Autore Topic: Vaccino misterioso  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MeO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Vaccino misterioso
« il: 21 Giugno 2017, 20:55:24 »
Ciao a tutti

domanda apparentemente facile, ma alla quale non ho ancora trovato una risposta certa.

A ottobre solitamente io vaccino le mie due bestiole. L'ultima volta e la precedente il veterinario ha applicato sul libretto unicamente il talloncino che vi riporto:



Per curiosità (dato che sto leggendo un libro in inglese che tratta anche di questi argomenti) ho controllato quali sono le malattie che copre tale prodotto e mi pare di capire leggendo la scheda del medicinale trovata in rete (tramite la sigla sotto che penso si riferisca appunto al nome delle malattie in inglese) che parvovirosi e leptospirosi non rientrano tra queste.  :o

Chiesto un secondo parere a un altro veterinario e a un farmacista che invece mi hanno detto che sono comprese.

Secondo voi posso stare tranquillo?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017, 23:49:09 da MeO »

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Vaccino misterioso
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2017, 21:16:55 »
Se cerchi vanguard 7 sul web esce una pagina con composizione e dice che copre anche lepto e parvo.
Io starei tranquilla

Offline MeO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Vaccino misterioso
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2017, 14:35:25 »
Intanto, grazie per la risposta. Chiesto anche a un'altra farmacia e al mio veterinario (vabbè, la sua risposta era scontata...), per entrambi il vaccino copre tutto.

Bho, a questo punto mi arrendo...  ::)

È che questa versione riporta la sigla "DA2Pi", che pensavo stesse per

D = distemper (cimurro)
A2 = infezioni correlate ad adenovirus tipo 2
Pi = parainfluenza

E poi vedo in rete che dello stesso vaccino esiste la versione CPV-L

CPV = canine parvo virus
L = leptospirosi

Pensavo che il risultato che hai trovato tu fosse relativo a "Vanguard 7", forse la versione completa del prodotto

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vaccino misterioso
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2017, 16:33:07 »
Copre assolutamente anche per il parvovirus....ecco qui le indicazioni


CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:Vanguard 7 e' destinato all'immunizzazione attiva dei cani sani nei confronti del cimurro, delle infezioni respiratorie sostenute da Adenovirus tipo 2, della Parainfluenza, della Leptospirosi (Leptospira canicola e icterohaemorrhagiae) e della Parvovirosi. Le prove effettuate hanno dimostrato che non esistono interferenze tra le varie componenti del vaccino e la risposta sierologie e protettive e' piu' che soddisfacente per tutte le componenti antigeniche contenute in Vanguard 7.
PRINCIPI ATTIVI:Il flacone da una dose di vaccino liquido contiene: Parvovirus caninovivo attenuato, ceppo NL-35-D: non meno di 10 alla 7.0 CCID50Leptospira canicola inattivata ceppo C51: non meno di 300 UNLeptospira icterohaemorrhagiae inattivata ceppo NADL 11403: non meno di 300 UNIl flacone da una dose di vaccino liofilizzato contiene:Virus vivo attenuato del cimurro, ceppo Snyder Hill: non meno di 10 alla 3.0 CCID50Virus vivo attenuato Adeno tipo 2, ceppo Manhattan: non meno di 10 alla 3.2 CCID50Virus vivo attenuato della parainfluenza del cane, ceppo NL-CPI 5: nonmeno di 10 alla 6.7 CCID50


Vaccinazione dei cani sani di ogni eta' contro cimurro, infezioni sostenute da Adenovirus tipo 2, parainfluenza, leptospirosi e parvovirosi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy