Autore Topic: DIARIO DAL PONTE  (Letto 5779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
DIARIO DAL PONTE
« il: 17 Giugno 2014, 11:01:36 »
 

Ciao a tutti, Vi avevo promesso un’altra puntata del mio diario, purtroppo non mi e’ stato possibile farla perche’ improvvisamente tutto mi si e’ fatto tutto nero, ma dal posto dove mi trovo, mi e’ stata concessa una deroga per scriverVi ancora una volta e salutarVi.
Inizio da quella che in realta’ e’ stata la fine, sabato notte, mentre tutti si preparavano alla partita della nazionale, io ho avuto un’altra sincope, mi ripresi, ma dopo dieci minuti un’altra, superai anche quella, ma non respiravo bene, il mio cuoricino andava a mille, papa’ e mamma si alternavano nel prendermi in braccio, nel coccolarmi e nel portarmi vicino alla finestra per farmi respirare meglio.
Non so quanto sia durata questa cosa, credo un bel po’ vedevo le facce dei miei genitori sempre piu’ preoccupate, papa’ che telefonava al veterinario e proprio in quel momento, l’aria mi e’ mancata del tutto ed il mondo s’e’ fatto nero.
Mi sono svegliato, non c’erano piu’ i miei genitori, davanti a me si apriva un ponte di mille colori, emanava una luce calda di quiete, sembrava invitarmi ad attraversarlo, m’incamminai.
Gia’ a meta’ del ponte sentivo abbai gioiosi dall’altra parte e mi domandavo chi ci fosse, giunto quasi alla fine, la strada mi fu sbarrata da un enorme pastore tedesco a pelo lungo che sulla terra chiamano alsaziano, ora dovete sapere che sulla terra li ho sempre odiati i pastori tedeschi perche’ generalmmente son prepotenti anche se io da buon terrier non mi sono mai fatto intimidire. Questo invece chissa’ come mai, aveva un’aria quasi familiare, non mi risultava odioso, gli arrivai vicino e Lui mi disse “bravo piccolo mi hai reso orgoglioso, hai fatto il tuo dovere con papa’”, mi racconto’ allora che lui tanti anni prima era stato l’ombra di papa’ sulla terra e che quando parti’ prematuramente, si era messo di guardia al portone del ponte per vederlo subito quando sarebbe arrivato papa’.
Mi disse pure che vegliava sempre su di lui che aveva visto il suo dolore, che era dispiaciuto che papa’ non volesse piu’ cani, finche’ un giorno intercesse con il buon Dio e gli mando’ me, mi disse pure che miglior scelta non avrebbe potuto fare, che io avevo adempiuto benissimo a quel compito.
A quelle parole, mi sentii orgoglioso, ma subito dopo m’intristii, guardando giu’ vedevo mamma e papa’ piangere e avvertivo il loro dolore, chiesi al PT cosa dovessi fare lassu’, Lui mi guardo’ e disse: “guarda al di la ci sono verdi prati il sole e freschi ruscelli, e’ pieno di pelosi come noi che si rincorrono e giocano nell’attesa che arrivino i propri genitori, tu hai due scelte, ti puoi unire a loro o fare la guardia assieme a me qui al portone del ponte”.
Non gli risposi a voce, ma mi sdraiai con le orecchie ben tese a fianco a Lui.
Qui finisce il mio diario, questa e’ proprio l’ultima volta che Vi scrivo, da qui guardo giu’, seguo i miei cerco d’infondere loro coraggio e attendo che arrivino anche loro, quel giorno sara’ una gran festa e il cagnone mi ha gia’ detto che consentira’ a me di fare le feste per primo.
Un caro saluto a tutti Voi che mi avete voluto bene e seguito, ed un grande bacio ai miei genitori.
TEO
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2014, 11:05:59 »
 :013: em_045 :cray:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2014, 11:14:09 »
 :hug:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2014, 11:21:53 »
Che dire...ciao piccolo Teo..:-*

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2014, 11:24:01 »
Ciao Teo ci mancherai tantissimo!!! :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
Claudia & Aylin


Offline CAMMAROTA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2014, 11:33:05 »
 em_019 em_019




Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2014, 11:35:47 »
Ciao Teo  :cray: un forte abbraccio a mamma e papà  :empathy2:


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2014, 11:38:52 »
 :give_heart: :give_heart:


Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2014, 11:49:30 »
sono nuova del forum, ma ho letto con quanta dedizione si siete dedicati a questo piccoletto forte e tenace... l'amore resta, ma che lo dico a fare, lo sapete meglio di me!!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2014, 11:54:06 »
Ciao Teo!!! ??


Katy, Franco e Pato


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2014, 11:54:30 »
 :cray:


Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2014, 12:10:50 »
Ciao piccolo angelo  em_019 em_019 em_019


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2014, 12:46:43 »
?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2014, 13:02:37 »

:angel:

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:DIARIO DAL PONTE
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2014, 14:23:42 »
 :give_heart: :'(


 


Privacy Policy - Cookie Policy