Autore Topic: Xena non vuole camminare!  (Letto 1441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Xena non vuole camminare!
« il: 15 Aprile 2017, 21:57:02 »
Xena è una cucciola di tre mesi molto pigra! In casa dorme parecchio e si sposta solo per venirmi dietro quando cambio stanza e poi si rimette subito a dormire. Si anima solo durante i suoi "5 minuti di follia" o quando il gatto è alla sua portata e lo rincorre. Noi cerchiamo di farla giocare chiamandola spesso, lei è reattiva ma per poco tempo.
Il problema si complica quando cerco di portarla in passeggiata... Pur non dimostrando timore nè dei rumori, nè degli altri cani e tantomeno delle persone, non vuole camminare. Annusa un po' intorno e poi si siede e mi guarda. Per farle fare qualche passo devo allungarle qualche premietto. Alla fine mi rassegno e la prendo in braccio, ma ora pesa 13 kg e non ce la faccio più. Peccato perchè quando riusciamo a raggiungere il parco (circa 500 metri da casa) le stacco il guinzaglio e allora corre e si diverte con gli altri cani, ma ora è troppo pesante e non ce la faccio a portarla in braccio, per cui ci limitiamo al cortile di casa, dove corre molto volentieri.
E' normale? Mi date qualche consiglio? E' troppo presto per portarla da un'educatore?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2017, 23:11:51 »
Normalissimo! E cucciola. Non ho figli ma sai quanto dormono i neonati ? Sempre ! Tranquilla, assecondala nelle piccole passeggiate, niente di piu.... non forzare. Vedrai che con i mesi che passano fara sempre piu strada. Ma ora va bene cosi!
Femmina 3 mesi, 13 kg? In carne la ragazza!

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2017, 23:34:57 »
Grazie mille per le rassicurazioni!
Lei è in carne, ma vedessi il padre... lo chiamano il leone  :laugh:




Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2017, 17:01:01 »
Chissà che bella femmina che verrà se ha preso dal padre !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2017, 07:14:08 »
Che belloooooo il Leone!!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2017, 08:58:54 »



staff@golden-forum.it

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2017, 21:25:07 »
Grazie mille!
Ho letto con attenzione.
In effetti la sto forzando un pochino, anche se le lascio il tempo di annusare tutto, per farla arrivare al parco dove posso lasciarla libera, anche perchè vedo che poi, quando siamo lì, si diverte un mondo. Cercherò di darle ancora più tempo, anzichè prenderla in braccio per farle superare il tratto in cui "si pianta".


Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Xena non vuole camminare!
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2017, 10:46:10 »
ciao per esperienza i cani non devono essere presi in braccio, ma camminare anche se pochi passi alla volta.
io lo prendo in braccio sono per non fargli fare le scale e questo fino ad 1 anno poi le farà tranquillamente e cmq il mio pesa 20kg.
portati tanti croccantini e la fai camminare portandoli all'altezza del muso e mentre cerca di prenderli sposti la ano avanti e cammini.
la posizione ti porta un pò a romperti la schiena ma funziona.
vedrai che dopo un pò cammina senza problemi.
anche il mio per i rumori si bloccava a terra ma poi si è sciolto ed ora la passeggiata e la cosa che preferisce.



 


Privacy Policy - Cookie Policy