Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Travels with Maebh
« Risposta #30 il: 11 Maggio 2016, 12:36:18 »
Qui in campagna da noi le lucciole, ogni tanto d'estate le vediamo..io rimango incantata come quando le vedevo da bambina
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #31 il: 11 Maggio 2016, 12:55:04 »
Molto invitanti questi piatti, specie il risotto......mi sa che provo a farlo  ;D

Anche lo sformatino di carota era eccezionale! http://www.latavoladelcarmine.com/#!blank/jbk6b

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #32 il: 11 Maggio 2016, 13:54:53 »
Proprio un bel menù!


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Travels with Maebh
« Risposta #33 il: 11 Maggio 2016, 15:19:14 »
Bellissimo il tuo racconto Maria e complimenti alla mamma, è veramente in ottima forma   :D
Rose viaggia con noi da quando aveva 5 mesi, ma noi abbiamo il camper ed è più semplice; basta aprire la portiera e salta su felice, poi si sdraia (legata) tra i nostri sedili e dorme: se viaggiamo due ore dorme due ore, se viaggiamo quattro ore dorme quattro ore, una pacchia!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #34 il: 11 Maggio 2016, 16:39:55 »
Immagino, Chicca... Ci stavo pensando seriamente, al noleggio di un camper. Ma mio marito non sarebbe mai d'accordo. L'unico modo per fargli accettare la Maebh in vacanza è che almeno dorma in un'altra stanza. L'anno scorso, quando aveva sette mesi, l'abbiamo infatti portata in Val di Fassa, nell'appartamento dei suoceri (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=26565.msg515435#msg515435).

Concludo il racconto.

La mattina della domenica Maebh si è svegliata tardi: doveva recuperare! Alle sette e mezza l'ho portata a fare il giro nei campi. Uno spettacolo.











Questo posto ci è piaciuto tanto, Maebh non voleva proprio ripartire!



Dopo una lauta colazione, siamo scese di nuovo ad Ancona. La città si sta un po' rinnovando e migliorando per quanto riguarda l'offerta turistica. Purtroppo l'area archeologica dell'Arena, adiacente al Parco del Cardeto, è tuttora chiusa al pubblico. Qualcosa di buono tuttavia è stato fatto: l'apertura della vanvitelliana chiesa del Gesù ad opera del FAI (Anche qui Maebh è entrata e si è rinfrescata); il nuovo ascensore che collega il livello del porto a quello del palazzo degli Anziani, ora sede del Municipio; la passeggiata fino all'arco di Traiano.





Siamo ripartite poco dopo mezzogiorno, per fare tappa alla Rocca di Gradara, che non avevo mai visto. Purtroppo, come San Marino si è rivelata un'enorme delusione (a parte la piadina che era buona ed è piaciuta anche a Maebh). Fra l'altro, i cani non possono accedere nell'area del castello, cosa che ha oltremodo indispettito mia mamma, visto che la bionda era stata ammessa persino in luoghi santi!
Ad ogni modo, nonostante il traffico domenicale anche il viaggio di ritorno si è svolto tranquillamente. Il giorno dopo, Maebh ha dormito a lungo...

ANCONA, tappe dog friendly:

Agriturismo A 3 Passi, Azienda del Carmine, Ancona
La Tavola del Carmine, Azienda del Carmine, Ancona
Agriturismo Rossoconero, Fattoria Lucesole, Varano
La Bottega dei sapori nostrani, Sirolo
Caffè del Corso, Osimo

Chiesa del Gesù, Ancona
Chiesa di San Domenico, Ancona
Chiesa di Santa Maria, Portonovo
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 17:15:58 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Travels with Maebh
« Risposta #35 il: 11 Maggio 2016, 17:48:07 »
bellissimi posti che tra l'altro non conoscevo!! portare i nostri pelosi in vacanza è piû facile che poratre un bambino di 3 anni.

grazie anche delle info!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #36 il: 11 Maggio 2016, 17:54:07 »
Adesso aspettiamo notizie dal viaggio di Pato... Katy, ma andate per una Cresima o una Comunione? Abbiamo visto un certo fermento a San Leopardo...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Travels with Maebh
« Risposta #37 il: 11 Maggio 2016, 18:17:12 »
Adesso aspettiamo notizie dal viaggio di Pato... Katy, ma andate per una Cresima o una Comunione? Abbiamo visto un certo fermento a San Leopardo...


