Autore Topic: MYA soffre l'auto  (Letto 6143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
MYA soffre l'auto
« il: 19 Aprile 2015, 17:51:18 »
Ciao a tutti MYA ha 14 mesi da quando è con noi ha sempre sofferto il mal d'auto , di solito quando andiamo in gita con lei  partiamo la mattina e non le diamo niente da mangiare e da bere, se facciamo un tragitto di un ora comincia a diventare un problema comincia a sbavare in modo incredibile premetto che la teniamo in auto dietro con il suo divisorio e ho tolto il sedile dietro per fargli avere un bel metro quadro di spazio e teniamo aperti un po' i finestrini per non fargli mancare aria pero' cambia ben poco  questo è un bel problema perchè  la vogliamo portare sempre  con noi  so che ci sono dei medicinali pero noi non vogliamo rincoglionirla voi avete qualche consiglio da darmi magari è capitato anche a voi, grazie per le risposte un bacione a tutti ciao
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
MYA soffre l'auto
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2015, 22:52:25 »
Non alimentarla è sbagliato, magari dategli meno rispetto al solito. Anche Aaron soffriva parecchio l'auto noi abbiamo continuato a fare viaggi da brevi a molto lunghi e adesso sembra andare meglio, persevera e non mollare con il tempo tutto si aggiusterà, mi raccomando le curve fatele molto piano!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2015, 09:39:03 »
Anche Maebh tollera male l'auto. E, guarda un po', per arrivare a casa ho un sacco di curve! :) La veterinaria mi ha detto che poi si possono innescare dei meccanismi di riflesso condizionato, per cui appena salgono in auto cominciano a salivare (addirittura sembra che a Maebh goccioli il naso!).
Nei viaggi corti si limita a salivare. In quelli più lunghi si fa anche un vomitino...
Per questo mi ha detto di darle una dose di Plasil sciroppo (si usa anche per i bambini) un'ora prima di un viaggio. Non ho ancora provato, però.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2015, 12:10:01 »
Anche noi con golia stesso problema, quindi digiuno ogni volta che deve farsi almeno 1 ora di viaggio, altrimenti ci ripresenta anche la più piccola mollica o biscottino che sia!!
posso dire però che dopo il primo anno di età abbiamo visto miglioramenti (poverello si vede ancora che non ama l'auto eche ci sale solo x compiacerci, ma ci regala vomitini solo 1 volta su 5 quindi siamo già contenti!!)



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2015, 15:07:42 »
Pato lo stesso i primi tempi... Tutto è cambiato quando abbiamo avuto per un  breve periodo la Smart... Siccome per lui dietro era come stare davanti con noi, ha smesso di salivare e vomitare.. Saliva da solo dietro! Seppur il bagagliaio è più alto rispetto alle macchine normali... Se provate con qualcuno che conosce seduto nel sedile dietro che ogni tanto allunghi il braccio?


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2015, 15:24:52 »
Noi abbiamo un trasportino piuttosto grande, che adesso metto nel bagagliaio in senso longitudinale, tenendo giù tutti i sedili dietro. Così piazzo la Maebh nel verso di marcia e poi lo chiudo con la griglia; lei vede molto spazio davanti a sé e le lascio aperti i finestrini dietro. Ieri ho pensato che, siccome ha fifa delle griglie e comunque sta ferma, avrei tolto completamente la griglia di chiusura e l'avrei messa sul suo tappetino dentro al trasportino. Era anche piuttosto stanca dopo la bella passeggiata. L'ho messa dentro, le ho dato per premio un pezzetto di fetta biscottata, si è accucciata e, dopo il viaggio di 15 minuti, non aveva sbavato nemmeno un po'... :)

Offline zionico90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2016, 18:17:01 »
Fiocco invece viene in auto da quando ha 3 mesi ma da sempre piange. Non capusco se e' solo perche' vuole venire davanti con noi o perche' soffre l'auto.....qualche aiuto? E' davvero stressante guidare cosi'! :icon_confused:

Offline zionico90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2016, 12:24:42 »
Nessuno ha qualche idea o ha avuto un problema simile? Grazie

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:MYA soffre l'auto
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2016, 14:49:49 »
A me è capitato con il pastore tedesco (Gunther) lui soffriva di mal d'auto da piccolino.l unica cosa che ho fatto è stato abituarlo magari se sapevamo di doverlo portare da qualche parte in auto lo facevo mangiare una volta tornati a casa,il veterinario mi aveva dato delle pastigliette da dargli ma la verità non mi andava di usarle su un cucciolino di 4 mesi.
Io sono molto contraria ai farmaci in generale ammenoche non ci sia bisogno ovvio e non ne posso fare a meno ma in quel caso a noi è bastato abituarlo iniziando a portarlo per piccoli tragitti in auto prima per poi arrivare a viaggi più lunghi e ti dirò le prime oltre fu un disastro ma or che ha 12 mesi non la soffre più.


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy