Autore Topic: Aggressività nei Golden Bianchi  (Letto 30085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2015, 15:59:05 »
Il golden è in cane piu' equilibrato il piu' amorevole il piu' di tuttoooooo secondo me'  è l'essere umano aggressivooooooooooooooooooooo . ciao
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #31 il: 07 Gennaio 2015, 10:34:11 »
uhm... l'equazione "il mio cane è buono allora tutti sono buoni" secondo me lascia un po' il tempo che trova, scusate... che i golden (o almeno i golden selezionati bene) siano amorevoli ed equilibrati... non credo nessuno voglia metterlo in dubbio  :laugh: mi sa che qui si sta cercando di capire, al di là delle statistiche personali, se ci sono in giro golden che si stanno allontanando dallo standard... e se sono riconoscibili per alcuni tratti esteriori, come ad esempio il colore del mantello.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #32 il: 07 Gennaio 2015, 13:12:23 »
uhm... l'equazione "il mio cane è buono allora tutti sono buoni" secondo me lascia un po' il tempo che trova, scusate... che i golden (o almeno i golden selezionati bene) siano amorevoli ed equilibrati... non credo nessuno voglia metterlo in dubbio 



Sono d'accordo con te, il problema è che lo sprovveduto non si informa e purtroppo oggi venditori di Golden che non sanno niente di selezione e genetica è pieno il mondo, così il compratore  attirato da un prezzo che sembrerebbe a buon mercato si fa fregare volentieri!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2015, 17:29:53 »
Credo che non sia il colore del pelo a determinarne il carattere, in fondo sono golden allo stesso modo sia quelli più chiari che quelli più dorati.. io ho un golden abbastanza chiaro, non ho mai notato abbia particolari comportamenti aggressivi, anzi! Penso dipenda, come per le persone, dal carattere :)

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2015, 17:52:08 »
Riporto quanto letto sul mensile Cani utili n.261 di questo mese intervista a Franco Piccinni addestratore cinofilo Enci   " Labrador e Golden Retriever non sempre sono così facili da addestrare come si pensa, frequentemente mi trovo, infatti, di fronte a soggetti con problemi comportamentali e perciò aggressivi. Nella mia esperienza ho avuto difficoltà soprattutto con Labrador neri e Golden bianchi ".
Mi domando: ci sarà allora un fondo di verità ?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2015, 19:41:24 »
Riporto quanto letto sul mensile Cani utili n.261 di questo mese intervista a Franco Piccinni addestratore cinofilo Enci   " Labrador e Golden Retriever non sempre sono così facili da addestrare come si pensa, frequentemente mi trovo, infatti, di fronte a soggetti con problemi comportamentali e perciò aggressivi. Nella mia esperienza ho avuto difficoltà soprattutto con Labrador neri e Golden bianchi ".
Mi domando: ci sarà allora un fondo di verità ?
mah! secondo me il problema è solo che questi labrador e golden con cui ha lavorato erano veramente tali o erano figli di Genoveffa e Ugo i golden/labrador (o simil) del vicino?
Arianna

Offline Anna68

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2015, 23:31:51 »
Salve , io ogni tanto mi rifaccio viva. Bach ha 14 mesi ed è chiarissimo. Sono una neofita per cui non mi proclamo esperta, ma,  secondo me per quel poco di esperienza che ho, oserei dire che forse è anche come si cresce il cane. Bach va d'accordissimo sia con i bambini che con gli anziani. Quest'estate mentre eravamo al ristorante una bimba di 11 mesi si è catapultata nella sua ciotola mentre mangiava e Bach l'ha guardata ha aspettato che ne uscisse per continuare la sua pappa. E' un giocherellone , è sempre garbato . Ma forse perchè è stato abituato non so.

Offline feia

  • Feia
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Blanco
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2015, 16:25:19 »
Ciao,
anche io ho avuto una cucciola bianca di Golden un po' "aggressiva"...hai proprio ragione!
Purtroppo lei non c'è più, ma intorno ai 7 mesi ho dovuto farla "addomesticare" nel vero senso della parola. Sembra strano per un Golden, eppure è proprio cosi.
Adesso ne ho altri 2, ed il maschio (bianco di 2 anni) ha da poco aggredito (nel vero senso della parola) una femminuccia che stava tranquillamente al guinzaglio con il suo padrone (solo perché lei voleva la sua palla..è un gelosone).
La mia femminuccia di 7 anni invece è proprio un angelo ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2015, 16:52:34 »
Il tuo golden maschio ha aggredito una femmina!?!





Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2015, 17:22:18 »
mah...secondo me questi casi non fanno statistica, perché ci sono troppe variabili che non possiamo calcolare
Arianna

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #40 il: 03 Aprile 2015, 08:22:41 »
"solo perché lei voleva la sua palla..è un gelosone"
E ti pare poco volere la sua palla!? >:( Prova a prendere qualcosa che ha in bocca la mia ,poi sebbene che è "rossastra",ti spiega subito di chi è la "cosa"! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao
 

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2016, 12:59:06 »
Ieri ho conosciuto un istruttore cinofilo che diceva che ALCUNI (solo alcuni) labrador sono effettivamente aggressivi o instabili. Ha detto esplicitamente che il Golden non lo è mai. Al massimo vivace perché molto portato al lavoro.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2016, 13:55:42 »
In effetti Labrador con la voglia di confrontarsi in modo aggressivo ogni tanto anche noi ne troviamo e sono sempre chiari





Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2016, 14:10:56 »
Ma a me è capitato di sentire più volte in TV che nella classifica del cane più mordace il Golden risulta essere al 3 posto mi sembra... Ma credo sia per la selezione sbagliata di troppi cani che per altro sono di altri paesi, non italiani


Katy, Franco e Pato


Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Aggressività nei Golden Bianchi
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2016, 17:17:54 »
Nel leggere questo topic sono rimasta  :o 
Che l'aggressività sia legata al colore del pelo... scusate, ma mi fa proprio ridere tanto........ Non commento oltre.
Però che il golden risulti fra le prime razze di cani aggressivi è paradossalmente possibile e vi spiego quello che penso e che, anni fa, mi disse anche l'allevatrice della mia Daisy, una che ne ha di esperienza e ha anche "fonti" di qualità...
Spesso chi prende il golden lo prende perchè è il cane da famiglia, per i bambini, perchè è buono e coccolone... Non per la sua vera natura che è quella di cane da riporto da cerca e da acqua. ECCO COME ROVINARE UN CANE. Un po "colpa" di quegli occhioni neri, un po per lo sguardo "enpa" capace di fare come nessun altro, un po per le sue fattezze di "Trudi" da piccolo.... e i vizi piovono dal cielo come uragani...
L'allevtarice della Daisy mi disse testuali parole "tratta il tuo golden DA CANE e non DA BAMBINO o peggio ancora da BAMBINO IDIOTA, e avrai la cosa più bella al tuo fianco... Se vuoi avere un non-golden vizialo, trattalo da cretino, non farti rispettare e non dare delle regole"
PAROLE SANTE!!!!!
Nel primo periodo mi sentivo morire nel non darle mai una mollica dal tavolo, se le dicevo NO in molte cose per educarla e se la premiavo solo quando faceva cose belle e positive... Io avrei tanto voluto stropicciarla, darle cibo extra, e starle dietro come davvero si fa con i bambini piccoli... Oggi Daisy ha 7 anni quasi e posso dire ORGOGLIOSA che è il cane più equilibrato del mondo.
Quando uno dei cuccioli se ne va cerco sempre di far capire l'importanza delle REGOLE, il che non equivale a dire essere hitleriani o cattivi o violenti. Significa essere COERENTI. Il risultato sarà strepitoso.
Ho visto cuccioloni e adolescenti comandare alla grande... padroni in balia del cane "perchè gli vuole troppo bene e non può richiamarlo". ERRATO![size=78%] [/size]
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy