Autore Topic: I bisogni fuori  (Letto 4536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
I bisogni fuori
« il: 17 Gennaio 2017, 20:28:31 »
Buonasera a tutti! Il mio Douglas ha 3 mesi e mezzo e da circa una settimana ha terminato le vaccinazioni necessarie. Sto cercando di abituarlo a fare i bisogni fuori e non più sulla traversina ma puntualmente aspetta di tornare a casa, avete dei consigli? Grazie mille! :-*
Douglas

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:I bisogni fuori
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2017, 20:45:00 »
Ciao !
Io avrò avuto un cane un po ritardato, ma la traversina l'ho tolta a 7 mesi ....
Pero se vuoi abituarlo subito, non saprei....
Tanti premietti e coccole quando la fa fuori. Altro non posso dirti, visto come ti dicevo la mia esperienza (io veramente gli davo tanti premietti anche quando la faceva sulla traversina, anche perche spesso la faceva in giro per casa, quindi per me era già un successone sulla traversina) !! :-)))

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:I bisogni fuori
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2017, 22:24:26 »
Ciao.
Sono un neofita quindi prendi quello che dico con le pinze:
portalo fuori spesso e quando la fa fuori coccole ed un premio (io giro con un sacchettino di crocchette sempre in tasca)!
Quando la fa sul pavimento lo rimproveri.
Con Ombra inizio ad avere qualche buon risultato: o fuori o se proprio non ce la fa, usa la traversina!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:I bisogni fuori
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2017, 22:47:56 »
Ciao.
Sono un neofita quindi prendi quello che dico con le pinze:
portalo fuori spesso e quando la fa fuori coccole ed un premio (io giro con un sacchettino di crocchette sempre in tasca)!
Quando la fa sul pavimento lo rimproveri.
Con Ombra inizio ad avere qualche buon risultato: o fuori o se proprio non ce la fa, usa la traversina!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rimprovereresti un bambino di 3 mesi e mezzo perchè fa la pipì e la cacca in giro (nel caso in cui sprovvisto di pannolino)?




Il consiglio è molto semplice: togliere le traversine e uscire spesso!
cercare di non rientrare fino a che non l'ha fatta fuori (è normale che un cucciolo abituato a farla in casa continui a farla nel suo posto sicuro), premiare quando la fa fuori e ignorare quando le scappa in casa (ha 3 mesi e mezzo!!!!!!!! fino ai 5/5 e mezzo faticano ad avere il pieno controllo degli sfinteri). e se sta molto in casa da sola e scappa la pipì...capita, la si raccoglie e basta
Piano piano imparerà....con i bambini aspettiamo anche oltre l'anno, con i cani invece, già a due mesi, pretendiamo che siano già perfetti....loro sono perfetti...ma perfettamente cuccioli!!  ;)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:I bisogni fuori
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2017, 22:55:30 »
Rimprovereresti un bambino di 3 mesi e mezzo perchè fa la pipì e la cacca in giro (nel caso in cui sprovvisto di pannolino)?




Il consiglio è molto semplice: togliere le traversine e uscire spesso!
cercare di non rientrare fino a che non l'ha fatta fuori (è normale che un cucciolo abituato a farla in casa continui a farla nel suo posto sicuro), premiare quando la fa fuori e ignorare quando le scappa in casa (ha 3 mesi e mezzo!!!!!!!! fino ai 5/5 e mezzo faticano ad avere il pieno controllo degli sfinteri). e se sta molto in casa da sola e scappa la pipì...capita, la si raccoglie e basta
Piano piano imparerà....con i bambini aspettiamo anche oltre l'anno, con i cani invece, già a due mesi, pretendiamo che siano già perfetti....loro sono perfetti...ma perfettamente cuccioli!!  ;)

Ciao Sofy.
Che dire ... hai ragione!

Come detto in cima al mio post, sono un neofita:  sto commettendo diversi errori ma cerco di imparare il più possibile da essi cercando di non rifarli!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:I bisogni fuori
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2017, 23:01:49 »
Ciao Sofy.
Che dire ... hai ragione!

Come detto in cima al mio post, sono un neofita:  sto commettendo diversi errori ma cerco di imparare il più possibile da essi cercando di non rifarli!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti preoccupare...chi non ha fatto errori?? e chi non continua a farne?? impossibile!!! L'importante è cercare di migliorare... sempre !!  ;)

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Re:I bisogni fuori
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2017, 22:49:43 »
Scusate il ritardo amici del forum!grazie a tutti per i preziosi consigli 😊, cercheremo di metterli in atto! Buonanotte 💤
Douglas

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:I bisogni fuori
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2017, 16:22:13 »
Ciao  :)  con Lola non è stato complicatissimo. ora ha quasi 5 mesi ma è già un mesetto e mezzo che abbiamo tolto la traversina. qualche volta ancora può sbagliare ma è abbastanza brava.
il consiglio, da non esperto, che ti do è quello di avere pazienza e perseverare. Di giorno portalo fuori spesso (la mattina subito appena sveglio, poi dopo che mangia o finisce di giocare), stai in giro finché non la fa e quando decide di liberarsi inizia a lodarlo, dai un premio, abbraccialo!! insomma fagli capire che ha fatto la cosa più bella del mondo  ^-^ vedrai che inizierà a capire e gradualmente si abituerà a trattenerla e farla fuori. Di notte se vuoi ancora per un pò per sicurezza lascia la traversa.

Se devo dire qualcosa su Lola ed i bisogni.....mi piacerebbe che ci avvisasse meglio della necessità (non abbaia, non piagnucola, l'unica cosa silenziosa che fa è che si avvicina all'uscita della terrazza.

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Re:I bisogni fuori
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2017, 22:28:53 »
Ciao a tutti! Abbiamo cominciato piano piano a spostare la traversina vicino alla porta di ingresso, nel frattempo lo stiamo portando fuori regolarmente e ovviamente la fa ancora sulla traversina. Il prossimo passo sarà quello di portare la traversina fuori la porta di casa e abbiamo pensato di tenerlo in giro tutta la domenica, magari in un parco in modo possa correre. Acqua a volontà e tanto gioco speriamo portino a centrare l'obbiettivo. Vi terremo aggiornati
Douglas

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:I bisogni fuori
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2017, 22:02:08 »
costanza e perseveranza ed otterrete i risultati....sbaglierà qualche volta ma nulla di grave  ;)

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:I bisogni fuori
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2017, 15:04:54 »
Io ho una cucciolona di 8 mesi e ti dico, ho tolto la traversina da un mesetto, e di notte da un paio di settimane.
Quindi se fossi in te mi armerei di santissima pazienza e via :-)))

Offline Douglas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Douglas, Stefania, Luciano
Re:I bisogni fuori
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2017, 15:03:00 »
Ciao a tutti 🤗, Douglas ha finalmente iniziato a fare i bisogni fuori, durante la passeggiata. Non ha ancora capito bene che i bisogni vanno fatti fuori casa ma sono felice abbia cominciato. Siamo estremamente pazienti e grazie a tutte le vostre risposte, abbiamo capito che per ora è normale che non sia abituato a fare i bisogni fuori casa. Grazie mille a tutti per i preziosi consigli 
Douglas

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:I bisogni fuori
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2017, 15:36:11 »
ricompensatelo a dovere quando la fa fuori!  ;)

Offline Cinzias

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:I bisogni fuori
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2017, 16:18:24 »
La mia Bree ha ormai 5 mesi e mezzo, la portiamo fuori ogni tre ore circa, fa lunghe passeggiate e molti bisognini fuori, ma poco dopo essere rientrati fa spesso pipì anche in casa! Non sappiamo cosa fare. Più di così mettiamo una tenda in strada!
Se qualcuno di più esperto ci sa dire qualcosa ?-?-?

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:I bisogni fuori
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2017, 15:53:59 »
A mio parere, così come dovete festeggiare con lei i bisogni fatti fuori casa, allo stesso tempo, se la beccate sul fatto, dovete rimproverarla a dovere se li fa dentro.  :police:

 


Privacy Policy - Cookie Policy