Autore Topic: cresce ma peggiora!  (Letto 4924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia2015

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
cresce ma peggiora!
« il: 18 Gennaio 2016, 14:55:40 »
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e chiedo venia se fossero già stati affrontati temi del genere.
La mia cucciola ha 11 mesi e ahimè devo lasciarla sola mentre noi lavoriamo, qualche volta vanno i miei genitori a prenderla e la portano a casa loro.
Ultimamente è diventata un po' ribelle, quando siamo fuori prende le peggio cose e ci gioca e poi le distrugge (petardi, lattine, bottiglie di plastica, noci....) e se le dico "no" o "lascia" e le vado incontro lei scappa mi viene il dubbio che lo prenda come gioco.
In casa mentre è sola fa qualche marachella rosicchia i mobil, i muri e ahimè oggi anche il divano!!!!
Avete consigli da darmi per favore? :smileys_0284:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2016, 15:56:46 »
Diciamo che dal mio punto di vista ,ti sei già data la risposta, che poi sia fattibile ,è un altro discorso:un po' meno di tempo sola ,e credo si possano risolvere i problemi che hai elencato.
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2016, 16:01:12 »
quoto titty59, e per deformazione professionale, esistono i dog sitter, che fanno proprio al caso di chi non può. almeno non si annoia dai.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2016, 16:25:17 »
Immagino che debba scaricare la tensione accumulata mentre sta sola...
Purché non si tratti di vera e propria ansia da separazione, che provoca grandi danni a mobili e oggetti di casa. Ma per quanto tempo rimane sola? Non c'è modo che i tuoi se la prendano per una passeggiatina tutti i giorni? E poi ti consiglio di farla stancare molto, non solo con le passeggiate, ma con tanti giochi di attivazione mentale...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mia2015

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2016, 17:17:26 »
Grazie a tutti...lo immagino che sia per il fatto di stare sola ma oggi era stata sola soltanto 2 ore....quindi credo sia per la separazione, forse perchè lunedì anche per lei;)
Solo 2 giorni alla settimana sta 4 ore da sola poi torniamo per 1 ora e poi altre 4 ore nel pomeriggio....
Cosa mi consigliate: meglio un giro tutti i giorni piuttosto che farla prendere 3 giorni su 5?
Proverò a vedere anche qualche gioco di attivazione mentale
Grazie mille a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2016, 17:39:50 »
P. S. Le lasciate un kong con biscotto incastrato dentro da ciucciare?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mia2015

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2016, 09:06:38 »
Lo lascio tipo quando vado via per 4 ore appunto...ma il biscotto non basta...le ho messo quel troiaio di pasta per il kong congelata meglio...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2016, 13:51:34 »
Secondo me, i motivi per cui la tua cuciola fa così possono essere diversi. 1) E' cucciola, appunto, e ha una gran quantità di energia da sfogare, voglia di fare, desiderio di scoprire gli oggetti intorno a sè, sete di esperienze, ecc. 2) Il fatto di masticare roba mentre non ci siete potrebbe essere frustrazione o noia. 3) I Golden AMANO masticare roba e scoprire il mondo attraverso la bocca.
Prima di lasciarla a casa da sola potresti, se ne hai la possibilità, portarla a fare una bella passeggiatona e garantirle un po' di movimento in libertà, così al ritorno è stanca ed è più facile che si metta a dormire anzichè a rosicchiare.

Offline Mia2015

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cresce ma peggiora!
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2016, 14:10:11 »
Grazie mille davvero
Stamani ho infatti provato a portarla fuori e fortunatamente abbiamo trovato qualche canino fatto lotta e corse e messo il kong con quella pasta ... tornati alle 13 e...tutto apposto!!!
Come sono contenta, soprattutto per lei perché significa che è stata bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy