Autore Topic: Alito cattivo  (Letto 3236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Alito cattivo
« il: 19 Aprile 2017, 10:50:41 »
Ciao ragazzi e da più di una settimana che il mio Raan ha l'alito che sa di pesce marcio, (lui a 5 mesi).
in concomitanza sta perdendo i denti e con esso il sangue e possibile che le cose siano collegate?
per ora lo nutro con il monge agnello e riso ma non credo che sia quello. prima gli davo pollo e riso ma per farlo variare la dieta ho cambiato per vedere anche le intolleranze.
inoltre voleva sapere se posso cominciare a lavargli i denti e se si con quali prodotti.



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Alito cattivo
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2017, 17:14:17 »
Per quanto riguarda l'alito sinceramente non mi è mai capitato quindi non ti so dire; per quanto rifuarda il tipo di cibo non è necessario variare la dieta ogni momento, specialmente per vedere se ha delle intolleranze. Se digerisce e sta bene di pelo/forfora/feci/ecc con un certo alimento non serve cambiarlo; anzi troppi cambiamenti potrebbero dare l'effetto contrario e tu lo leggeresti come intolleranza a qualche ingrediente. C'è poi da dire che oltre a Monge c'è di decisamente meglio come cibo per cani (puoi provare a vedere il pagellone crocchette e ti potrai iniziare a fare un'idea).
Ciao Carlo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Alito cattivo
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2017, 17:26:47 »
quoto labradorlover
io cambierei marca,  trovando quella giusta ci resterei
per il lavaggio denti non saprei dirti, mi manca soltanto questa  :P
ciao


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Alito cattivo
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2017, 18:33:26 »
Ciao, io lavo regolarmente I denti a Maggie e il vet mi ha fatto I complimenti per I bei dentoni che ha a sei anni. Compro dentifricio apposito nel pet shop e sfrego con lo spazzolino di gomma che infilo al dito,ma piu' spesso con una garzina di cotone(lo spazzolino non lo ama tanto).esistono in commercio anche dentifrici spray,anzi quello che sto usando e' spray, sarebbe sufficiente la spruzzata ,io ,pero', passo anche garzina.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Alito cattivo
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2017, 20:08:02 »
Ciao, io lavo regolarmente I denti a Maggie e il vet mi ha fatto I complimenti per I bei dentoni che ha a sei anni. Compro dentifricio apposito nel pet shop e sfrego con lo spazzolino di gomma che infilo al dito,ma piu' spesso con una garzina di cotone(lo spazzolino non lo ama tanto).esistono in commercio anche dentifrici spray,anzi quello che sto usando e' spray, sarebbe sufficiente la spruzzata ,io ,pero', passo anche garzina.

Mi intrufolo  :laugh: che dentifrici usi? Sia quello spray che quello in pasta

Per il problema dell'alito: a Jam ogni tanto capita, gli puzza proprio di pesce marcio. Ma lui ha notoriamente problemi di stomaco. Detto questo, fossi in te proverei a lavargli i denti e nello stesso tempo, come ti hanno già detto, cercherei di variare il meno possibile il cibo. Se con queste crocchette, ti trovi bene rimani su queste.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Alito cattivo
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2017, 20:50:49 »
@Arizona:uso Orozyme pasta dentifricia e Camon orme naturali in spray.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alito cattivo
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2017, 22:06:11 »
 Anche noi Orozyme e spazzolino di gomma, ma saltuariamente.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Re:Alito cattivo
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2017, 07:47:04 »
Io piu' o meno, un giorno si e uno no.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Alito cattivo
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2017, 09:05:00 »
Noi laviamo i denti a Sirio con dentrificio apposito e spazzolino. E' forse l'unica cosa che non ama moltissimo farsi fare, però diciamo che sta relativamente fermo. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Alito cattivo
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2017, 09:34:54 »
Grazie a tutti per le risposte.
Mi hanno detto di non variare la marca fino ad un anno di vità perchè questa gli dava l'allevatore.
ok vedrò al petshop di trovare dentifricio e spazzolino così comincio anche io a fargli un bel sorriso :laugh:



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alito cattivo
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2017, 10:39:22 »
Grazie a tutti per le risposte.
Mi hanno detto di non variare la marca fino ad un anno di vità perchè questa gli dava l'allevatore.
ok vedrò al petshop di trovare dentifricio e spazzolino così comincio anche io a fargli un bel sorriso :laugh:
Mah, inerentemente alle crocche, fricatene di cio' che ti han detto e cambia. Passa ad un Premium, ce ne sono diversi iper validi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Alito cattivo
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2017, 11:14:51 »
Anche il mio allevatore e ben due veterinari mi avevano consigliato di continuare con Royal Canin Puppy, ma il mio Cortes, si grattava aveva l'alito cattivo ed un odore fastidioso, ma io dopo quanto ho letto su questo forum, ho voluto provare il Pappy della Regal e tutti i problemi sono scomparsi, a circa sette mesi sono passato all'Adult e le divora senza avere alcun problema, inoltre seguendo la Tabella cresce secondo i valori previsti ed ha un pelo meraviglioso. In conclusione fregatene di quanto ti dicono allevatori e veterinari, fa come ritieni più giusto, LabradorLover e Rosa te lo hanno detto chiaramente. Per la pulizia ai denti io do spesso la mela e gli ossi in pelle di bufalo ed i denti sono pulitissimi.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Alito cattivo
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2017, 11:50:14 »
l'alito cattivo gli è venuto da circa 15 gg prima avevo un alito normale con lo stesso mangiare.
della mela ne ho sentito parlare per eliminare l'alito.
di osso di bufalo ogni tanto glielo do proprio per farci fare i denti infatti a livello di colore sono bianchissimi.



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Alito cattivo
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2017, 12:13:17 »
La mela ha un'influenza indiretta sull'alito, visto che aiuta a tenere puliti i denti. Ma l'alitosi, come per l'uomo, può dipendere da un problema dentale, gentivale, da cattiva digestione o problemi intestinali. devi necessariamente procedere per esclusione consultandoti con il tuo veterinario di fiducia, ma tenendo ben presente cosa ne pensano dei marchi di crocche "famosi".

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Alito cattivo
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2017, 13:51:34 »
confermato dal veterinario che l'alito dipende dal cambio dei denti e dal relativo sangue.
le crocchette non c'entrano nulla.



 


Privacy Policy - Cookie Policy