Autore Topic: Maya a casa  (Letto 12047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Maya a casa
« Risposta #75 il: 24 Marzo 2017, 20:04:59 »
Noi festeggiamo 4 mesi!






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Maya a casa
« Risposta #76 il: 24 Marzo 2017, 20:05:36 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti è meravigliosamente bella !!!!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Maya a casa
« Risposta #77 il: 02 Aprile 2017, 14:50:57 »
Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto, ieri sera ho portato a casa la mia piccolina....avrei bisogno di un vostro consiglio....questa mattina ed a pranzo la piccola non ha mangiato quasi niente (ho anche inumidito le crocchette)...cosa posso fare? Stasera riprovo ma comunque qualche consiglio da parte vostra sarebbe ben accetto!! Grazie 😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maya a casa
« Risposta #78 il: 02 Aprile 2017, 17:02:57 »
Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto, ieri sera ho portato a casa la mia piccolina....avrei bisogno di un vostro consiglio....questa mattina ed a pranzo la piccola non ha mangiato quasi niente (ho anche inumidito le crocchette)...cosa posso fare? Stasera riprovo ma comunque qualche consiglio da parte vostra sarebbe ben accetto!! Grazie

È perfettamente normale nei primi due tre giorni, è scombussolata. Se non hai cambiato marca di crocche, vedrai che presto avrà fame. Metti pure un pochino d'acqua tiepida o brodo o pochissimo formaggio grattugiato, ma non aggiungere roba a caso, altrimenti poi non vorrà mangiare le crocche da sole.
Non lasciare la ciotola della pappa a disposizione ma toglila dopo un quarto d'ora. Acqua sempre a disposizione.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Maya a casa
« Risposta #79 il: 02 Aprile 2017, 18:34:48 »
È perfettamente normale nei primi due tre giorni, è scombussolata. Se non hai cambiato marca di crocche, vedrai che presto avrà fame. Metti pure un pochino d'acqua tiepida o brodo o pochissimo formaggio grattugiato, ma non aggiungere roba a caso, altrimenti poi non vorrà mangiare le crocche da sole.
Non lasciare la ciotola della pappa a disposizione ma toglila dopo un quarto d'ora. Acqua sempre a disposizione.

Grazie mille per la risposta... ho riprovato questo pomeriggio a darle qualche croccantino e lo ha praticamente divorato XD... stasera spero faccia lo stesso con la ciotola piena di croccantini 😂😂... è un po' scombussolata dal cambiamento m, ogni tanto piagnucola ma già si sta ambientando!!! Grazie ancora

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Maya a casa
« Risposta #80 il: 03 Aprile 2017, 21:31:14 »
Si ora la piccola e disorientata ! Ci vogliono un po' di giorni, qual è settimana.
Come ti avrà già certamente detto l'allevatore, fai esami vermi e giardia ! Poi in un secondo momento occupati delle crocche. Cerca di capire cosa mangia e leggi gli ingredienti. Se hai bisogno di consigli chiedi pure perché di crocchette scadenti ce ne sono tante poche le ottime e sento che tanti cucciolotti escono dagli allevamenti con Royal Canin che è uno dei peggiori mangimi in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maya a casa
« Risposta #81 il: 04 Aprile 2017, 08:12:52 »
Si ora la piccola e disorientata ! Ci vogliono un po' di giorni, qual è settimana.
Come ti avrà già certamente detto l'allevatore, fai esami vermi e giardia ! Poi in un secondo momento occupati delle crocche. Cerca di capire cosa mangia e leggi gli ingredienti. Se hai bisogno di consigli chiedi pure perché di crocchette scadenti ce ne sono tante poche le ottime e sento che tanti cucciolotti escono dagli allevamenti con Royal Canin che è uno dei peggiori mangimi in commercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pienamente d'accordo con Laura e maria. Cautela con le aggiunte: sono furbi e poi fanno li schizzinosi ( esperienza personale!). Riguardo le crocche , sul progetto mangimi troverai tutte le info necessarie.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Maya a casa
« Risposta #82 il: 04 Aprile 2017, 09:16:22 »
Grazie mille per le risposte, adesso sta riprendendo a mangiare, era solo un periodo di adattamento... si tra qualche giorno devo fare gli esami delle feci così scongiuriamo tutto....avete consigli su come comportarsi quando piagnucola perché la rimango un po' sola fuori al balcone?
Per le crocchette mangia proplan, non ho voluto cambiarle subito perché è piccolina..però lo cambierò abb presto, con farmina probabilmente .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maya a casa
« Risposta #83 il: 04 Aprile 2017, 09:36:26 »
Grazie mille per le risposte, adesso sta riprendendo a mangiare, era solo un periodo di adattamento... si tra qualche giorno devo fare gli esami delle feci così scongiuriamo tutto....avete consigli su come comportarsi quando piagnucola perché la rimango un po' sola fuori al balcone?
Per le crocchette mangia proplan, non ho voluto cambiarle subito perché è piccolina..però lo cambierò abb presto, con farmina probabilmente .

Secondo me è un po' piccolina per essere lasciata sola sul balcone. Deve ancora abituarsi alla casa e i cuccioli vivono spesso l'esterno come una minaccia. Spero che in futuro non vorrai lasciarla sul balcone per lunghe ore, rischierebbe di diventare un cane "abbaione"; ma per poco tempo potrà abituarsi gradualmente. Comincia col chiuderla in una stanza da sola, per pochi minuti. Se piagnucola, devi aspettare che stia perfettamente zitta. In quel momento rientri, fai finta di niente, non le dai retta, poi dopo un pochino "ti accorgi" che è lì. Interagite un poco, poi magari esci e lasci la porta socchiusa, insomma abituala pian piano che, se tu esci, poi ritornerai. Idem sul balcone, ma in fase successiva secondo me.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Maya a casa
« Risposta #84 il: 04 Aprile 2017, 09:55:42 »
Ti ringrazio per la risposta, comunque non deve rimanere fuori molto, giusto il tempo di pulire...comunque inizierò da una stanza come mi hai suggerito  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy