Autore Topic: Maya a casa  (Letto 12026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maya a casa
« Risposta #45 il: 27 Febbraio 2017, 17:46:42 »
Ma che musetto cuccioloso!!!
Sabrina e Ambra



Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #46 il: 04 Marzo 2017, 10:54:42 »
Vorrei raccontarvi la "storia alimentare" della mia Maya:

Arrivata a casa nostra con il suo sacchetto di crocchette (come immagino sia per tutti i cuccioli che entrano nelle nuove famiglie) mangiava davvero pochiccimo ogni giorno, non si avvicinava nemmeno al dosaggio consigliato per la sua crescita, ma molti mi rassicuravano dicendo che con il cambio di ambiente è normale.
Passa un giorno, due giorni e la situazione non migliora.  :cray:
Sembra proprio disgustata.
La mia scarsissima pazienza ha il sopravvento ed in accordo con la veterinaria decidiamo di provare ad inserire molto molto gradualmente un nuovo marchio di crocchette, ma la sua reazione non cambia; mangia poco e niente e si avvicina alla ciotola di malavoglia.
Aggiungo che da quando era arrivata aveva sempre fatto delle feci OSCENE (anche questo mi veniva giustificato con il famoso tempo di adattamento).
Intanto Maya fa tutte le visite ed esami feci necessarie per assicurarsi che non ci sia qualcosa (giardia ecc...) : tutto perfetto.  :blink:

La mia scarsa pazienza vince ancora... non riuscivo a rassegnarmi a vederela così inappetente soprattutto in un periodo così importante come la crescita. Non riuscivo a comprendere il perchè delle feci così brutte, con un odore simile a qualcosa di radioattivo.   :scratch_one-s_head:

Così (sotto consiglio di diverse persone che me lo avevano ben recensito) contatto un nutrizionista.
Appuntamento fissato.
Io e la mia piccola Maya ci mettiamo in viaggio per il colloquio con visita. 
Torniamo a casa orgogliosissime con la sua dieta e inizio subito a procurarmi il necessario.  :gamer1:

Finalmente l' ora X, viene servito il primo pasto casalingo della sua (brevissima fino ad ora) vita.
Resto MERAVIGLIATA.
Quel cuccciolo che sembrava inappetente divora letteralmente la sua pappa! Anzi, terminato il pasto mi guarda con i suoi occhioni dolci e sembra chiedere il bis  :8)
Non vi descrivo la mia felicità!  ^-^

Nel giro di qualche giorno le feci diventano PERFETTE, e finalmente iniziano ad ororare di cacca!  :coolio:

Così inizia il nostro viaggio con l' alimentazione casalinga che non lascerò MAI PIU'!
Come cucino per noi, cucino per lei e non mi pesa affato. Anzi, lo faccio con piacere perchè Maya è un membro della famiglia.

Ora il nutrizionista ci segue costantemente ed "aggiusta il tiro" man mano che Maya cresce, in base alla quantità di movimento che fa ecc...
Sinceramente non potevo prendere decisione migliore e mai piu le darò i croccantini.   :snack:

Scusate se mi sono dilungata, ma spero che la mia esperienza possa essere utile anche a qualcun altro

 :hello:
Giuli & Maya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Maya a casa
« Risposta #47 il: 04 Marzo 2017, 19:35:05 »
Anche io casalinga ! Felice !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #48 il: 05 Marzo 2017, 12:24:40 »
Domanda: Maya, 3 mesi, pesa 9kg. E' troppo poco? mangia casalingo
Giuli & Maya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Maya a casa
« Risposta #49 il: 05 Marzo 2017, 14:08:03 »
Ai tempi mangiava crocche. Mi ricordo bene quanto pesava a 3 mesi e 1/2: 6,7 kg (prima pesata dal Vet). E lui è pure maschio, quindi direi che il peso va bene ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maya a casa
« Risposta #50 il: 05 Marzo 2017, 15:57:53 »
Ambra è arrivata da noi a 3 mesi e pesava 9,5 kg.
Sabrina e Ambra



Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #51 il: 05 Marzo 2017, 17:09:17 »
Allora tutto regolare direi  :D
Giuli & Maya

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maya a casa
« Risposta #52 il: 05 Marzo 2017, 18:19:09 »
direi di sì. La tua cucciola è uno splendore!!!
Sabrina e Ambra



Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #53 il: 05 Marzo 2017, 19:50:45 »
Grazie mille 😊
Giuli & Maya

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Maya a casa
« Risposta #54 il: 05 Marzo 2017, 21:23:53 »
Ciao Giuli vedo solo ora questo topic.
Ma che meraviglia che sei Maya !   :smileys_0272:
Anche Zaya a tre mesi pesava circa 10 kg. quindi secondo me sei nella norma.
Tante coccole alla pupa.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #55 il: 12 Marzo 2017, 11:54:45 »
Ieri abbiamo partecipato ad una mattinata di socializzazione cuccioli al nostro centro. Ecco Maya con due nuovi amici  :)




Giuli & Maya

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Maya a casa
« Risposta #56 il: 13 Marzo 2017, 07:17:27 »
 :wub:

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #57 il: 13 Marzo 2017, 07:26:04 »
Ho una domandina sull' alimentazione:  :icon_confused:

Maya come ho già raccontato in precedenza fa casalingo, diviso in tre parti principali al giorno in questi orari --> il primo alle 7, poi alle 12 e l' ultimo alle 19.

In mezzo però fa 2 piccoli spuntini --> alle 9.30 una tazzina di latte di capra, alle 16 mezzo vasetto di yogurt bianco senza zucchero.

secondo voi è troppo? non vorrei farla lavorare troppo di digestione  :-\
Giuli & Maya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maya a casa
« Risposta #58 il: 14 Marzo 2017, 14:37:11 »
...forse, ma anche no. Direi che se non ha disturbi continua pure.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya a casa
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2017, 17:01:20 »
Eravamo a passeggio.
Un signore ci ferma.
"signorina lei lo sa che la pettorina ad H rovina le anche del cane? deve mettere il collarino! Con la pettorina il cane impara a tirare come un matto!"

Io: "guardi, la pettorina ad H mi è stata consigliata, anche dal veterinario, per quanto riguarda il tirare stiamo seguendo un corso di educazione. Non penso che il tirare al guinzaglio dipenda da una pettorina, ma bensì dall' educazione che si da al cane"

Lui continua: "lei lo sa cos'è la displasia? lo sa che si devono fare degli esami? lo sa se i genitori del cucciolo avevano la displasia?"

ora io dico..... ma la gente non può badare ai suoi affari?  >:( Non sono micca una sprovveduta
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy