Autore Topic: Preoccupata per Maya  (Letto 2067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Preoccupata per Maya
« il: 28 Marzo 2017, 21:05:04 »
Ciao,  la mia cucciola di 5 mesi, oggi nel nostro giardino si è mangiata una lucertola verso le cinque del pomeriggio, quindi lontano dal secondo pasto. Ha vomitato le crocchette verso le 18, poi verso le 19  le ho dato da mangiare, forse ho sbagliato. Comunque verso le 19 e 30 ha vomitato ancora. Secondo voi c'è un nesso tra il fatto che ha mangiato la lucertola con il vomito? Grazie a chi mi risponderà- Buona serata

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2017, 21:31:20 »
Uhm... non sono veterinaria, ma forse si. Avresti dovuto lasciarla a digiuno questa sera. Ma ormai e' fatta.
Io le dare comunque fermenti che male non fanno.
vedi un po domani mattina come si comporta...
Ma ha rimesso anche la lucertola ?
Comunque non penso sia velenosa.

A 5 mesi le prende, veloce la pupattola !
Il mio (2 anni e 3 mesi, mai una !!). Ma e' maschio :-)))))

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2017, 21:47:05 »
Ciao Hèlène,non si vedeva nei resti delle crocchette, non l'ha presa lei, l'ha catturata il nostro micio Miki, che è il suo migliore amico. Lei ci ha giocato per un pò, quindi ho pensato che non l'avrebbe mangiata, poi quando ho visto che la stava masticando, non sono riuscita più a prenderla. Speriamo che non succeda nulla, dovrò stare molto attenta, perchè sicuramente capiterà ancora di trovarne in giardino,adesso sta dormendo, Maya viene dal Bosco dei Saggi come il tuo Ariel. Ciao e grazie di avermi risposto

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2017, 23:49:51 »
Ciao Rossaba, il cane che avevo prima di Freya capitava che mangiasse delle lucertole e che dopo vomitasse, ma la cosa si è sempre risolta da sola nel giro di pochissimo tempo. Sul darle da mangiare dopo che ha vomitato mi associo ad Helene...è un pò come per noi bipedi..se nn stiamo bene e vomitiamo, al massimo dopo ci beviamo un the caldo e saltiamo il pasto; coi bubi direi che è lo stesso. Ma non ti preoccupare che non è nulla di che.
Ciao Carlo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2017, 10:58:59 »
Come va ?
Secondo me la prossima volta ci penserà 2 volte a mangiarsela, magari ci gioca e basta (forse, ma non e' detto).
Poi fammi sapere chi sono la mamma e il papa. Spero che la fattrice almeno sia diversa. Non mi fa impazzire che comunque le mamme dei nostri cagnoni siano sfruttate ...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2017, 13:56:28 »
Ho letto solo adesso..sta bene la piccola?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2017, 19:58:53 »
Ciao intanto grazie a tutti, siete sempre molto preziosi, si Maya sta bene, mi sono informata e le lucertole contengono una tossina che se ingerite provocano il volmito, non vengono digerite. Se capita una volta, non succede niente ma se si ripete alla lunga può dare problemi di stomaco. Dovremo stare molto attenti.
Per Hèlène, la mamma di Maya si chiama NINJA DI FEDERICO II, il papà ROYAL CREST GOLD N UP UP AND AWAY, sul pedigree della mamma non c'è ancora registrata l'esenzione della displasia, Petra mi ha detto che l'hanno fatte prima dell'accoppiamento, il che significa che Maya è nata il 24 ottobre scorso, e quindi la mamma è rimasta incinta verso la fine di agosto, e quindi sono in fase di registrazione. Quando sono andata all'Enci di Milano per il passaggio, mi hanno detto che qualche mese di ritardo è normale.Comunque la mia cucciola è tenerissima, e dolcissima molto socevole con le persone, meno con i cani, però ci stiamo lavorando. Infatti mi era stato detto che potevamo farla con loro, ma sembra che cuccioli per fare socializzazione non ce ne sono,e di chiedere in un altro campo, allora gli ho fatto capire che era un  problema, io non potevo aspettare ancora, e non mi sembrava corretto. Allora mi sono venuti incontro e ha iniziato due settimane fa, e va già meglio, poi farà anche l'educazione di base.Comunque prima si inizia è meglio è, anzi, mi diceva un educatore cinofilo che ho conosciuto, che la mente del cane ha una finestra nella sua mente che ad un certo punto si chiude, e le informazioni che acquisisce, in quel periodo sono del tutto naturali, a partire dal contatto con i suoi simili, e tutto quello  che fa parte del mondo esterno. Una volta chiusa diventa più complicato, ma non impossibile, lavorando bene.Infatti mi ha chiesto come mai abbiamo portato Maya a casa a 2 mesi e tre settimane, ed ho risposto che è l'allevatrice che li da in adozione a quei mesi, come mi ha detto Petra. Ciao scusa se ho risposto in ritardo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2017, 20:19:24 »
Sono contenta che stia meglio !
speriamo che le sia servita di lezione :-))

Allora il papa e' lo stesso e dev'essere un gran figo :-)))
La mamma no, (la mia si chiama Liz) . Almeno mi da sollievo che non le facciano figliare troppo queste fattrici. Il mio prossimo, se ce la faccio ancora con le energie, sarà un'ex fattrice da "salvare"...

Maya e' nata il mio stesso giorno quindi sarà bravissima e bellissima :-))))
Quindi la porti da Petra tutte le settimane da Magenta ? Bel viaggio...
Comunque hai fatto bene. Tutto quel che riesci a seminare in questi mesi, poi lo raccoglierai per il futuro.

Io sono andata solo una volta, complice la giornata umida e piovosa, la gente un po depressa, il marito logorroico che si e' messo a parlare dei lupi ancestrali, alla fine abbiamo optato per lezioni private ...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2017, 21:17:34 »
No non vado in allevamento, le lezioni le fanno a Rho, che bello che siete nate lo stesso giorno, infatti è stupenda, tenerissima, e monella, oggi le ho fatto il bagno, è stato un disastro, non riuscivo a lavarla, aveva paura.Tu a quanti mesi gli hai fatto il primo bagno e come ti sei organizzata?Ciao e grazie di tutto

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2017, 09:19:37 »
Ambra l'ho lavata la prima volta verso i 6 mesi nella vasca di casa. Devo dire che è stata brava, paralizzata, ma ferma. Certo quando li lavi in casa devi prepararti a lavare lei, te e il bagno, ma come prima volta ho preferito farlo io. Un paio di volte l'ho portata in negozio, ma l'ultima volta recentemente l'ho rilavata a casa ed è stata brava anche il phon non l'ha spaventata.
Sabrina e Ambra



Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2017, 17:02:52 »
Grazie per i consigli, Sabry, un altro consiglio,  Maya pesa 16 kg. e 800 gr. è giusto il peso o è troppo'? Sta mangiando le crocchette della Monge Puppy e Junior medium natural superpremium, e gliene sto dando 420 gr al giorno, forse sono troppe? La dose giusta sarebbe 414  gr. delle medium,ma dato che prima erroneamente avevo cromprato le maxi e mi è stato consigliato di prendere le medium proprio dalla ditta monge alla quale ho chiesto consiglio, e non posso buttarle, allora preparo una dose maggiore delle medium e una minore delle maxi,  grazie a chi mi risponderà, buona giornata a tutti. 

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2017, 10:26:26 »
Sai che non mi ricordo il primo bagno ? Di sicuro per risparmiare l'ho fatto in casa, conoscendomi ! Pero paura di phon (come di altre cose)...
Ah, Rho, beh, molto più vicino a te...
Allora il mio e maschio, quindi non posso paragonare molto. Mi ricordo a 5 mesi pero 20 kg.
Solo curiosita, ma a Monge come ci sei arrivata ?

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Preoccupata per Maya
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2017, 19:50:04 »
Ciao Hèlèn, Maya cresce comunque 1 kg. a settimana, sta bene, lunica preoccupazione, è che non sono sicura della quantità da somministrargli, perchè mi hanno risposto qui nel forum che a 5 mesi dovrebbe pesare 22 kg, sinceramente mi sembra eccessivo. Soprattutto per le articolazioni, però non sono esperta. E poi vedo che si gratta spesso, e vorrei sapere quali sintomi danno le allergie. Leggevo che quelle alimentari danno vomito e diarrea, e lei non ne ha. La pelle non è arrossata. e non ha forfora sul pelo. Non so, spero che sia normale un pò di prurito. Sono passata alla Monge dopo aver letto un reportage, che indicava questa marca tra le tre che non riportano conservanti nel mangime. E non fanno esperimenti sugli animali.Ciao e grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy