Autore Topic: Il teppista e la spepenna...!  (Letto 110875 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #60 il: 09 Gennaio 2017, 12:15:04 »
Siamo un pò stravoltini si...e ancora non c'è il lavoro di mezzo...ma lo avevo messo in conto a questo giro..., abbiamo sempre accolto i cuccioli new entry nelle ferie estive dove anche di notte puoi uscire al volo in sandali e non perdere 2minuti preziosi a bardarsi per il freddo...😓
La seconda notte è andata, sempre chiusi tutti in camera, ma dorme abbastanza tranquilla...fa più storie di giorno quando la dobbiamo lasciare sola in stanza ...sembra un sasso dormiente ma appena chiudi la porta...tac...parte il concerto di ululati!
Fuori però i due sono uno spasso!!




Barbara io sono già innamorata!!  :wub: :wub:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #61 il: 09 Gennaio 2017, 12:39:54 »
no, vabbè....


 :wub: :wub: :wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #62 il: 09 Gennaio 2017, 12:48:21 »
Barbara...... è uno spettacolo!!!!!!!

E insieme sono splendidi!!!😍😍😍😍😍😍😍
Claudia & Aylin


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #63 il: 09 Gennaio 2017, 14:54:41 »
E'veramente stupenda, ha uno sguardo dolcissimo ma furbetto, di una che sa il fatto suo!!!😍😍😍😍😍

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #64 il: 09 Gennaio 2017, 16:17:21 »
Ohhh... mamma sembra veramente un trudyno !  :smileys_0272:
Si beh... il musino da furbetta ce l'ha.  :whistling:
Forza Golia pensaci tu !

Offline Simo72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #65 il: 09 Gennaio 2017, 20:55:37 »
Ohhh... mamma sembra veramente un trudyno !  :smileys_0272:
Si beh... il musino da furbetta ce l'ha.  :whistling:
Forza Golia pensaci tu !
Queste foto sono stupende, lasciano davvero senza fiato. È vero però Giuma ha uno sguardo furbetto e sveglio e Golia sembra essere destinato a soccombere in quanto fratello grande . P.S. per non parlare della prima foto dove si vede anche lo sguardo del micio/a che se la guarda come per dire: "E adesso chi è questa?" . Buon proseguimento di avventura ma vi prego non siate avari di foto . Grazie!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #66 il: 09 Gennaio 2017, 23:32:04 »
Stasera la signorina ci ha sorpreso, dopo la pappa e i 10 minuti schizofrenici ha preso e se ne è andata da sola a dormire in camera!!! Di solito ci segue come una cozza!! Speriamo stia iniziando a considerare la camera come sua cuccia....sarebbe già qualcosa, visto che domani c'è la prova del 9 col rientro al lavoro... 😓
Sto aspettando che si svegli per portarla al bisognino serale ma di questo passo mi fa fare le ore piccole...
Golia stasera sembrava un pò più lui (solo con noi intendiamoci, lei la scansa come la peste!), ha fatto la sua sfilata di giochi serali come ai vecchi tempi, speriam...



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #67 il: 10 Gennaio 2017, 06:43:38 »
Dai dai siate fiduciosi!!! :-) :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #68 il: 10 Gennaio 2017, 07:04:51 »
Bravissimi tutti e due i cuccioloni!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #69 il: 10 Gennaio 2017, 10:15:34 »
allora, come vi siete organizzati???mi hai fatto venire in mente che anche grace se ne andava a dormire da sola dopo pochi giorni e cosi brenda si prendeva un pò di esclusiva :P :P
dai golia, pazienta un po....ma vedrai che anche loro troveranno il loro equilibrio lui è fantastico!!!! :-* :-* :-*



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #70 il: 10 Gennaio 2017, 10:55:01 »
Ciao!
Giuma è una piccola meraviglia: da quello che racconti, mi sa che il titolo di teppista di casa passa di diritto dal fratello a lei  ;)

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #71 il: 10 Gennaio 2017, 13:44:50 »
Ciao e scusa per l'intervento, forse OT, ma non posso non approfittare della tua esperienza.
Abbiamo finalmente deciso che a fine estate entrerà un cucciolo anche nella nostra famiglia.
Ora, e qui mi serve la tua esperienza, le razze canine prese in considerazione sono sostanzialmente due: Golden Retriever o Bovaro del Bernese.
Facciamo molta fatica a prendere una decisione, pur essendoci documentati bene.
Uno dei dubbi che abbiamo è relativo al fatto che, pur avendo un appartamento di buone dimensioni (almeno per gli standard di Bolzano), non abbiamo il giardino. Dato che un'allevatrice ci ha detto esplicitamente che non affida BdB a chi non ha il giardino, questo ci ha fatto sorgere dubbi sul fatto che noi si possa comunque adottare un cane di taglia media o grande come GR o BdB.
Come la vedi tu? Cosa ci puoi dire facendo un confronto tra le due razze?
Se OT possiamo casomai scriverci in MP, senza disturbare il resto del forum...
Grazie  :ciao:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #72 il: 10 Gennaio 2017, 15:42:07 »
Ciao Paolo, in attesa della risposta di Barbara ti segnalo questo suo precedente intervento sull'argomento ^-^
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=27727.msg556343#msg556343



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #73 il: 10 Gennaio 2017, 16:16:04 »
Potrei aggiungere, oltre al contributo gentilmente segnalato da Chiara, che può capitarti anche un bovaro più schizzato di un golden!! 😂😂
Battute a parte, discorso giardino....beh, so che anche il mio allevatore di BB a parità di credenziali preferisce scegliere chi possiede il giardino... Io sono un pò dubbiosa al riguardo perché mai e poi mai lascerei un cucciolo solo in giardino e ritengo che la grande attenzione vada riposta nella gestione in casa, evitando salti scivolamenti ecc
Io non ho giardino e in più una bellissima rampa di scale spezzaschiena...già perché i primi mesi ce li siamo sempre portati in collo i cuccioloni , quindi il giardino più che 'necessario' direi che è "comodo" (vedi uscite di notte, mal di pancia ecc) per il resto sia golden che bovari stanno proprio bene in casa vicini-vicini a te!!



Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #74 il: 10 Gennaio 2017, 17:44:30 »
Grazie mille per le risposte!
Il problema scale ci è noto e per fortuna non sussiste: abitiamo al 1° piano ma abbiamo l'ascensore sia che si esca/rientri a piedi che con la macchina.
L'atteggiamento categorico dell'allevatrice ci aveva abbastanza destabilizzati, soprattutto perché in primis mettiamo il benessere psico/fisico del peloso e se questo potesse realmente essere influenzato dalla disponibilità o meno del giardino ovviamente ci condizionerebbe nelle nostre valutazioni.
Ho letto il post di @teppista11 segnalatomi da @ChiaraMamo... mi ha davvero commosso. Ho avuto diversi anni fa un BdB e l'ho ritrovato nella bellissima descrizione di @teppista11. Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy