Autore Topic: Grande trauma per il mio Yago  (Letto 3562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eliale70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Grande trauma per il mio Yago
« il: 06 Maggio 2017, 14:34:23 »
😣...non ho mai provato uno spavento come questa mattina. ...ero a cn con Yago per prendere mia figlia a scuola.
Mi sono fermata davanti ad una piccola panetteria.
 Il cane era bagnato fradicio e non mi sembrava il caso di entrare.
L'ho legato col guinzaglio saldamente ad un porta bici enorme in ferro,imbullonato a terra. Attaccato al negozio. A portata di "occhio" e "resta!"
Sono entrata.
Lo guardavo e lui era  seduto tranquillo come sempre.
 Tempo un minuto ha fatto un scatto, credo per avvicinarsi ad un cane che passava.
Ha disarcionato da terra tutta la rastrelliera imbullonata, rumore fortissimo, spavento, è scattato  terrorizzato e impaurito ed è scappato verso il corso attraversando  con tutto appeso, sbattendo forte contro marciapiedi, alberi e tutto quello che incrociava! ha attraversato in mezzo alle macchine, una potenza inimmaginabile! Un rumore di ferro assordante!
... Di corsa io dietro urlando,altre persone  dietro per aiutarmi...ha fatto cadere una signora, abbaiava e correva come un pazzo impaurito!
Una scena tremenda!
Dopo aver attraversato la strada trafficata la rastrelliera si è bloccata su un gradino..l'ho raggiunto, bavava e abbaiava, mi ha fatto cadere si è tolto la pettorina il guinzaglio,il collare è scappato ancora....in mezzo alle macchine e alle persone....non sono riuscita a fermarlo, scappava e abbaiava ...sono caduta.
 Non ho forza e correndo ancora meno...l'ho bloccato di peso e ho aspettato che mi portassero il guinzaglio. Perché solo a vederlo lo collegava allo spavento e non c'era verso di metterlo...
Non ha smesso di bavare, si è nascosto e non ha più voluto muoversi. Coda tra le gambe pietrificato.
Non ha più fatto un passo verso la strada.
Un trauma.
Era un altro cane.
Io ho un dito gonfio,il ginocchio e il braccio che mi fanno male.
Credete un angelo mi ha protetta perché avrebbe potuto fare disastri incredibili! E non ha sfiorato una macchina, un bambino, un passante...l'avrebbe ammazzato! ....sono sconvolta.
Lui è un cane ubbidiente, educato un pó  fifone ma assolutamente tranquillo e docile...ora tesoro mio non vorrà più saperne di negozi, portici, città,  ...era sconvolto povera bestia mia...immaginate il rumore...è stato un trauma immenso.
Non lo lascio MAI legato fuori MAI PORCA VACCA!
Questa è una rastrelliera identica!  Immaginatela appesa al cane nel traffico del centro....vi prego confortatemi ....
gli passerà?cosa devo fare per aiutarlo?...non voleva neppure scendere dalla macchina

« Ultima modifica: 09 Maggio 2017, 11:02:31 da kaffa »

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2017, 14:40:29 »
Mamma mia che storia!!! Capita sempre così appena fai una cosa per la prima volta succede l'inimmaginabile! Mi dispiace tanto per quello che ti è capitato e per il povero yago! Ma quanto ha? Io purtroppo non sono esperta ne mi è mai capitato nulla di simile quindi posso esserti poco utile..credo che tu debba solo coccolarlo molto e cercare di mostrarti serena come se non fosse successo nulla...facci sapere 😊

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Eliale70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2017, 16:24:15 »
Grazie! lo faremo sicuro...tanta tranquillità e coccole. Mi hanno consigliato i fiori di Bach...vado in farmacia e me li faccio preparare subito! Yago ha solo un anno...povero amore mio...che brutta esperienza. ...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2017, 16:48:27 »
purtroppo se s'impauriscono fortemente diventano quasi incontrollabile, ad Artu' accade con i botti, ci vuole tanta pazienza, non farsi prenderedall'agitazione perche' la percepiscono e fanno ancora peggio.
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2017, 19:34:47 »
Ciao, immagino I momenti di terrore, meno male che hanno un angelo che li guarda!. Innamzitutto io cercherei di riprendermi dal grosso spavento dopodiche' per le prossime uscite io mi comporterei come hai sempre fatto, la solita routine e vedi come si comporta. Puoi provare con I fiori di bach ,io con Maggie ho usato Rescue remedy, male non le ha fatto ma ad onor del vero non ho visto neanche risultati. Un abbraccio e non fartene una colpa, spesso certe cose sono imprevedibili, fortuna che non e' successo nulla di grave.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2017, 19:45:45 »
Che situazione pazzesca. I forti traumida paura vanno poi gestiti con calma e leggerezza altrimenti radicano. Coccole e normalità ! Decontestualizzare. Al massimo. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2017, 20:12:23 »
Chissa che spavento caspita mi spiace molto.
Sono cose che non potevi mica prevedere, succedono.
Per fortuna alla fine niente di grave, solo un grosso spavento
Vedi come va con molta pazienza e normalità vedrai che passa
Coccolissime!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2017, 20:48:42 »
Adesso un po' di riposo per Yago. Coccole tante e attività in casa, tipo ricerche olfattive, con tanti "bravo bravo" per accrescere l'autostima. Poi comincia a portarlo fuori in ambienti completamente diversi.
Quasi quasi ti consiglierei di comprare un'altra pettorina/collare e guinzaglio per eliminare il brutto ricordo... un passettino per volta. Vedi come va... Poi ritorni nei luoghi soliti.
Di sicuro la colpa è del cattivo fissaggio della rastrelliera (viti allentate o supporto inadatto) ma non puoi fare nessuna rimostranza al comune, perché ti direbbero "Signora la rastrelliera sopporta il carico verticale delle bici, non sforzi laterali da guinzaglio di cane...".
Anche a me capita a volte di legare la cana fuori dai negozi di alimentari: la fisso alle ringhiere o anche alle gronde... quelle di sicuro non terrebbero a strattoni esagerati...

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2017, 21:24:36 »
Poverino che brutto momento, anche x te.Sarei morta di paura, ma credo che siano cose che possano capitare! Teddy ha divelto un canale  pluviale di una palazzina tirando forte ma x fortuna non e' scappato! Che paura!!

Offline Eliale70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2017, 22:27:50 »
Grazie a tutti per i consigli preziosi! Questa sera fiori di Bach per tutti...senza limiti!
Spavento e post spavento veramente grande...
Cambio pettorina e guinzaglio di sicuro!!!
Forza Yagone...mai più una superficialità così! MAI PIÙ!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2017, 22:33:28 »
Scusa ma non ti devi sentire troppo in colpa. A vederla, sembra pesantissima quella rastrelliera... è che sotto ci sono delle vitine che chissà a cosa sono fissate...
(Poi dimmi se funzionano i fiori di Bach... la mia cana va nell'ansia ogni volta che sale in auto...)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2017, 22:38:42 »
mmmm i fiori di bach con Artu' hanno fatto fiasco, valgono piu' ringhi e pinzate del diablo
Teo Artu' e Rocky

Offline Eliale70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2017, 22:58:38 »
La rastrelliera è grossa e pesante...io non so se fosse mal fissata...lui ha fatto lo scatto e la prima parte si è alzata...il terrore ha fatto il resto del disastro...domani vado a vederla bene!
I fiori di Bach mi hanno detto di metterli sulla schiena,bagnarli il naso,sul cuore...io lo immergerei tutto!!! E comunque io avevo il cuore impazzito e non smettevo di piangere...mi hanno calmato secondo me...mi sentivo la gola sempre meno stretta in un morso. ...chissà se servono per lui.......spero!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2017, 23:06:33 »
ma non so io i fiori di bach li mettevo nella ciotola dell'acqua, guarda che ci sono tanti tipi di fiori di bach
Teo Artu' e Rocky

Offline Asco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Grande trauma per il mio Yago
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2017, 23:26:03 »
Chissà lo spavento tuo è di yago.... Nn so io come avrei potuto reagire!!! Forza forza e forza e nn fare sentire a yago che tu hai paura solo tu puoi aiutarlo. In bocca al lupo

 


Privacy Policy - Cookie Policy