Autore Topic: Problema di incontinenza...anche mentre dorme!  (Letto 4030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2017, 07:45:47 »
Si, anche ilmio vet se uno ha problemi a pagare l'intera cifra, ti offre la possibilita' di rateizzarla. Prova a chiedere, vedrai che si puo' fare.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2017, 08:10:26 »
Premetto che non giudico nessuno. Ne' mi azzardo a farlo.
Ognuno conosce la propria situazione e ne e' consapevole.
 Pero' concedimi una cosa: prima anche solo di pensare alla restituzione di Mela, visto che gia' mi dici che vi siete affezionati, ci sono mille mila soluzioni da valutare.  Sulle ipotesi si ragiona male.
In primis contatta assolutamente l'allevatore.
Quindi fatti in 4 ma parlaci. Discuti con lui. E vedi di trovare un accordo.
Perche' stai parlando di un MEMBRO della famiglia, anche se solo da pochi giorni. E non di un elettrodomestico difettato da rendere in garanzia.
RIPETO: NON GIUDICO MA ESPRIMO CIO' CHE PENSO, PER COME HO AGITO IO.
l'operazione costa piu' di mille euro? Guarda, dove fu operata Kira ( ed andammo dal LUMINARE nel campo e nella clinica MIGLIORE del Nord Italia), altro che mille...pero' l'allevatrice fu correttissima e pago' lei l'operazione. mentre gli esami li pagammo uno noi ed uno lei.
Se non avesse pagato? L'avrei operata lo stesso. E sempre negli stessi modi. Navigo nell'oro? No, ma per me Kira e' al pari di una figlia, e di rimando piuttosto mangio pane ed acqua ma la curo.
Quindi....ti invito ad una ulteriore riflessione. E qua seguimi bene, perche' non parlo a sproposito. In certi allevamenti, o meglio da certi cagnari, sai che fine fanno i cuccioli con patologie come l'UE o altre equiparabili? Se non riescono a piazzarli.....li sopprimono. Non voglio ne' spaventarti ne tacciarti di mancanza di sensibilita', seguimi bene.Voglio solo farti riflettere. Quindi PRIMA parla con l'allevatore. E a seconda di come va, decidete una strategia. Piuttosto minaccia di sputtanarlo, ma pensaci bene prima di rendere una pelosa che per anni ed anni sara' un memro della famiglia.
da ultimo ma non uultimo: quando si decide di acquistare ( non adottare) un cane, si devono preventivare un sacco di spese: visite, mangime di qualita', lastre, controlli, eventuali corsi, ecc. Oltre al prezzo di acquisto. Che , nel caso di cani di razza e per le condizioni di cui sopra, e' pacifico implichi un contratto tra le parti.Per tutelare chi acquista ma anche chi vende ( gli allevatori con coscienza mettono postille nel contratto dove, se scoprono che il cane viene maltrattato o se dovesse anche succeder qualcosa al proprietario...ne ritornano in possesso). L'acquisto di un cucciolo di razza, da allevamenti SERI, ha dunque un iter preciso. ma anche chi inizia l'avventura di accogliere un cucciolo in casa, deve preventivare costi. Che ci sono anche adottando un meticcio al canile, ma in questo caso son solo costi di gestione.
Io non conosco la tua situazione e rispetto la difficolta' e la tristezza che portano a dire certe cose, ma davvero....riflettici.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2017, 19:00:39 »
Grazie veramente, ci ho riflettuto e ci sto riflettendo tutt'ora.

Quello che mi fa imbestialire è che l'allevatrice se n'è pulita le mani dopo aver consegnato il cucciolo bloccando ogni tentativo di contatto. Oggi sono riuscito a parlare con il veterinario che ha seguito la cucciolata e mi ha comunicato che ha avuto una chiamata da una signora che ha preso una cucciola sempre da lei con lo stesso problema dell'incontinenza! E anche questa signora non è più riuscita a parlare con l'allevatrice!!! >:(  >:( >:( >:( >:(

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2017, 19:04:10 »
Grazie veramente, ci ho riflettuto e ci sto riflettendo tutt'ora.

Quello che mi fa imbestialire è che l'allevatrice se n'è pulita le mani dopo aver consegnato il cucciolo bloccando ogni tentativo di contatto. Oggi sono riuscito a parlare con il veterinario che ha seguito la cucciolata e mi ha comunicato che ha avuto una chiamata da una signora che ha preso una cucciola sempre da lei con lo stesso problema dell'incontinenza! E anche questa signora non è più riuscita a parlare con l'allevatrice!!! >:(  >:( >:( >:( >:(
Non  puoi andarci di persona?


April & Aslan

Ausilia


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2017, 19:08:35 »
Il fatto che tu ci rifletta mi conforta e deve confortare anche te. Contatta l'altra persona e recarevi dal l'allevatrice. Avete un contratto? Qualche cosa?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2017, 19:22:04 »
Vi ringrazio per il supporto!! :( Procedo subito con la diagnosi per verificare che effettivamente abbia l'UE.

La cucciola viene da un allevamento privato/amatoriale e non ha nemmeno il pedigree. Riesco a tutelarmi in qualche modo?
Mi spiace ma secondo me dovevi tutelarti prima di acquistare il cucciolo sopratutto se dall'altra parte trovi un muro come sembra ci sia :(  e non chiamiamo allevatori queste persone sono esseri ignobili  :bluto: :bluto: :bluto:

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2017, 09:58:43 »
Mi dispiace molto per i problemi della piccola Mela.  Non è per infierire, ma perché questo possa servire da monito per altri: il fatto stesso che la cucciola non ha il pedigree avrebbe dovuto farti capire che non era un allevamento serio quello a cui ti sei rivolto.  Il costo del pedigree, credo si aggiri sulle 40 euro, non c'è un solo motivo perché una cucciolata, tra due soggetti che il pedigree ce l'hanno,  anche se fatta da un privato, non sia registrata all'Enci.  Diffidate sempre da chi vi dice, ma sii è solo un pezzo di carta.

Offline flik

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2017, 14:26:32 »
Quando sono andato a vedere il cucciolo ho visto entrambi i genitori e erano effettivamente belli ed in forma. Il pedigree la madre c'è l'ha mentre il padre no perchè essendo "importato" dal nord europa l'ENCI non gliel'ha rilasciato (queste sono state le parole dell'allevatrice)...comunque è facile dire "dovevi tutelarti prima"...il fatto è che queste persone continuano a truffare gente facendo cucciolate con genitori "malati" e vendendo cuccioli con patologie...e nessuno fa niente!! Io intanto ho fatto scrivere una lettera da un legale e nel weekend mi recherò di persona da questa essere ignobile.  >:(

Spero che anche l'altra persona che è nella mia stessa situazione possa leggere il post in modo che possiamo agire insieme visto che purtroppo non ho nessun contatto!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2017, 14:40:07 »
Ti ha detto una cosa non vera.  Il papà della mia labrador arriva dalla Svezia, e lei ha un regolare pedigree.  E' davvero molto triste pensare che persone del genere lucrino sulla salute dei cani, e a farne le spese sono i nuovi ignari proprietari.  Spero che tu riesca a fare qualcosa, ma dubito, visto che già si sono resi irreperibili.  Una carezza alla piccola.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2017, 15:10:26 »
Se e' per questo Maggie ha pedigree e ha displasia bilaterale gomiti e un'anca non bellissima,comprata in un allevamento riconosciuto, quando telefonai e mandai lastre all' allevamento rimbalzavano su un muro di gomma, unica cosa che disse e' la prima volta,mai capitato!.Salvo poi scoprire che non era naturalmente cosi'.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2017, 16:44:59 »
...comunque è facile dire "dovevi tutelarti prima"...il fatto è che queste persone continuano a truffare gente facendo cucciolate con genitori "malati" e vendendo cuccioli con patologie...e nessuno fa niente!! Io intanto ho fatto scrivere una lettera da un legale e nel weekend mi recherò di persona da questa essere ignobile.  >:(

Spero che anche l'altra persona che è nella mia stessa situazione possa leggere il post in modo che possiamo agire insieme visto che purtroppo non ho nessun contatto!

Hai fatto benissimo se le persone agissero tutte cosi rivolgendosi ad un legale per essere tutelati queste persone non agirebbero cosi,per la legge itaiana vendere dei cuccioli senza pedigree e vietato

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Problema di incontinenza...anche mentre dorme!
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2017, 16:55:43 »
Se e' per questo Maggie ha pedigree e ha displasia bilaterale gomiti e un'anca non bellissima,comprata in un allevamento riconosciuto, quando telefonai e mandai lastre all' allevamento rimbalzavano su un muro di gomma, unica cosa che disse e' la prima volta,mai capitato!.Salvo poi scoprire che non era naturalmente cosi'.
Non è questione di allevamenti riconosciuti,è la professionalità e l'amore che hanno per i loro cani quello che conta se io dovessi ad oggi acquistare un cane vorrei sapere vita morte e miracoli di quel cane e dei suoi antenati e delle precedenti cucciolate non solo per quello che mi dice l'allevatore ma documentandomi su siti  ufficiali o conoscenze, i muri di gomma hanno sempre una porta bisogna trovare la chiave  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy