Autore Topic: Nina e l'acqua..  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nina DLR

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Nina
Nina e l'acqua..
« il: 31 Marzo 2017, 18:48:53 »
Ciao a tutti, Nina è sempre stata innamorata dell'acqua, e tendo sempre a lasciarla libera quando andiamo in spiaggia, campagna, montagna, colli, ecc...abbiamo lavorato bene sul richiamo e torna sempre prima o poi. Da poco ha cominciato però a buttarsi nel fiume Brenta!! Ho una paura matta che non riesca a risalire ( parlo del fiume a 20 km dalla foce, un fiume bello grosso). E' più forte di lei... che fare??? Come spiegarle che il mare va bene ma il fiume no???? aiuto

Offline Nina DLR

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Nina
Re:Nina e l'acqua..
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2017, 18:49:20 »
Nina ha quasi un anno e mezzo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Nina e l'acqua..
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2017, 19:39:53 »
Non è semplice, anch'io con Aaron faccio fatica a tenerlo fuori ma se ci sono fiumi o torrenti impetuosi con forte corrente lo capisce da solo che non è il caso





Aaron Barbara&Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Nina e l'acqua..
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2017, 07:50:11 »
Io sarei paurosa come te e per tanto non glielo permetterei, magari in quei tratti giro al guinzaglio oppure eviterei proprio il luogo, tanto mi pare di capire che possibilità di stare libera e divertirsi ne ha tante ... Il mio non è di quelli che se vede acqua si tuffa però se vede qualcosa che gli piace particolarmente si butta in modo troppo temerario, che sia un fiume, che sia saltare un fosso, che sia buttarsi giù da qualcosa ... Il che ne fa sicuramente un cane poco pauroso ma scavezzacollo per i miei gusti!!! :laugh: :laugh: :laugh: ... Poi mi sono spaventata un anno in montagna che non riusciva più a risalire da un torrente nemmeno troppo grosso per cui ora prima di entrare in acqua valuto sempre visto che il ragazzo non sa farlo da solo >:( :laugh: :laugh: :laugh: ... Un fiume può avere anche delle correnti nascoste, dei mulinelli, non è proprio simpatico se non lo conosci bene ... A meno che non ci sia poca acqua ...

Offline Nina DLR

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Nina
Re:Nina e l'acqua..
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2017, 17:19:34 »
E' vero, ho paura, ma è troppo bello camminare liberi per gli argini, le campagne... penso continuerò a lasciarla libera, al massimo le urlerò NOOOOO. Ovviamente non ce la porto se  il fiume è in piena/grosso.    Il brenta comunque a 20 km dalla foce è bello grosso sempre... e lei si butta senza problemi... non ho parole!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Nina e l'acqua..
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2017, 20:25:51 »
ma è troppo bello camminare liberi penso continuerò a lasciarla libera, Il brenta comunque a 20 km dalla foce è bello grosso sempre... e lei si butta senza problemi... non ho parole!!

È una Golden e l'acqua è il suo elemento, brava Nina!






Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy