Autore Topic: ragazzi....sono a pezzi....  (Letto 4427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
ragazzi....sono a pezzi....
« il: 05 Dicembre 2016, 18:47:03 »
scrivo qua perché in tutte le altre sezioni sarebbe OT.... non so se qualcuno si ricorda, sto stallando una canina del rifugio dal 2 novembre perché era in calore, al rifugio son tutti maschi e c'era un setter che le entrava nel box. dovevano sterilizzarla ma non hanno fatto in tempo, appena le volontarie si sono accorte che perdeva sangue me la sono fatta portare a casa. era appunto il 2 novembre. e niente....fino al 21 novembre ha avuto perdite di sangue, qua a casa mia ovviamente sempre controllata, sempre uscite al guinzaglio, per fortuna non abbiamo avuto "visite" da maschi. appena cessate le perdite ho chiamato la volontaria insistendo per fissare l'appuntamento per la sterilizzazione prima possibile, quindi stamani l'ho portata a sterilizzare. intervento ok ma dopo 20 minuti mi chiama la vet e mi dice "l'intervento è andato bene ma la canina era incinta. in fase avanzata anche". era incinta di circa un mese, quindi presumibilmente (visto che da me non aveva avuto contatti con i maschi) i cuccioli erano del setter che scavalcando la rete riusciva ad entrarle nel box. nessuna si è accorta di nulla. io che l'ho avuta in casa un mese non mi sono accorta di niente: nessun cambiamento fisico (tra l'altro lei è magrissima, con la pancia scavata, addirittura sottopeso secondo me) né di carattere. niente di niente. solo ieri sera accarezzandola per sentire le costole ho toccato un capezzolo è lì per lì ho avuto paura fosse un nodulo sentendo duro, poi ho guardato ed era il capezzolo. non ci ho dato tanta importanza, pensando che fosse una sua caratteristica - vedete l'ignoranza che scherzi che gioca - ma evidentemente era il primo segno della gravidanza in atto. però davvero era una cosa minima perché allora se ne sarebbe potuta accorgere anche la vet quando le ha rasato la pancia invece nulla. non è mai stata letargica, o svogliata, non ha mai avuto anomalie del comportamento o dell'appetito. e così niente-...alle 10.40 di stamattina 7 cucciolini, per la disattenzione di non so quante persone, ma soprattutto probabilmente mia, sono volati sul ponte. io non riesco a darmi pace..... comunque Lilly sarà l'ultimo cane che aiuto: trovata casa a lei basta.

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2016, 19:03:02 »
Capisco il dolore ma non puoi fartene una colpa! Hai fatto tutto il possibile per aiutarla. E se non se n'è accorto neppure il veterinario come potevi farlo tu?
Soprattutto, superata l'amarezza, continua ad aiutare i cani che hanno bisogno, se puoi, perché è una cosa magnifica!
Tullio

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2016, 19:08:00 »
ciao Ele
sai che ti ammiro
pure io ho detto, adesso smetto, in realtà ho rallentato, e così ci sto dentro
non ti ammalare l'anima, sappiamo  cosa sono capaci di fare in quei momenti, non è colpa di nessuno, tanto meno la tua
all'ignoranza nel non capire se sta in gravidanza ti giuro, senza parole, complimenti ai dott
mi raccomando, tirati su, che forse con tutti quei sarebbe stato peggio, fidati che mi sono sbattuto un sacco dietro ai cuccioli di bianca, lei compresa
purtroppo Luna non ce più, bianca sono riuscito a sterilizzarla, poi ho allentato la presa.
ti abbraccio Ele ciao


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2016, 20:31:58 »
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma davvero non era compito tuo capirlo. Complimenti ai veterinari!  Con il tuo buon cuore potrai sicuramente essere d'aiuto ad un altro povero cagnolino!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2016, 21:23:38 »
Non hai colpe. Passerà. Continua ad aiutarli, sta esperienza ti servirà. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2016, 07:08:24 »
Non hai colpe assolutamente! Hai fatto davvero una cosa meravigliosa! Un abbraccio!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2016, 08:53:20 »
Concordo con gli altri, non è affatto colpa tua!

Fai tanto per queste povere anime, un abbraccio forte! il tempo aiuta a far passare il dolore!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2016, 10:41:32 »
credo in tutta onestà che fosse impossibile capirlo anche per un veterinario a meno di non farle un'ecografia o un esame del sangue...ma ovviamente se nessuno avanza un sospetto non è che il vet dal nulla dice "oh per scrupolo facciamo un'eco". sinceramente io non sapevo nemmeno che potessero rimanere incinta nella fase di proestro...perchè al rifugio le volontarie possono anche essersi accorte del calore con un paio di giorni di ritardo ma sempre di fase di proestro si trattava...altrimenti forse sapendo-perché mi era stato riferito- che il setter scavalcava la rete per andare da lei il dubbio mi sarebbe venuto. non si finisce mai d'imparare invece....a volte penso che per gestire davvero responsabilmente un cane o si ha parecchia esperienza alle spalle o si ha una laurea in veterinaria.... sono proprio amareggiata.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2016, 10:46:06 »
buon giorno Ele
ti ripeto non ti arrovellare
comunque sia, il vet prima di intervenire chirurgicamente, un esamino del sangue, un controllo pre intervento lo doveva fare, porta pazienza Ele
in umana è uguale
forza, dai che passa.
ciao


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2016, 11:43:42 »
buon giorno Ele
ti ripeto non ti arrovellare
comunque sia, il vet prima di intervenire chirurgicamente, un esamino del sangue, un controllo pre intervento lo doveva fare, porta pazienza Ele
in umana è uguale
forza, dai che passa.
ciao

gli esami del sangue pre-operatori non li ha voluti fare la volontaria perché il rifugio ha già un conto aperto di 600 euro con il vet, inoltre cmq credo che sarebbero stati emocromo ed esame sulla coagulazione del sangue e qualcos'altro di analogo non certo dosaggi ormonali. va beh...ormai è andata.....

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2016, 11:50:40 »
Non ti amareggiare..purtroppo tu non hai colpe..stai gia facendo tanto per lei..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2016, 12:04:46 »
Tu sicuramente non hai colpe, non sempre le femmine incinta cambiano il loro atteggiamento, se non proprio nelle ultime ore prima del parto...


Ma ora, io capisco i conti in sospeso del rifugio....ma fare un intervento senza nemmeno un esame del sangue è veramente da .....preferisco non esprimere quello che penso, soprattutto perchè si può mettere in pericolo la vita della cagnina stessa...


Cmq brutta cosa....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2016, 13:53:23 »
Mi dispiace, Ele, tu non hai nessuna colpa. Forse il vet ci è andato un po' troppo tranquillo, visto che è un cane senza padrone...
Tu hai fatto il possibile, l'impossibile non si può fare. Un bacio!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2016, 14:34:37 »
Capisco la tua amarezza, lo sconforto e anche il non volere piu' prendere cani in stallo... In questo momento prevale il senso di vuoto probabilmente ma.. Riflettici, hai fatto quanto era umanamente nelle tue capacita' e anche di piu', non lasciare che di questa esperienza ti resti solo il ricordo delle creaturine che non ci sono piu', tieniti il ricordo di tutto l'impegno e la pazienza che ci hai messo per aiutare questa sfortunata canina... Che speriamo trovi presto una famiglia... Non sei un veterinario e se nemmeno loro se ne sono accorti...
A volte ci immergiamo cosi' tanto nelle cose che facciamo da pensare che vorremmo poter arrivare dappertutto..ma credimi, hai fatto cosi' tanto offrendo uno stallo sicuro alla cagnolina...
L'amore che riversiamo nei gesti che compiamo non e' mai vano.
Forza...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:ragazzi....sono a pezzi....
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2016, 15:01:33 »
Mi dispiace tantissimo per come ti senti ... alla fine ci rimettono le anime innocenti e i furbi mai ... Ci sono ancora tanti cagnolini che hanno bisogno di persone come te, non lasciare che la morte di quei cucciolini per colpa di un veterinario, ti allontani da questa attività che ti riempie di gioia e aiuta tanti esserini bisognosi.

Anche solo per fare un normale vaccino il mio vet fa la visita completa, misura anche la febbre, fa la palpazione di tutto, dal sotto gola alla pancia, osculta, guarda le orecchie, ... possibile che per un'operazione in anestesia generale, oltre a non aver fatto gli esami del sangue, non abbia nemmeno tastato la pancia della canina, verificato che stesse bene per affrontare un'operazione???? Lo trovo davvero anche eticamente poco professionale, dovrebbe lei o lui vergognarsi della laurea che porta appesa al muro!

Spero che dopo lo sconforto che provi ora tu possa razionalmente pensare che nulla potevi fare e che tornerai in pista ... Un abbraccio

 


Privacy Policy - Cookie Policy