Autore Topic: ECCESSIVA ESUBERANZA  (Letto 5761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
ECCESSIVA ESUBERANZA
« il: 10 Novembre 2015, 17:04:44 »
Ciao a tutti sono nuova in questo forum e volevo avere alcuni chiarimenti da tutti voi sicuramente molto più esperti di me! A casa ho un cucciolone di quasi 7 mesi di nome Tobia, è un cane dolcissimo molto buono ubbidiente ed affettuoso ma spesso un pò troppo esuberante!
Spessissimo succede  che quando andiamo a passeggio e nota qualche persona che passa per strada inizia a tirare e a saltargli  addosso per giocare....questa cosa spesse volte mi mette molto a disagio poichè non tutti apprezzano i cani inoltre ho sempre un po di timore a portarlo in posti troppo affollati..volevo quindi chiedervi se è una cosa normale che sia cosi vivace e se anche voi avete avuto esperienze simili o magari anche i vostri cuccioli erano cosi'da  piccoli....grazie a tutti!!! :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ECCESSIVA ESUBERANZA
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2015, 17:10:18 »
I cuccioli sono sempre esuberanti;  certi comportamenti però vengono, anche se involontariamente, "sdoganati " dai proprietari ignari dei processi mentali dei cani..
Ad esempio se voi al vostro cucciolo consentite che vi salti addosso e magari in quei momenti lo gratificate con gioco e premi, poi è impossibile spiegargli che queste cose si fanno solo con noi ma con gli estranei no...


Offline nina13

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:ECCESSIVA ESUBERANZA
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2015, 17:20:34 »
penso tu abbia ragione !ma purtroppo non è semplice insegnarli poiche io ed i miei genitori gli abbiamo insegnato a  non saltarci addosso e gli abbaiamo dato regole ben precise che lui rispetta, ma non appena Tobia resta da solo con mia sorella che gli permette qualsiasi cosa ecco che fa tutto quello che non gli è permesso...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ECCESSIVA ESUBERANZA
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2015, 19:32:55 »
Eh... Come con i bambini, così con i cuccioli la coerenza è fondamentale...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:ECCESSIVA ESUBERANZA
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2015, 18:41:03 »
Il mio Oliver 14 mesi stessa cosa, tira appena vede persone e vuole saltargli addosso e anche quando vede cani tira perché vuole andare a giocare. In casa non ti dico per giocare con l'altro cucciolo che abbiamo di westie salta come un canguro, devo sempre stare attenta che non lo schiacci o possa fargli male. Adesso il sabato pomeriggio andiamo a un corso di obbedienza di due ore, a me sembrano un infinitá, lui tira invece deve camminare a fianco, poi il resta prende e parte a giocare con altri cani, alla fine delle due ore sono più stanca io di lui.

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:ECCESSIVA ESUBERANZA
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2015, 18:02:04 »
Io ho insegnato il comando "giù" con rinforzo positivo del bocconcino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy