Autore Topic: Vacanza al mare  (Letto 2308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Vacanza al mare
« il: 24 Maggio 2017, 14:23:57 »
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di alcuni consigli pratici e di una dritta su cosa fare e non fare.
Tra un mese circa andremo una settimana al mare con il nostro Bobo (che ad oggi ha 1 anno), vorrei capire come possiamo conciliare la vita da mare con il suo benessere, se ci sono degli orari da evitare o se al contrario (quando capiterà) Bobo potrà stare tutto il giorno in spiaggia con noi.
Premetto che ci siamo muniti di 2 ombrelloni (1 per noi, e 1 per lui) e di una specie di tendina aperta tipo quelle che si usano per i bambini, da usare in spiaggia, in modo che possa avere sempre un riparo all'ombra.
Non vorrei che fosse una vacanza per noi e un calvario per lui, quindi oltre ad avere sempre acqua fresca a portata di mano, a sciacquarlo accuratamente dopo una giornata di bagni in mare, che altro possiamo fare per farlo stare bene?
PS: se non ci sarà la possibilità di sciaquarlo dopo ogni bagno è un problema aspettare fino a sera quanto arriveremo a casa per lavare via il sale?
grazie mille a tutti!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vacanza al mare
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2017, 14:48:16 »
Ciao io ti riporto la mia esperienza personale :
Noi con Sirio di solito al mattino andavamo in spiaggia con lui mentre al pomeriggio lo riprendavamo dopo il tramonto .
Nelle ore più calde io eviterei di portarlo perchè anche se all'ombra e con acqua fresca loro soffrono molto.
Per quanto riguarda il risciacquo, prima è e meglio è. Nel senso che il sale di norma andrebbe sciacquato subito. Un consiglio che posso darvi è di prendere sempre un appartamento che sia munito di canna dell'acqua. Perchè se le spiagge dove andrete sono libere difficilmente troverete l'acqua per lavarlo.

Per il resto se è come la maggior parte dei golden darà spettacolo in acqua ed è bellissimo vederli! :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Vacanza al mare
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2017, 12:07:35 »
Ciao io ti riporto la mia esperienza personale :
Noi con Sirio di solito al mattino andavamo in spiaggia con lui mentre al pomeriggio lo riprendavamo dopo il tramonto .
Nelle ore più calde io eviterei di portarlo perchè anche se all'ombra e con acqua fresca loro soffrono molto.
Per quanto riguarda il risciacquo, prima è e meglio è. Nel senso che il sale di norma andrebbe sciacquato subito. Un consiglio che posso darvi è di prendere sempre un appartamento che sia munito di canna dell'acqua. Perchè se le spiagge dove andrete sono libere difficilmente troverete l'acqua per lavarlo.

Per il resto se è come la maggior parte dei golden darà spettacolo in acqua ed è bellissimo vederli! :) ;)
Grazie, non sapendo se c'è la canna abbiamo già acquistato un kit per trasformare il rubinetto della cucina in canna da lavaggio ;).. ho controllato e ci sono alcune spiagge attrezzate per cani, ma nelle zone più "selvagge" ovviamente non c'è nulla, quindi dovremo attendere il ritorno per lavarlo... magari mi porto qualche salvietta.. anche se non so quanto possa essere utile vero??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vacanza al mare
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2017, 13:36:18 »
Grazie, non sapendo se c'è la canna abbiamo già acquistato un kit per trasformare il rubinetto della cucina in canna da lavaggio ;).. ho controllato e ci sono alcune spiagge attrezzate per cani, ma nelle zone più "selvagge" ovviamente non c'è nulla, quindi dovremo attendere il ritorno per lavarlo... magari mi porto qualche salvietta.. anche se non so quanto possa essere utile vero??

Servono a ben poco tra sale e sabbia. male non fa averle comunque.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vacanza al mare
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2017, 14:05:25 »
Magari più che le salviette un paio di bottiglie di acqua dolce per togliere il grosso? Io faccio così coi bambini a cui prude la pelle se stanno troppo tempo col sale addosso.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy