul letto e si e' spiaggiata sopra il marito😜😜😜😜😜😜

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2017, 08:56:22 »
Maggie se ha bisogno di uscire per fare pipi' o altro avvisa, anche in piena notte.l'ultima volta, siccome facevamo finta di non capire (erano le 3 di notte),e' salita sul letto e si e' spiaggiata sopra il marito😜😜😜😜😜😜

Ahahah troppo forte 😂😂 del tipo "prova ad ignorarmi adesso se ci riesci" aahahah
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2017, 09:19:16 »
da qualche mese non era più successo ma proprio ieri trovando anche la porta della terrazza chiusa....l'ha fatta in casa. Per questo ci siamo chiesti come mai. sai che si fa fuori ormai, non resisti più....avvisaci in qualche modo....comunicacelo che ti aiutiamo noi  :013:
o forse pretendiamo troppo da un sette mesi  :whistling:

Ti dico che Maebh avvisa che vuole uscire, mettendosi davanti alla porta e facendo dei versetti, se siamo noi presenti. Ma a notte fonda, siccome dorme da sempre in cucina, a volte non chiama se le scappa urgentemente. Invece comincia a mugolare al mattino, quando è la sua ora, intorno alle 6:30.
Non abbiamo usato mai il kernel, in effetti da piccolina la faceva sempre sul pavimento della cucina, finché non ha imparato a tenerla.
Le rare volte che, dopo l'anno di età, l'ha fatta ancora in casa, mi sono accorta che era colpa mia, nel senso che alle volte dicevo ai ragazzi di farla uscire in giardino intorno alle 23, ma loro non controllavano il tipo di "bisogno": se per caso era solido, poi la facevano rientrare ma a lei scappava anche quello liquido e lo mollava in cucina.
E' capitato raramente, soprattutto dopo giornate in cui si era stancata molto e aveva bevuto di più, così magari la routine giornaliera dei bisogni andava calibrata meglio. Adesso che lo so, cerco di farla uscire con più attenzione, soprattutto in quelle giornate.
A sette mesi però possono ancora capitare incidenti, secondo me.

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2017, 11:03:22 »
Grazie mille a tutti per la condivisione di esperienze. oggi arriva per 7 giorni a casa nostra anche la mamma di Lola (i proprietari/amici) sono partiti e ci siamo offerti per tenerla noi. Lola scodinzola già da giorni alla notizia  ;D
vedremo di postare qualche foto di Silia e Lola
Buona giornata tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2017, 13:39:00 »
Che bello!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Curiosità legata alla comunicazione
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2017, 14:29:42 »
Grazie mille a tutti per la condivisione di esperienze. oggi arriva per 7 giorni a casa nostra anche la mamma di Lola (i proprietari/amici) sono partiti e ci siamo offerti per tenerla noi. Lola scodinzola già da giorni alla notizia  ;D
vedremo di postare qualche foto di Silia e Lola
Buona giornata tutti
La condivisione delle esperienze, lo scambio di consigli, di aiuto ( per quanto possibile) sono il cardine portante del forum. Da questi nascono poi amicizie. Alcune delle quali diventano "fisiche". Quindi grazie a te, che partecipi con noi !
E aspettiamo foto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy