Autore Topic: crescita settimanale fino a quando?  (Letto 37849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2014, 16:26:23 »
Vista la tabella devo pensare che Grace sia un po' sottopeso?
Ha due mesi e mezzo e pesa 6,700 kg.
Ho notato che da quando è a casa (5 giorni) ha preso 6 etti.
Sto facendo il passaggio delle crocchette da quelle dell'allevamento al Royal Junior large.... speriamo che cresca bene! Monica
Monica e Grace

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2014, 19:11:36 »
Vista la tabella devo pensare che Grace sia un po' sottopeso?
Ha due mesi e mezzo e pesa 6,700 kg.
Ho notato che da quando è a casa (5 giorni) ha preso 6 etti.
Sto facendo il passaggio delle crocchette da quelle dell'allevamento al Royal Junior large.... speriamo che cresca bene! Monica

Ciao Monica le Royal non sono il massino!!! tanti cereali e niente carne!! dai un occhio qui..!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=227.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0


Cosa mangiava in allevamento??
Patrizia & Marvin


Offline Bruson

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2017, 10:42:38 »
Salve,

Kim, quasi 5 mesi, pesa 16 kg e tutti si complimentano per quanto cresce in fretta. Io però mi sono accorta solo stamattina che passando dalle crocchette Golden Eagle alle Farmina N/D non avevo calcolato il valore nutritivo maggiore, quindi l'ho supernutrita per le scorse due settimane! Posso/devo scalare fino a arrivare ai valori indicati nella tabella? Ovviamente, lei non sarà contenta ...
"...toujours gai toujours gai" (Song of Mehitabel, Don Marquis)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2017, 17:07:27 »
Ciao, tieni conto che anche le tabelle dei sacchi sono indicative, e normalmente riportano delle forbici di peso e grammi (DA/A); per fare un conto esatto di quello che devi diminuire puoi usare lo strumento di calcolo che c'è qui nel forum (calcolo cambio crocchette), così in base all'apporto calorico ed ai grammi somministrati riesci a capire esattamente quanto gli devi dare del Farmina. Tieni poi anche conto che devi guardare il cane e vedere se è troppo tondo o troppo secco; se è "giusto" in base al risultato riducigli la dose in due/tre giorni, perchè se come immagino la differenza è di poche decine di grammi, il bubo difficilmente se ne accorgerà. Guarda poi come procede la crescita, e quindi il consiglio finale è: guarda si le tabelle del sacco come spunto, ma tieni sempre sotto controllo il peso e la forma fisica effettiva del bubo.
Ciao, Carlo

Offline Bruson

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2017, 10:15:43 »
Grazie mille per la risposta rapida, proverò a diminuire senza esagerare e tenendomi sul limite alto (nonostante la supernutrizione, Kim non è ingrassata, è solo cresciuta rapidissimamente). Vedo invece che le tabelle segnalano che la quantità di cibo diminuisce dopo i 5 mesi, è vero? sembra un controsenso.
"...toujours gai toujours gai" (Song of Mehitabel, Don Marquis)

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:crescita settimanale fino a quando?
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2017, 11:54:54 »
Sembra un controsenso ma no lo è, in quanto l'animale già cresciuto ha bisogno solo di coprire il fabbisogno energetico, nei primi mesi deve aumentare la massa muscolare e scheletrica oltre al fabbisogno energetico.

 


Privacy Policy - Cookie Policy