Autore Topic: Basta, le metto la museruola!  (Letto 6520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Basta, le metto la museruola!
« il: 22 Marzo 2017, 14:56:51 »
Maggie e' fin da cucciola una rosicchiatrice compulsiva di legni e pigne che trangugia voracemente.Ieri portata inspiaggia ogni bastone lo mette in bocca e trita e non c' e' noche funzioni, scambi con niente, se le aggancio il guinzaglio per portarla via fa il mulo e ionon ho la forza per tirarla.La stessa situazione se andiamo al parco, infatti l'unica soluzione che ho trovato e' non portarcela ma lei se non andiamo li fa sciopero della passeggiata😈😈😈😈😈😈😈.Stanotte ,siamo al terzo episodio in un mese, ci ha svegliati alle 3,30 perche' voleva scendere ,l'ha portata fuori mio marito ha sporcato con fatica(si vede che tutti I legni la tappano e le fanno venire mal di pancia) e poi tornata su dopo poco conati di vomito senza vomito.Oltre al fatto di doverla portar fuori a notte fonda, lei sta male(prima li tollerava meglio)e c'e' il rischio che le si buchi l'intestino.Mi fa venire una rabbia, e' una testa dura!!! Ho la museruola di nylon ma se la sfila con le zampe 😤😤😤😤Penserei alla muserua rigida oppure l'altro giorno ho visto un cane che aveva una museruola con una fettuccia che teneva chiuso il muso.Qualcuno l'ha provata? Vi giuro che mi piange il cuore al pensiero di mettergliela ma non so piu' a che santo votarmi.Sembra posseduta quando vede legni.Nonc'e' nulla che funzioni!😢😢😢😢😢

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2017, 15:10:55 »
Li preferisce anche a dei biscottini?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2017, 15:22:27 »
Il mio e uguale. Pero faccoo scambio con i biscotti...

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2017, 15:39:00 »
Dani,  Artu' idem, solo che se lo rimprovero li molla, ...anche perche' sa che senno gli mando il diablo a torglierglieli

Teo Artu' e Rocky

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2017, 15:40:41 »
Ciao Dani.
Ti capisco!
Il mio Ombra di 6 mesi mette in bocca tutto!
Da ieri mattina ha diarrea, praticamente fa acqua gialla e stamattina ho trovato in queste feci un nocciolo di pesca/prugna.
Anch'io sono piuttosto giù per questa storia!
Alla fine lui sta male!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2017, 16:17:05 »
Comunque anche Nora fino agli 8 mesi quasi era una aspirapolvere dopodiché ha smesso "da sola"...Cioè...Un po' ha perso interesse verso ogni briciola/foglia/pietra/carta perché penso crescendo si abituino al mondo..Un po' io la rimproveravo e lei è sempre stata bravissima e non ha mai avuto molta difficoltà nell'ascoltarmi...Comunque se le metto davanti i biscottini lascia qualsiasi cosa stia facendo/mangiando 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2017, 16:17:57 »
Chiaro che se troviamo fazzolettini unti di olio buttati dagli incivili che mangiano e usano i marciapiedi come immondizia lei un tentativo lo fa ahah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2017, 16:25:29 »
 Premetto che non ho esperienza diretta sui cani, ma x es x i cavalli esiste una sorta di spray antimorso per i soggetti che si attaccano al box rosicchiandolo....in pratica rende il legno di sapore sgradevole...
Magari potresti tentare un paio di volte sui bastoncini tanto per creare una sorta di associazione negativa....



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2017, 16:45:05 »
Lei ormai ha 6 anni, ed e' furbissima, se le proongo uno scambio con il biscotto, lei molla il legno trangugia ilbiscotto e poi come un fulmine si butta su un altro legno.Se non stesse male la lascerei fare, ma sta male e poi dover scendere per strada alle 3 di notte non e' il massimo!!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2017, 17:11:38 »
Dani a questo punto prova con la museruola! Ma se la distrai con altri giochi torna sempre dai legnetti?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2017, 17:18:38 »
Comunque anche Nora fino agli 8 mesi quasi era una aspirapolvere dopodiché ha smesso "da sola"...Cioè...Un po' ha perso interesse verso ogni briciola/foglia/pietra/carta perché penso crescendo si abituino al mondo..Un po' io la rimproveravo e lei è sempre stata bravissima e non ha mai avuto molta difficoltà nell'ascoltarmi...Comunque se le metto davanti i biscottini lascia qualsiasi cosa stia facendo/mangiando 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Freya ha 7 mesi e si comporta esattamente come la Nora, con la differenza che a lasciare è decisamente più restia; il problema è che finchè era più piccola ed i pezzettini di legno che staccava erano più piccoli e se ingoiava qualcuno faceva meno danni. Adesso invece ingoia dei "tronchi" ed al mattino mi trovo il vomitino; se non altro non ci viene a svegliare e fa tutto in autonomia :-(:-(. Oggi invece per cambiare gusto ha demolito un cavetto USB, e spero vivamente che dei piccoli pezzi di rame del filo che si è ingoiata passino con le feci...dovremo fare un pò di attenzione alle feci per un paio di giorni.
Ciao Carlo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2017, 17:23:09 »
Dani, ma non è che sta un pò stressata?
prova a portarla in qualche posto senza distrazioni, tipo un area chiusa cani e falla correre un pò
lo so, che non può fare grandi acrobazie, per poco tempo
prova cara, un bacio


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2017, 17:31:29 »
No Antonio non e' stress perche' al parco e' libera, ci sono altri cani e corre poi pero' incomincia a rosicchiare e se ne frega di correre o giocare, idem ieri in spiaggia, era libera, ha fatto il bagno, ha giocato con 2 golden poi se ne disinteressa e le prende il trip.Solo quando piove o e' piovuto non rosicchia perche' le schifa il legno bagnato. Non c'e' gioco di scambio che tenga: la pallina la schifa non e' un golden da riporto ma un castoro travestito da golden!!! Se la porto in area cani chiusa e' la mia fine, si annoia e mangia qualunque bacchetto trovi.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2017, 17:39:41 »
non e' che senza saperlo e' sorella di Artu'  lol
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2017, 17:40:15 »
No Antonio non e' stress perche' al parco e' libera, ci sono altri cani e corre poi pero' incomincia a rosicchiare e se ne frega di correre o giocare, idem ieri in spiaggia, era libera, ha fatto il bagno, ha giocato con 2 golden poi se ne disinteressa e le prende il trip.Solo quando piove o e' piovuto non rosicchia perche' le schifa il legno bagnato. Non c'e' gioco di scambio che tenga: la pallina la schifa non e' un golden da riporto ma un castoro travestito da golden!!! Se la porto in area cani chiusa e' la mia fine, si annoia e mangia qualunque bacchetto trovi.

ironicamente la chiamo, libertà di espressione
sai benissimo quanto lotto con la sorella della tua cana, Gilda  :D
comunque sia, se tu dovessi decidere di utilizzare museruola, prendi quella di stoffa, molto meno invasiva
non abbiamo speranza Dani, coraggio

PS, lascia stare i rimedi antichi.


 


Privacy Policy - Cookie Policy