No ... Anche se spesso siamo andati per ricorrenze del genere!!!
Mia mamma è di Osimo per cui andiamo per una 3 giorni di posti familiari e parenti!!!
Come te siamo io, mia mamma e Patone!
Incrocio le dita per il tempo!!! Speriamo non piova!!!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Travels with Maebh
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2016, 18:18:04 »
adesso  si capisce perchè la cana tua è magrolina,  :P
Maria, non ti fermi mai
complimenti ciao.


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Travels with Maebh
« Risposta #39 il: 11 Maggio 2016, 18:46:11 »
Complimenti per il "topic", Complimenti per il racconto, Complimenti per le foto, Complimenti per la mamma e ovviamente complimenti alla educatissima regina irlandese!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Travels with Maebh
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2016, 19:17:33 »
leggo ora...complimenti per ilracconto,per le foto , e per la serenità trasmessa...se venuta dalle parti mie...:-)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2016, 19:37:29 »
leggo ora...complimenti per ilracconto,per le foto , e per la serenità trasmessa...se venuta dalle parti mie...:-)

Lo so, te l'avevo detto che sarei venuta! Ci torno e verremo a trovare Happy!

adesso  si capisce perchè la cana tua è magrolina,  :P
Maria, non ti fermi mai
complimenti ciao.

Mah. È così di costituzione, ma ora ho incrementato pappe e integrazioni come olio e uova, magari mi mette su quei due chili che non vanno male. Anche se c'è tempo per avere una regina in carne!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2016, 08:27:43 »

Ma in generale secondo te Maria in questi posti i pelosi sono ben accetti? che sensazione hai avuto?
Io sapevo esserci delle spiagge con accesso ai cani... Giovedì o venerdì mi informo visto che sarò là... Io ho prenotato nell'unico albergo in centro a Osimo e mi hanno detto che Pato è più che benvenuto

Novità sulle spiagge per cani nelle Marche? Oltre al sito Dogwelcome, su Tripadvisor ho trovato queste indicazioni:

"Fano PU: Animalido (zona arzilla) gratuito, spazio 100x25 metri, a fianco della spiaggia centrale del lido, è recintata sia la spiaggia sia la zona mare, il cane può fare il bagno ci sono delle fontanelle per far bere i bubi. Ufficio turismo 0721-887314 / 887617

A Porto Recanati MC: le spiagge sono due, Fiumarella e Potenza Ufficio turistico 0719799084 / 071 759971 no bagno.

A Civitanova Marche: Spiaggia libera "Amici di Fido" sul lungomare Piermanni che è quello sud. Tel. 0733 781238 no bagno

A Civitanova esistono anche stabilimenti balneari che accettano animali.

Ad Ancona: spiaggia di Palombina Nuova - Stabilimento balneare Tropical Tel. 338-4634888

secondo me il più attrezzato, trovi fontanelle, borracce, docce, accesso alla spiaggia con guinzaglio, al bar e all'area ristoro, i cani possono fare il bagno in mare, ma costa 13euro compreso ombrellone, lettini per i proprietari e per i cani, dalle 16,30 1 euro all'ora il cane 3 euro.

Ricordati di avere con te, guinzaglio, museruola e libretto sanitario".

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Travels with Maebh
« Risposta #43 il: 19 Maggio 2016, 16:46:16 »
Si addirittura mi hanno detto che a Porto Recanati  sono 3 le spiagge


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2016, 11:32:19 »
Questa volta son partita tre giorni senza la Maebh.

Paesaggi marchigiani sempre incantevoli...



Jesi sempre nel cuore...



Ma ecco che qualcosa riaccende la nostalgia!


 


Privacy Policy - Cookie Policy