Autore Topic: Basta, le metto la museruola!  (Letto 6521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2017, 17:45:40 »
non e' che senza saperlo e' sorella di Artu'  lol

davvero? anche artù è fratello delle nostre?
la famiglia si riunisce  :P


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2017, 17:46:52 »
Pero anche l'idea di Barbara dello spray dal sapore sgradevole non sarebbe male ... Non so ragionare bene con la testa canina ma magari comincia a pensare che i legni non sono più tutta questa bontà e perde un pò di passione ... oppure peggiora e si ostina ancora di più a cercare quelli dal sapore buono ... Chissà ma prima di arrivare alla museruola un pensiero ce lo farei ...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2017, 18:37:52 »
Ti capisco Dani, io il problema non ce l'ho a MIlano dove è più controllata e dove non è che trova granchè per strada, ma al mare dove in inverno lasciano le spiagge in stato di abbandono totale, legni, ma anche un sacco di pattumiera. Una volta ha preso in bocca un pezzo di copertone , un'altra una lattina schiacciata. E più la sgrido e le dico di lasciare e piu scappa e non si fa prendere. A volte riesco a far scambio con premietti, ma non sempre!
Sabrina e Ambra



Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2017, 19:21:45 »
Il mio mangia le castagne e ne è ghittissimo, il problema è che dopo nn caga piu ( scusate il francesismo) 😀

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2017, 09:34:44 »
La Poppi sgranocchia i legni quando è annoiata, magari mi fermo a parlare con qualcuno e lei non è interessata a giocare con l'altro cane.
Appena me ne accorgo saluto e continuo la passeggiata.
Preferisce i legni di gelso (da noi ce ne sono tanti) che hanno l'anima tenerissima, ma non disdegna le sole cortecce o i legni secchi.
Mi allontano, la lascio fare e dopo un po' mi raggiunge di corsa.
Anch'io avevo pensato alla museruola, ma quella rigida perchè quella di stoffa mi da un senso di attrezzo di tortura. Comunque la museruola in tutto questo tempo l'ho messa sulle funivie del trentino e 1 volta sul tram.

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2017, 14:49:15 »
Ciao Dani

quando ho letto il tuo post pensavo stessi descrivendo la mia Dea :biggrin:.  Lei ha 3 anni e quando mangia troppo legno so già che farà la cacca più volte del solito e che magari ci sveglierà nella notte perchè le scappa. In realtà se siamo in giro nei boschi ed è libera non li mangia il problema si pone in area cani, dove una volta che ha giocato un pò con i suoi "amichetti" deve allontanarsi e farsi gli affari suoi quindi legnetti, oppure stacca proprio la corteccia dal tronco dell'albero, oppure si infila nelle siepi e stacca rami, rametti (anche pieni di spine e non so come fa a non farsi male) o esce bella orgogliosa e pimpante se trova qualche bottiglietta di plastica....l'inciviltà degli umani regna sovrana!! Lo dico sempre che la vorrei proporre come aiutante alla società che segue la pulizia del ns comune!!!!!!! A quel punto se vedo che non interagisce più con gli altri cani me ne esco dall'area e ce ne andiamo in giro. Avevo pensato di usare la museruola quando la lascio libera nel parco davanti casa dove putroppo ci sono un sacco di schifezze, ossi, resti di mangiare  perchè non si sa mai se qualche imbecille lascia qualche boccone avvelenato. Quando ha cibo in bocca purtoppo  non c'è "lascia" o richiamo che tenga oppure quando si è nei campi e c'è letame..... anche in quel caso purtroppo non ascolta :arrabbiato:
Simona & Dea

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2017, 14:56:31 »
Certo che hanno delle teste!!!!😤😤😤😤😤

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #22 il: 23 Marzo 2017, 15:11:15 »
...c'e anche chi sminuzza legni, sputandoli  poi con disprezzo. Ma sgranocchia sassi e tocchi di asfalto o cemento.



ogniriferimentoaeltoroe'puramentecasuale!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2017, 15:16:39 »
Dany  io ho 2  sgranocchiatori di  legnetti  e  sassi pero' mi  fanno  paura  di piu' i sassi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #24 il: 23 Marzo 2017, 15:34:49 »
E' da un pò che volevo fare questa domanda ...mi scuso già se è un pò "stupida" ma volevo capire meglio. Come mai i golden sono così "mangiaaspiratutto" rispetto ad altre razze?? Non è possibile, e qui mi rivolgo agli esperti allevatori (Kaffa , Romina, Tiziana) "correggere" questo lato negativo.  Pensavo che con l'età adulta la cosa migliorasse ed infatti un pò è stato così ma devo sempre avere gli occhi bene aperti.

Grazie!!
Simona & Dea

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #25 il: 23 Marzo 2017, 15:43:52 »
Maggie con l'eta'e' diventata per quanto riguarda legni e pigne compulsiva. Per il cibo se vedo prima io e le dico lascia e' perfetta altrimenti sono spacciata. Per le schifezze tipo carta, bottiglie plastica, cicche ecc come se non le vedesse, disinteresse totale.una cosa che mi ha sempre colpito e' che se capita una carcassa di piccione o l' altro giorno c'era sul marciapiede un topolino morto lei non se li fila proprio.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #26 il: 23 Marzo 2017, 18:35:21 »
Invece la Maebh ingolla. Ingolla cibo di ogni sorta. Non roba legnosa. Ci avevo pensato anch'io, alla museruola, e quasi ne prendevo una per cani da tartufo, che lascia il naso libero. La museruola a fascia non lascia molto spiraglio tra le fauci per consentire una buona traspirazione con la lingua. Se la vuoi prendere, allora meglio la gabbietta di plastica. Io ne ho provata una a Maebh, ma aveva una forma proprio non adatta al muso. Sarebbe adatta di gomma dura, ma sono orrende, tutte nere...

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #27 il: 23 Marzo 2017, 20:24:46 »
Maggie con l'eta'e' diventata per quanto riguarda legni e pigne compulsiva. Per il cibo se vedo prima io e le dico lascia e' perfetta altrimenti sono spacciata. Per le schifezze tipo carta, bottiglie plastica, cicche ecc come se non le vedesse, disinteresse totale.una cosa che mi ha sempre colpito e' che se capita una carcassa di piccione o l' altro giorno c'era sul marciapiede un topolino morto lei non se li fila proprio.
L'altro giorno la Poppi pè arrivata tutta orgogliosa con una zampa di lepre: ossa e la parte del piede piena di pelo.
Eravamo in due e scappando da me è caduta in braccio all'altro e la zampa di lepre è andata nella spazzatura.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2017, 19:17:59 »
I golden mi sa che sono tutti uguali...
anche la mia legnetti gran passione per non parlare delle feci degli altri animali... frutta marcia... tutto quello che si può ingurgitare... inutile correrle dietro... arrabbiarsi... proporle di giocare o lavorare... tanto nel minuto di pausa trova tutto... non conta nulla...

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Basta, le metto la museruola!
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2017, 21:34:34 »
Ciao, mi sembra di leggere la descrizione di Teddy che ha un anno Ama soprattutto le pigne e le prugnette del Gimko...Con alcune cose ha smesso...un po' mi ha aiutata l'addestramento per cui se riesco ad anticiparla un no basta o con il premietto sputa l'oggetto ma che fatica!!! A proposito ierisera mi ha mangiato i miei adorati tendoni mentre era nel Kennel.....adoravo le mie tende.... >:( :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy